avevo guardato questo schema però in questo caso non si riesce a chiudere:
e poi come dovrebbe fare il gas ad andare verso sinistra cioè verso il pallino? in questo caso il pezzo di plastica rivolto in questa direzione impedirebbe il flusso (a causa della sua "testa" che blocca il canale interno) . Detto questo ora che ci penso non ricordo di aver visto il pezzo di metallo da fuori mentre lo smontavo (cioè come nella "seconda ipotesi")
aggiornamento: ho trovato questo schema dell'umarex mp5 sembra che il tutto sia come nella "seconda ipotesi".....a questo punto c'è da pensare che, dato che il pezzo metallico non si vedeva mentre smontavo è possibile che il pezzo di plastica fosse con la "testa" (che ricordo è chiusa, è un tappo) rivolta verso il canale che porta il gas al pallino (cioè verso sinistra) e per questo la potenza fosse poca.....potrei provare a rimontare il tutto e vedere.....ma vorrei avere una conferma non vorrei che mi """esplodesse""" il fucile in mano rompendo chissà cosa
P.S.: se qualcuno che ha il 416 sa come rimontare il tutto non sia timido e esponga pure la sua esperienza, basterebbe vedere se dove il foro da cui il bolt carrier prende il gas si vede il pezzo metallico con i dentini oppure solo il pezzo di plastica

Portale
Lo staff