io con il mio ex Ia+ grazie ad un illuminatore "GIUSTO" mi dava tantissime soddisfazioni...anche a lunghe distanze...![]()
io con il mio ex Ia+ grazie ad un illuminatore "GIUSTO" mi dava tantissime soddisfazioni...anche a lunghe distanze...![]()
per questo e perche ci sono gia passato vi consiglio di spendere poco poco per un 1 gen e fate da soli le vostre considerazioni
nsw, spiegaci un po dove e come ti ha dato soddisfazioni.
che tipo di terreno vegetazione cera, dove ti trovavi, che condi meteo, luna e stelle ecc...
perfetto diciamo che durante una 24h periodo febbraio tempo nuvoloso/con pioggia,ambiente boschivo tipo macchia mediterranea ho fotografato un obj da circa 50 mt di distanza con questo particolare illuminatore ir acceso e visore dietro la fotocamera del cellulare...
se trovo la foto posto![]()
Ultima modifica di NSW_T; 05/06/2013 a 11:48
sottobosco oppure macchia bassa e volta celeste a vista?
ubicazione?
eri in una zona isolata oppure all orizzonte potevi vedere luci artificiali ed edifici?
giustissimo ti do pienamente ragione, ma in una milsim a tema stile fth dove la contro erano dei taleban tutti chittati per l'occasione dove la cosa più tecnologica era un ak47 bhe la vedo dura trovare un visore in postazione difensiva
------ Post aggiornato ------
parti con sottobosco e parti a macchia bassa con volta celeste a vista e in lontananza diciamo circa 3-4 km di distanza c'erano delle fabbriche in piena produzione, ovvio appena che l'illuminatore prendeva un albero con foglie illuminava a giorno tutto accecando a volte alche il visore stesso...
Io col mio Exelon mi trovo da Dio e l'ho usato sia in condizioni ottimali sia sfavorevoli.
Nel primo caso l'ho trovato a dir poco fantastico e a quasi 100 metri potevo distinguere nettamente come erano equipaggiati gli operatori avversari mentre nel secondo caso ho dovuto affidarmi all'ir anche se in maniera non eccessiva.
Ad ogni modo,io lo tengo montato sul fucile e lo uso abbinato ad un puntatore laser che uso come dot(è tarato in modo che se io ad esempio punto al volto,il laser punta al cavallo).
Ho avuto anche lo Yukon 1x24 da caschetto ma tra i 2 c'è un vero abisso e non sono nemmeno lontanamente paragonabili(36 linee/mm lo Spartan contro 42 linee/mm(al centro) dell'Exelon)
Tex, mi intrometto visto che hai nominato i digitali e volevo capirne di più. Ho trovato alcuni prodotti a 600 euro circa che li spacciano come paragonabili ad un 2gen. Possibile? Hai avuto modo di fare un confronto?
Grazie![]()
Mi mancavano queste discussioni, era un po' che non ne appariva una...
Siamo alle solite chiunque ha un visore ha il visore migliore. Se costa di piu' "non val la spesa perche' con il mio vado benissimo" se costa meno "vendilo e prenditi il mio che e' perfetto".
Quelli che conosco e che bazzicano come me da qualche tempo in questo forum ti hanno riposto: risparmia i soldi e non andare sotto ad un 2a gen...
PS: Ringrazio quelli che usano l'iilluminatore perche' li si riesce a vedere a centinaia di metri di distanza e colpirli appena a tiro e' molto piu' facile di chi il visore non lo usa ...