Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35

Discussione: Comprare visore con spesa ridotta...

Spina
    Club
    Leoni euganei

Predefinito

Grande sgheno!!

nao
    nao non  è collegato
    Spina

L'avatar di nao
    Club
    Long Tail Rangers

Predefinito

Stavo giusto aspettando te Sgheno

Avendoli provati praticamente tutti, digitali a parte, posso dire che se il dispositivo non è passivo (quindi in grando di lavorare senza illuminatore) e da considerarsi più un giocattolo Hi-Tec che un vero strumento. Purtroppo questo é bene che sia chiaro, per evitare di buttare i soldi dalla finestra.
    Il grande salto per passare (fidatevi che lo è) dall'essere un semplice possessore di un visore notturno al vederci effettivamente la notte con dei risultati apprezzabili é l'acquisto di almeno un gen 2.

Quando ci sono le condizioni ottimali per far fruttare al meglio un gen 1 vuol dire che probabilmente c'è talmente tanta luce ambientale che le sagome delle persone le vedi anche senza.
    E ho detto tutto

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Liquor Visualizza il messaggio
    Tex, mi intrometto visto che hai nominato i digitali e volevo capirne di più. Ho trovato alcuni prodotti a 600 euro circa che li spacciano come paragonabili ad un 2gen. Possibile? Hai avuto modo di fare un confronto?
    Grazie

no purtroppo no, non ho avuto modo mai di provarne uno ma ho letto recensioni comparative con 2+ e i risultati eran buoni.
    non so pero capirne il reale margine di utilizzo non avendone mai avuto uno.

eIeri ho fatto provare a vodka il mio 2+ cosi da compararlo con un 1+ in loro possesso e abbiamo fatto due chiacchiere, alla fine il mio consiglio è stato di spendere 80$ per un prima+ da usare come cannochiale a mano piuttosto di buttarne 400 o piu per qualcosa che ha la stessa resa, almeno cosi ci si rende conto davvero dell utilizzo dello strumento e di cosa puo fare spendendo "poco" perche, secondo me, la cosa piu difficile è decidere l utilizzo pratico che si andra a svolgere con lo strumento.

se si ve fare solo osservazione ad esempio in difesa su un obj, un prima+ puo essere sufficiente per vedere sagome in movimento ma diventa poco o per niente utilizzabile per camminarci nel sottobosco ad esempio...
    deciderne l utilizzo prima per comprare bene poi
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 17/06/2013 a 11:13

nao
    nao non  è collegato
    Spina

L'avatar di nao
    Club
    Long Tail Rangers

Predefinito

Quoto Tex, se non siete disposti a fare il salto al gen 2 ma volete lo stesso giocare a fare i "guerrieri della notte", spendete il meno possibile e con i soldi che avanzate fate un regalo alla vostra fidanzata che, sicuramente, saprà darvi più soddisfazione.

Spina L'avatar di J@ZZ
    Club
    Red Twister

Predefinito

Io ho ho solamente riferito la mia esperienza e fin'ora non ho sentito la necessità di un visore di 2+,sono però cosciente che se un giorno dovessi provare un 2+,per togliermelo di mano l'unica soluzione sarebbe sopprimermi

P.S. A occhio nudo non si vedeva quasi una cippa e col visore non vedevo solo sagome ma vedevo dettagli.Senza contare che usare un 3x per la navigazione vuol dire farsi male...

nao
    nao non  è collegato
    Spina

L'avatar di nao
    Club
    Long Tail Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da J@ZZ Visualizza il messaggio
    A occhio nudo non si vedeva quasi una cippa e col visore non vedevo solo sagome ma vedevo dettagli.Senza contare che usare un 3x per la navigazione vuol dire farsi male...
    Non lo metto in dubbio, ma credo rientri più nell'ordine del caso singolo che nella norma...almeno per quella che è stata la mia esperienza.

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

Se le cose non sono cambiate, visto che non mi sono piu' informato, i digitali non sono visori IR e non intensificatori di luce. Ergo hanno sensori CCD super sensibili che richiedono un lluminatore per funzionare.

Ricordo che i primi modelli venivano paragonati ai 3a Gen e venduti allo stesso prezzo, ora li si trovano a 500$ e nessun li vuole ...

Spina L'avatar di J@ZZ
    Club
    Red Twister

Predefinito

I visori digitali in pratica altro non sono che "videocamere",detta molto alla buona.Giusto?
    Un po' come il "visore" di call of duty che ha una cariolata di led per poter funzionare...

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sgheno Visualizza il messaggio
    Mi mancavano queste discussioni, era un po' che non ne appariva una...
    Siamo alle solite chiunque ha un visore ha il visore migliore. Se costa di piu' "non val la spesa perche' con il mio vado benissimo" se costa meno "vendilo e prenditi il mio che e' perfetto".

Quelli che conosco e che bazzicano come me da qualche tempo in questo forum ti hanno riposto: risparmia i soldi e non andare sotto ad un 2a gen...

PS: Ringrazio quelli che usano l'iilluminatore perche' li si riesce a vedere a centinaia di metri di distanza e colpirli appena a tiro e' molto piu' facile di chi il visore non lo usa ...
    Nom pensavo che fosserò così visibili gli illuminatori

Spina
    Club
    Leoni euganei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Nom pensavo che fosserò così visibili gli illuminatori
    se stai usando un visore di gen 2 o piu e nel bosco cè qualcuno con un 1 e per forza di cose sta usando il faro IR te col seconda vedi un faro stile sansiro... penso che sgheno intendesse questo.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.