Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 106

Discussione: E' finito il boom?

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

volendo puoi andare a chiedere i pallini che hai sparato indietro agli avversari... sto scherzando... ma 2 buste l'anno?? decisamente sparo troppo.

avete tutti gli iPhone 5 e poi c'è da discutere per l'assicurazione e tutto il resto.

@Spiggy ma in firma hai una frase di un ragazzo di torino?

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spiggy_ Visualizza il messaggio
    Domanda: ma tu ti porti dietro qualcosa da mangiare ? Facciamo 5 euro di barrette/panino imbottito ? 5x12 giocate= 60€
    Tu via a giocare in auto? Ci mettiamo 5 euro di benzina (con gli insutli del benzinaio che ti da del pidocchioso) ? 5x12 giocate= 60€
    Ho già aumentato la stima di 120€

E evito di chiedere se, quando finisci di giocare, vai a mangiare la pizza o prendi un panino e una birra con gli altri...
    Ah, non considero l'acquisto di una radio con auricolare (50 euro) per sapere cosa succede dall'altra parte del campo visto che eravate in 30 e ora siete in 2....
    E nemmeno di una replica di backup perchè, spendere tot di euro per la giocata mensile e arrivare sul campo con la replica che non funziona... insomma...fa girare le....

Il tutto in tono scherzoso, tengo a precisarlo.

Porto sempre e solo acqua, perchè in genere giochiamo dalle 8:30 del mattino sino alle 12:30, quindi torno a casa per pranzo.
    Quindi la spesa sarebbe una bottiglia d'acqua da 2 litri, circa 0.50€.
    La benzina si, ma vado con un mio amico e dividiamo. Il luogo sta a 30 KM da casa, quindi spedi si o no 4€ con una macchina che fà almeno 15 km/litro. Quindi sarebbe 2x12 giocate= 24€.
    Verissimo questo, non lo avevo considerato.

E comunque, ho un bolt action in caso il fucile principale dia problemi, ma purtroppo le asg fanno parte dell'investimento iniziale.

E purtroppo no, esco raramente perchè di questi tempi costa anche respirare, quindi limito tutto al massimo purtroppo, dico purtropo perchè mi piacerebbe fare di più.
    Molto probabilmente per l'auricolare ci farò un pensiero, ma più avanti, visto che ora ho sempre giocato senza.
    In genere giochiamo in gruppi, anche se spolpati all'osso in genere facciamo azioni con non meno di 4 persone di cui 1 ha sempre una radio.

volendo puoi andare a chiedere i pallini che hai sparato indietro agli avversari... sto scherzando... ma 2 buste l'anno?? decisamente sparo troppo.

avete tutti gli iPhone 5 e poi c'è da discutere per l'assicurazione e tutto il resto.

Iphone 5?
    Ho un samsung SGH-J770 del 2008 perchè me lo hanno regalato per un compleanno e ci sono molto affezionato visto che non mi è stato regalato da una qualunque persona.
    Altrimenti stavo ancora con il 3310.
    ;p
    Ultima modifica di McSnake; 08/06/2013 a 14:23

Bandito dal forum
    Club
    Prime Division ASD

Predefinito

2.50? dove? O.o da noi i club chiedono 10 e i posti "paga e gioca" 15

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kuromatsu Visualizza il messaggio
    2.50? dove? O.o da noi i club chiedono 10 e i posti "paga e gioca" 15
    O.O lol...
    Cosa serve per giocare a softair se possiedi tutto a casa tua? Un'assicurazione.
    L'assicurazione "usa e getta" valida sino a 24 ore dall'erogazione o finchè stai sul terreno costa 2.50€, ovviamente il club che mi ospita mi chiede 0.50€ per spese aggiuntive che vanno poi alla cassa del club, quindi in definitiva spendo 3€ a partita.
    Ovviamente mi presento con tutto il necessario e non chiedo nulla, nemmeno un pallino dal club.
    Ovviamente mi riferisco a questo:
    https://www.softairmania.it/threads/...-Polizza-Prova

Che secondo quanto scritto non è limitata ad 1 uso a vita per ogni persona, ma deve soltanto essere ripagata ogni volta, ma può essere usata più volte per ogni singolo individuo.

Non sò perchè i club dove stai te fanno pagare 10€ a partita, ma avranno vari motivi, magari mettono a disposizione equipaggiamento, pallini e tutto il resto, mentre io come ho detto non neccessito di nulla, solo dell'assicurazione.

Bandito dal forum
    Club
    Prime Division ASD

Predefinito

pure io ho tutto e porto tutto, ma addirittura nel club che sto provando ora chiedono 20 euro a prova (fai 3 prove e poi ci aggiungi 20 euro per l'iscrizione)
    o in un altro chiedevano come contributo 10 euro...

something is wrong lol

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kuromatsu Visualizza il messaggio
    pure io ho tutto e porto tutto, ma addirittura nel club che sto provando ora chiedono 20 euro a prova (fai 3 prove e poi ci aggiungi 20 euro per l'iscrizione)
    o in un altro chiedevano come contributo 10 euro...

something is wrong lol
    Purtroppo non conoscendo i club e non conoscendo le varie situazioni e del perchè costi 20€ a prova, non me la sento di puntare il dito verso nessuno.
    In ogni caso, come ho detto, da me fanno pagare l'assicurazione che alla fine è tutto quello che ti serve per essere regolare.
    Poi faranno i controlli adeguati sui fucili, sulle protezioni e su tutto il resto ma in ogni caso 3€ è la cifra che pago io quando vado nelle partite domenicali.
    Ovvio che se poi mi invitano ad un torneo di certo non me la cavo con 3€, all'ultimo invito chiedevano intorno alle 15€ ad operatore (+3€ nel mio caso), ma era incluso anche un rinfresco in un'agriturismo, poi costi di organizzazione e varia roba.
    Ma ripeto, non mi hanno mai chiesto oltre i 3€ per le domenicali!

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    Si, Kraven.

Soldataccio L'avatar di berzerker
    Club
    Band of Brothers (Morlupo)

Predefinito

do il mio contributo.. una componente a questo calo del desiderio secondo me è anche la questione gioco di ruolo dal vivo..
    nel periodo del boom c'e' stata una fuga dai giochi di ruolo per venire a sparare.. ora che i grv si sono rinnovati e si trova equipaggiamento abbordabile realistico allora c'è stata una contromigrazione svuotando le fila dei softgunner.. per me non è questione di denaro.. oggi si trovano repliche ottime a prezzi stracciati cosa che prima esistevano solo marui classic army e altre due.. secondo me si è solo spostata l'attenzione.. e ciclicamente ci ritroveremo pieni di club tra qualche anno..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

personalmente non credo che molti softgunner si dilettino anche in gdrv (se ho capito quello che intendi, spade scudi e mostri )
    sicuramente ci saranno, ma anche a gdrv si gioca la domenica, sono due hobby inconciliabili (a parte giocare uno una settimana e l'altro quella dopo, ottenendo SECONDO ME di non fare bene alcuno dei due )!
    io è da qualche mese che sto riscontrando invece un calo dei bambinetti bimbiminkia dopo il boom che c'è stato da quando in figt hanno abbassato il limite a 16 anni...
    ci sono piu softgunners SERI e ADULTI, anche over 50, che si impegnano come dio comanda invece che farsi un giretto, farsi comprare le repliche e il setup da babbo e poi tornare in disco o a farsi le canne...
    piu che altro noto che la DURATA della permanenza in sat dei bimbi si è accorciata molto, prima ti ritrovavi degli imbecilli in sat per un'anno, spam sul forum, "domenica ci sono" e poi non vengono perchè erano ubriachi etc, poi non si iscrivevano piu, ora dopo qualche domenica spariscono (e magari si svendono pure la roba pagata dal babbo )!

Soldataccio L'avatar di berzerker
    Club
    Band of Brothers (Morlupo)

Predefinito

no io non dico che fanno tutti e due.. ma che se ne sono andati dal softair per andare a giocare di ruolo..
    ma lo zoccolo duro dei sofgunner penso sia rimasto invariato.. ma levando tanta gente che si era fatta prendere un entusiasmo temporaneo le fila dei softair si assottigliano.. e a giocare di ruolo sono veramente migliaia di persone.. che in quel gioco spendono il budget che prima era per le asg ora è per la spade di gomma.. sembrerebbe troppo una coincidenza vedere un gioco risollevarsi mentre l'altro ha un calo di adesioni!

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.