Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: MOSFET artigianale

Spina L'avatar di fangoman
    Club
    GROUND ZERO - Black Fear S.A.T.

Predefinito

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20130521_182800.jpg 
Visite: 133 
Dimensione:   79.9 KB 
ID: 204202

allora questa è la prima release del circuito elettrico devo apportarci ancora alcune migliorie. Come stabilire quale resistenza usare (resistenza a destra con il ?) e quale transistor usare (quello a destra con il punto interrogativo) però chi volesse cimentarsi nella costruzione può cominciare. Infine devo riprogettare il circuito elettrico per fargli occupare meno spazio visto che volevo metterlo in un anpeq 15

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

se ho capito mezzo di mezzo di quello che intendi,la raffica il singolo e un'eventuale brust da 3 vengono regolati a seconda del numero di cicli,ma come gliela fai caricare la posizione 0 di partenza?devi inventarti qualcosa che conti i giri della cam del settoriale e soprattutto che lo faccia fermare sempre a riposo!!!!

Bandito dal forum
    Club
    Prime Division ASD

Predefinito

VEDERE e se puoi fai una guida a prova di idiota che io a malapena so saldare 2 fili XD

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kuromatsu Visualizza il messaggio
    VEDERE e se puoi fai una guida a prova di idiota che io a malapena so saldare 2 fili XD
    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    se ho capito mezzo di mezzo di quello che intendi,la raffica il singolo e un'eventuale brust da 3 vengono regolati a seconda del numero di cicli,ma come gliela fai caricare la posizione 0 di partenza?devi inventarti qualcosa che conti i giri della cam del settoriale e soprattutto che lo faccia fermare sempre a riposo!!!!
    Purtroppo ragazzi un minimo di qualità di tecnico elettronico ci vogliono!! Inoltre con raffica controllata non intendo che mi conta quanti pallini mi spara ma riduce il rof riducendo la velocità del motore. Purtroppo ora come ora non ho il tempo di fare un vero e proprio burst. Infine la guida la scriverò al termine di alcuni esami universitari, un progetto che ho in corso con il mio team, e la messa a punto del circuito sopraindicato. In buona sostanza il mio obiettivo e allungare l'autonomia dell'asg e la vita dei componenti elettrici (batterie e motore).

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

uhm...ne555 sono dei timer da quanto so, non capisco come credi di ottenere:
    -minor consumo delle batterie;
    -protezione del motore da correnti inverse dannose;
    -minor dissipazione di potenza sul motore (scalda meno);
    -minor dissipazione di potenza sulle batterie (scalda meno);
    -raffica controllata.
    cioè questi 4 punti si possono fare con un mosfet senza freno e quei kit burst che vendono da un pò secondo me, per me l'unica vera innovazione sarebbe creare qualcosa che conta i cicli del cut off per sparare sempre 3bb a "colpo".
    Non è per fare il saccente o altro anche perchè non sono un ingegnere elettronico forse il mio dubbio è causato solo dal mio odio profondo con gli 555 che ritengo incredibilmente instabili.

ps:il transistor sul piedino 3 del secondo 555 serve per tirar su la tensione di uscita o cosa?

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brexnik Visualizza il messaggio
    uhm...ne555 sono dei timer da quanto so, non capisco come credi di ottenere:
    -minor consumo delle batterie;
    -protezione del motore da correnti inverse dannose;
    -minor dissipazione di potenza sul motore (scalda meno);
    -minor dissipazione di potenza sulle batterie (scalda meno);
    -raffica controllata.
    cioè questi 4 punti si possono fare con un mosfet senza freno e quei kit burst che vendono da un pò secondo me, per me l'unica vera innovazione sarebbe creare qualcosa che conta i cicli del cut off per sparare sempre 3bb a "colpo".
    Non è per fare il saccente o altro anche perchè non sono un ingegnere elettronico forse il mio dubbio è causato solo dal mio odio profondo con gli 555 che ritengo incredibilmente instabili.

ps:il transistor sul piedino 3 del secondo 555 serve per tirar su la tensione di uscita o cosa?
    no il transistor che ho schematizzato come un bjt per semplictà (nella realtà ho usato un mosfet) è usato da interruttore. Comunque io sono un laureando in ingegneria elettronica e faccio già il programmatore di sistemi embedded, quindi ti puoi fidare... Comunque gli NE555 non sono instabili se stai attento a poche piccole cosine come componenti continue, sprites e roba varia che se non trattate a dovere rendono il sistema instabile. Comunque la protezione del motore non è che lo fa il sistema in se ma il diodo che previene le correnti inversi inquanto si polarizza inversamente e si oppone a questi correnti (in picchi) dannose. per il resto gli altri tre punti sono tutte conseguenze l'una a l'altra. Il riscaldamento di batterie e motore non è realmente tangibile sulle asg visto che non viene utilizzato a ciclo continuo però minor consumo delle batterie si! Perchè con la combina astabile e monostabile si ottiene una modulazione PWM cioè un'onda quadra che variando il suo duty cycle va a modificare il valore medio di questa. Il motore legge quest'onda quadra come una continua di tensione variabile (relativa all'integrale della funzione dell'onda quadra ma qui andiamo in analisi matematica lasciamo stare). Invece quello che si fa realmente è andare a preme molto velocemnete un pulsante quando questo pulsante viene rilasciato il motore continua a girare con coppia per inerzia e quindi è intuitivo dire che si consuma meno energia visto che il motore non è sempre alimentato e quindi di conseguenza scalda meno e dissipa meno energia per effetto joule.

P.S.: spero di essere stato abbastanza chiaro purtroppo non tempo di rileggere

Blondie_San
    Visitatore

Predefinito

Ciao non sono molto esperto di elettronica,ma ho avuto modo di provare i 555 e in circuiti semplici mi sembra di ricordare che avevano un problema di surriscaldamento,non sarebbe lo stesso sulla asg?
    Ho visto su un altro forum che adottavano dei condensatori in parallelo per avere un aumento di rof e reattività,cosa me pensi?hai mai provato?

Recluta
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

In poche parole quello che intendi creare tu è il rof controller DCT recensito da bombardiere se non ho capito male, previeni le correnti inverse, il deterioramento dei contatti e puoi regolare la tensione in uscita in modo da regolare i bb/s giusto?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da methis89 Visualizza il messaggio
    In poche parole quello che intendi creare tu è il rof controller DCT recensito da bombardiere se non ho capito male, previeni le correnti inverse, il deterioramento dei contatti e puoi regolare la tensione in uscita in modo da regolare i bb/s giusto?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Esatto

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blondie_San Visualizza il messaggio
    Ciao non sono molto esperto di elettronica,ma ho avuto modo di provare i 555 e in circuiti semplici mi sembra di ricordare che avevano un problema di surriscaldamento,non sarebbe lo stesso sulla asg?
    Ho visto su un altro forum che adottavano dei condensatori in parallelo per avere un aumento di rof e reattività,cosa me pensi?hai mai provato?
    I condensagori non conviene perché esponi il motore a sovralimentazioni e poi inserisci dei ritardi cioé diminuisci la risposta alla pressione del grilletto! Per quanto riguarda il riscaldamento mai visto ne sentito

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di fangoman; 23/05/2013 a 08:15

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mosfet

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.