Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: Motorino G&P 120 batteria esausta [aiuto]

Spina
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Itz Cosimao Antonacci Visualizza il messaggio
    il fatto è che la batteria lipo che ho mi muore subito!
    Guarda per una semplice domenicale la batteria che hai dovrebbe reggerti (a patto che tu apporti nella tua asg le modifiche che ti sono state consigliate)....certo è che comunque è una 1200 quindi non puoi aspettarti prestazioni di elevata durata...Se invece senti la necessità di avere una durata maggiore, come già ti hanno detto in precedenza opta x una 2200,2400 0 3000

Spina L'avatar di Itz Cosimao Antonacci
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shanna Visualizza il messaggio
    Guarda per una semplice domenicale la batteria che hai dovrebbe reggerti (a patto che tu apporti nella tua asg le modifiche che ti sono state consigliate)....certo è che comunque è una 1200 quindi non puoi aspettarti prestazioni di elevata durata...Se invece senti la necessità di avere una durata maggiore, come già ti hanno detto in precedenza opta x una 2200,2400 0 3000
    domenica la provo con le modifiche, cioè molla guarder sp90 e ingranaggi 16:1 smk! spero che mi regga almeno la giocata intera di domenica!

se metto la batteria di serie originale una 8.4 non si muove di un centimetro! non so se è normale questa cosa...
    Ultima modifica di Itz Cosimao Antonacci; 23/04/2013 a 13:18

Spina
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Le batterie di serie fai prima a buttarle che altro....comunque credo che riesca a reggerti una partitella domenicale se effettui le suddette modifiche in maniera corretta

Club
    Non affiliato

Predefinito

io domenica la levai dal mio e la misi su un cyma m14 sul mio non girava e sul cyma girava! naturalmente l m14 aveva un motorino di serie quindi deduco che sia proprio il motorino che vuole una bella batteria con una molla sicuramente inferiore ad una 110! forse mi sto facendo problemi inutili ma domenicà avremo le conferme di quello che stiamo dicendo (spero)
    non so se dipende anche dai C di scarica, non sono riuscito ancora a capire a cosa servano precisamente.

Spina L'avatar di tecnozorro
    Club
    Ground Zero Seals

Predefinito

Il problema principale è il motore: il G&P M120 arriva a consumare tranquillamente il doppio di un motore high torque originale, te lo dico perchè l'ho misurato.
    La batteria LiPo che usi è a malapena sufficiente: se vuoi che ti duri abbastanza (qualche migliaio di colpi) lascia gli ingranaggi originali, metti una molla più leggera (SP90) e cura il gearbox eliminando gli attriti (spessoramento, ingrassaggio, o-ring...).

Non è da trascurare poi il circuito elettrico: montare un buon cablaggio, e magari un sistema mosfet, ti garantisce di non "buttare" tensione e corrente della tua batteria, facendoli arrivare tutti al motore.

Io personalmente amo il G&P M120, ma lo uso solo con LiPo 11.1 generose, cablaggi robusti ed ovviamente mosfet.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tecnozorro Visualizza il messaggio
    Il problema principale è il motore: il G&P M120 arriva a consumare tranquillamente il doppio di un motore high torque originale, te lo dico perchè l'ho misurato.
    La batteria LiPo che usi è a malapena sufficiente: se vuoi che ti duri abbastanza (qualche migliaio di colpi) lascia gli ingranaggi originali, metti una molla più leggera (SP90) e cura il gearbox eliminando gli attriti (spessoramento, ingrassaggio, o-ring...).

Non è da trascurare poi il circuito elettrico: montare un buon cablaggio, e magari un sistema mosfet, ti garantisce di non "buttare" tensione e corrente della tua batteria, facendoli arrivare tutti al motore.

Io personalmente amo il G&P M120, ma lo uso solo con LiPo 11.1 generose, cablaggi robusti ed ovviamente mosfet.
    infatti io ho il cablaggio in argento + mosfet, non metto la 11 perchè ho paura di sgranare!

Club
    Ground Zero Seals

Predefinito

Allora non hai molta scelta: o compri una lipo 7.4 più grossa (o al limite una life) oppure metti una molla più leggera... altrimenti devi rinunciare al G&P M120.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tecnozorro Visualizza il messaggio
    Allora non hai molta scelta: o compri una lipo 7.4 più grossa (o al limite una life) oppure metti una molla più leggera... altrimenti devi rinunciare al G&P M120.

se prendo una 7.4 con 2000 mha e 20c di scarica ce la fa a reggere x almeno una busta da 5000 bb?? (1kg)

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Le li-po da 7,4 per le asg vanno prese con almeno 25C di scarica, molto meglio se le trovi con oltre 30C..... altrimenti è come mettere una "scrauta" 8,4 Volts ni-mh!!!!
    Poi ovviamente fai come ti pare!!!

Club
    Ground Zero Seals

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Itz Cosimao Antonacci Visualizza il messaggio
    se prendo una 7.4 con 2000 mha e 20c di scarica ce la fa a reggere x almeno una busta da 5000 bb?? (1kg)
    2000 mah x 20C = 40 Ampere, il motore è alimentato correttamente... 2000 mah sono una buona capacità, ma 5000 pallini sono davvero tanti! se vuoi essere certo di poter sparare così tanto, secondo me ci vuole una batteria di scorta.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads253333-Motorino-G-amp-P-120-batteria-esausta-aiuto

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.