Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 106

Discussione: E' finito il boom?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

ba io vedo tante squadre nuove,oppure sento di molti cani sciolti,per quanto riguarda i negozi il problema per loro è internet che gli crea una concorrenza spietata.Per il fatto del costo del carburante forse è vero,ma io vedo sempre più iphone ipad in giro o similari perciò i soldi ci sono(premetto io ho un motorola di quelli che si apre a cozza reperto antico ),forse molti smettono perchè in giro ci sono tanti giocatori o pseudi,che stanno rovinando il softair,oppure ti ritrovi a giocare con una baraonda di bambini di 12 13 anni e ti fanno demoralizzare pensando ma che sto a fa qui?
    Io finchè je la faccio giocherò,tanto o spendo i soldi per il gasolio per andare a giocare ,o li spenderei per segnarmi in palestra,oppure andare allo stadio,o a rovinarmi alle macchinette o pagare sky o mediasetpremium.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ghost Eagles (BO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frog Visualizza il messaggio
    ba io vedo tante squadre nuove,oppure sento di molti cani sciolti,per quanto riguarda i negozi il problema per loro è internet che gli crea una concorrenza spietata.Per il fatto del costo del carburante forse è vero,ma io vedo sempre più iphone ipad in giro o similari perciò i soldi ci sono(premetto io ho un motorola di quelli che si apre a cozza reperto antico ),forse molti smettono perchè in giro ci sono tanti giocatori o pseudi,che stanno rovinando il softair,oppure ti ritrovi a giocare con una baraonda di bambini di 12 13 anni e ti fanno demoralizzare pensando ma che sto a fa qui?
    Io finchè je la faccio giocherò,tanto o spendo i soldi per il gasolio per andare a giocare ,o li spenderei per segnarmi in palestra,oppure andare allo stadio,o a rovinarmi alle macchinette o pagare sky o mediasetpremium.
    scusami frog, ma il tuo è un discorso che non regge.... sai quanta gente ha la macchina nuova o l'iphone solo perchè lo paga a rate e si rovina economicamente per non fare la figura dei preistorici?
    per quanto riguardo i negozi, il vero problema non è internet ma san marino...cavolo io ho un negozio vicino a casa mia e tutte le volte mi spiega che lui ci deve mettere l'iva al 21% e il suo guadagno che è il 30%... a san marino hanno pocchissime tasse in confronto a noi

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jason6390 Visualizza il messaggio
    scusami frog, ma il tuo è un discorso che non regge.... sai quanta gente ha la macchina nuova o l'iphone solo perchè lo paga a rate e si rovina economicamente per non fare la figura dei preistorici?
    per quanto riguardo i negozi, il vero problema non è internet ma san marino...cavolo io ho un negozio vicino a casa mia e tutte le volte mi spiega che lui ci deve mettere l'iva al 21% e il suo guadagno che è il 30%... a san marino hanno pocchissime tasse in confronto a noi
    questo dipende dalle priorità che si pone
    ognuno a la sua piramide di priorità

anche una ASG o una mimetica,te la puoi pagare comodamente a rate

anzi volendo non la paghi neanche,grazie alle leggi che tutelano il consumatore,con la restituzione della merce dopo 10gg dall'acquisto,puoi farti arrivare a casa il tuo bel PTW con una decina di caricatori e accessori vari,il giovedi
    caricare le batterie,giocarci la domenica e il lunedì rimandare tutto al negozio(che entro 30gg ti rende i soldi)

il problema dei negozi italiani,non è san marino,è che non vendono nulla
    Se Safarà e GM avessero la loro sede a Milano o Roma,venderebbero lo stesso molto di più di quanto fanno,i vari negozi sparsi sul nostro territorio, perché hanno un catalogo (se pur limitato) infinitamente più ampio di quelli nostrani.

Spina L'avatar di BULLDOZER-HELL'S-BRIGADE
    Club
    HELL'S BRIGADE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grundig Visualizza il messaggio
    il problema dei negozi italiani,non è san marino,è che non vendono nulla
    Se Safarà e GM avessero la loro sede a Milano o Roma,venderebbero lo stesso molto di più di quanto fanno,i vari negozi sparsi sul nostro territorio, perché hanno un catalogo (se pur limitato) infinitamente più ampio di quelli nostrani.
    Mi dispiace ma non sono d'accordo, loro vendono perchè i prezzi sono migliori rispetto a noi.
    Tutto qui.

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3lv3n Visualizza il messaggio
    per chi ha perso il lavoro abbiamo deciso di pagare di tasca nostra l'assicurazione,cosi puo' venire a giocare senza problemi quando riesce.
    Poi se le persone hanno problemi economici i pallini e i beni di consumo li do io gratuitamente.
    ma cmq questo non toglie che molti non vengono lo stesso a giocare per un motivo o un altro e su un totale di 24 iscritti la domenica ci troviamo a essere in 6-7.
    quindi anche per questo che contattiamo i vari club per poter giocare insieme e unirsi,perchè cmq sto vendendo che i club della mia zona stanno perdendo soci e non cè il ricambio che cera una volta.
    Lodevolissima l'iniziativa da parte vostra MA, e qui mi tirerò qualche maledizione ma ho le spalle larghe, talvolta queste forme di "beneficienza" risultano essere controproducenti in quanto qualcuno, purtroppo, "ci marcia", non pagando la quota sociale ed i pallini ma sfoggiando Iphone dell'ultima generazione!

------ Post aggiornato ------ Originariamente inviata da Wotan
    Mah... Per quanto mi riguarda un ridimensionamento nel nostro mondo non è detto che si riveli un cattivo affare

Quote Originariamente inviata da Hope Visualizza il messaggio
    Confermo
    Approvo incondizionamente

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da BULLDOZER-HELL'S-BRIGADE Visualizza il messaggio
    Mi dispiace ma non sono d'accordo, loro vendono perchè i prezzi sono migliori rispetto a noi.
    Tutto qui.
    rispondo un pò a rate
    Premesso che è OT ma condivido il fatto che il giusto mix tra prezzi ed assortimento contribuisce ad incrementare le vendite
    Attenzione però che l'economia spicciola insegna che le guerre dei prezzi sono da lasciare ai grandi, altre e più redditizie leve di mercato consentono la sopravvivenza e talvolta il successo (vedi ad esempio A&F )

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

Vabbè Jason io sono abituato a non fare il passo più lungo della gamba le rate le ho fatte una sola volta e mai più,meglio essere preistorico che scannato(senza soldi) in famiglia.
    Per quanto riguarda San Marino è una realtà che esiste e non è poi così econimico,ormai ci sono dei negozi con prezzi molto simili,tantè che alcune cose le sto comprando qui a Roma da un mio amico che su alcuni articoli ha prezzi simili a san marino.
    Io sono pienamente d'accordo con Cougar non voglio che il softair diventi troppo di nicchia.

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jason6390 Visualizza il messaggio

Jason il fatto è che un negozio di Softair se non fa assistenza non può pretendere di reggere la concorrenza di San Marino ... il guadagno è sulle riparazioni non sul nuovo , e la riparazione finisce per fidelizzare il cliente, infatti chi compra i ricambi per poi portarli dal meccanico o un tecnico in generale sa benissimo che il meccanico, idraulico, elettricista, etc etc , farebbe pagare di piu la manodopera ... rendendo nullo il vantaggio economico del comprare i ricambi a basso costo !

Recluta
    L'avatar di Jndio
    Club
    Brigata Catone (Roma)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Jason il fatto è che un negozio di Softair se non fa assistenza non può pretendere di reggere la concorrenza di San Marino ... il guadagno è sulle riparazioni non sul nuovo , e la riparazione finisce per fidelizzare il cliente, infatti chi compra i ricambi per poi portarli dal meccanico o un tecnico in generale sa benissimo che il meccanico, idraulico, elettricista, etc etc , farebbe pagare di piu la manodopera ... rendendo nullo il vantaggio economico del comprare i ricambi a basso costo !
    Be, personalmente e parlo avendo gia da tempo messo su sacrifici e impegni per aprire un'attività imprenditoriale nel settore soft air, non credo che la fidelizzazione del cliente arrivi solo attraverso le riparazioni delle asg, fidelizzare un cliente vuol dire offrire valore aggiunto, contenuti seri e gratuiti che l'utente finale/cliente può scaricare, leggere, usufruire. Ci sono mille modi fidelizzare l'utenza, basta solo desiderarlo, desiderare la qualità del servizio offerto.

Per quanto riguarda il boom o non boom del sa, il discorso è puramente fisiologico, tutte le attività sono caratterizzate da periodi ciclici di picco e di massimo, ad aggiungere "scrematura" a questo fenomeno si aggiunge il fatto che molti tornei stanno diventando sempre piu "tecnici" e richiedono non solo più la voglia di divertirsi e basta, come poteva bastare a chi come me ha cominciato alla fine degli anni novanta con una vecchia woodland ed un mc51 marui usato, oggi a molti giocatoti viene richiesto un minimo di impegno che va al di la del semplice "annamo x boschi".
    Per quanto riguarda la crisi, diciamocela tutta, non credo abbia influito più di tanto, esistono sicuramente dei casi particolari, ma per la maggior parte quei soldini che si dedicano al soft air non sono nemmeno paragonabili a quelli che si spendono per scarpe di marca o prodotti hitech, anche perché se il SA ha avuto un calo, altri sport hanno avuto un incremento, testimonianza che l'utenza non si è (solo almeno) impoverita, ma semplicemente è migrata altrove, come nella natura di ogni cosa.

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jndio Visualizza il messaggio
    Be, personalmente e parlo avendo gia da tempo messo su sacrifici e impegni per aprire un'attività imprenditoriale nel settore soft air, non credo che la fidelizzazione del cliente arrivi solo attraverso le riparazioni delle asg, fidelizzare un cliente vuol dire offrire valore aggiunto, contenuti seri e gratuiti che l'utente finale/cliente può scaricare, leggere, usufruire. Ci sono mille modi fidelizzare l'utenza, basta solo desiderarlo, desiderare la qualità del servizio offerto.

Per quanto riguarda il boom o non boom del sa, il discorso è puramente fisiologico, tutte le attività sono caratterizzate da periodi ciclici di picco e di massimo, ad aggiungere "scrematura" a questo fenomeno si aggiunge il fatto che molti tornei stanno diventando sempre piu "tecnici" e richiedono non solo più la voglia di divertirsi e basta, come poteva bastare a chi come me ha cominciato alla fine degli anni novanta con una vecchia woodland ed un mc51 marui usato, oggi a molti giocatoti viene richiesto un minimo di impegno che va al di la del semplice "annamo x boschi".
    Per quanto riguarda la crisi, diciamocela tutta, non credo abbia influito più di tanto, esistono sicuramente dei casi particolari, ma per la maggior parte quei soldini che si dedicano al soft air non sono nemmeno paragonabili a quelli che si spendono per scarpe di marca o prodotti hitech, anche perché se il SA ha avuto un calo, altri sport hanno avuto un incremento, testimonianza che l'utenza non si è (solo almeno) impoverita, ma semplicemente è migrata altrove, come nella natura di ogni cosa.

Scusami ma la riparazione non e' un valore aggiunto ? Personalmente il resto dei dati all'inizio li ricavavo da internet non dal negoziante, poi ho cominciato ad aprire il primo fucile, da li il passo a meccanico di squadra e' stato breve..., sinceramente quando acquisto a sm con almeno il 30% in meno dei negozi delle mie parti non trovo altro motivo per chi non sa mettere mani nel proprio fucile per andare dal negoziante sotto casa che spesso ha 1/10 della scelta dei predetti negozi sammarinesi ...

Recluta
    L'avatar di Jndio
    Club
    Brigata Catone (Roma)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Scusami ma la riparazione non e' un valore aggiunto ? Personalmente il resto dei dati all'inizio li ricavavo da internet non dal negoziante, poi ho cominciato ad aprire il primo fucile, da li il passo a meccanico di squadra e' stato breve..., sinceramente quando acquisto a sm con almeno il 30% in meno dei negozi delle mie parti non trovo altro motivo per chi non sa mettere mani nel proprio fucile per andare dal negoziante sotto casa che spesso ha 1/10 della scelta dei predetti negozi sammarinesi ...
    Certo che lo è, dicevo soltanto che non è l'unico. Il softair non è fatto solo di asg, ma di capi tecnici, buffetteria, abbigliamento etc etc.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.