Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema raffica lenta Aug JG

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Problema raffica lenta Aug JG

Ciao a tutti, ho questo problema di raffica con il mio fucile, premetto che sono nuovo del settore e non mi intendo troppo di meccanica!

- MARCA e MODELLO: JG Aug A2 senza ottica integrata
    - NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova
    -UPGRADES e MODIFICHE: nessuna
    - DESCRIZIONE PROBLEMA: raffica seriamente lenta, non l'ho misurata, ma i fucili che possiedono i miei amici (chiaramente sempre jg) hanno un rof che supera il mio del doppio...
    Inoltre la raffica non è costante, dopo qualche secondo cala di intensità per un paio di secondi, per poi riprendersi e tornare a velocita costante.
    - TEMPO DEL PROBLEMA: da quanto é stata comprata, circa 2 settimane

Le motivazioni probabili che mi vengono in mente sono:
    - grossolano spessoramento
    - molla troppo dura (tant'è che ogni colpo sparato produce quasi uno scoppio)

Inoltre ho notato che ho la molla attaccata al pistone, forse mi sbaglio, ma non credo che sia avvitata in testa, eppure nonostante i miei sforzi non c'è modo di estrarla.

Ho provato a far girare il motore da solo e non presenta cali di rpm

Ho provato altre batterie, una da 8.4 e non é cambiato nulla, con una 9.6 non vorrei sbilanciarmi nel dire che la raffica è raddoppiata... non ricordo, ma credo che non avesse cali di rof con la batteria da 9.6...

Voi cosa mi consigliate di fare?
    Grazie

Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force

Predefinito

Ciao Ste
    Premetto che anche io ho un AUG A2 JG un pò vecchiotto, quelle poche volte che lo uso lo faccio andare con una batteria mini 8,4V e 1100mAh, si quella in dotazione.

La raffica non è esagerata, ma neanche lenta. Io credo che come hai detto te, lo spessoramento sia da rivedere ma prima ti consiglio di concentrarti su:

- molla, perchè probabilmente quella originale è troppo dura. Comunque per toglierla devi svitare la testa pistone perchè sarà di quelle col blocchetto in alluminio interno. Poi o la accorci o la cambi [e qua dovrai vedere se modificare il blocchetto per farci entare una nuova molla o cambiare il necessario]
    - ottimizzazzione del gruppo aria (eliminare perdite) [https://www.softairmania.it/threads/...lemi-e-rimedi]
    - ottimizzare tutto il gear box [vedi https://www.softairmania.it/threads/...-manutenzione]

Cerca anche di familiarizzare con i componenti interni, oltre alla molla poi, controlla che anche il gruppo hop up fuzioni correttamente e non escludere che il gommino sia da cambiare.
    Comunque il fatto che tu l'abbia già aperto e chiuso mi fa intuire che hai buona voglia e quindi non ti dico altro che buon lavoro e non aver mai fretta!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabiotacs Visualizza il messaggio
    Ciao Ste
    Premetto che anche io ho un AUG A2 JG un pò vecchiotto, quelle poche volte che lo uso lo faccio andare con una batteria mini 8,4V e 1100mAh, si quella in dotazione.

La raffica non è esagerata, ma neanche lenta. Io credo che come hai detto te, lo spessoramento sia da rivedere ma prima ti consiglio di concentrarti su:

- molla, perchè probabilmente quella originale è troppo dura. Comunque per toglierla devi svitare la testa pistone perchè sarà di quelle col blocchetto in alluminio interno. Poi o la accorci o la cambi [e qua dovrai vedere se modificare il blocchetto per farci entare una nuova molla o cambiare il necessario]
    - ottimizzazzione del gruppo aria (eliminare perdite) [https://www.softairmania.it/threads/...lemi-e-rimedi]
    - ottimizzare tutto il gear box [vedi https://www.softairmania.it/threads/...-manutenzione]

Cerca anche di familiarizzare con i componenti interni, oltre alla molla poi, controlla che anche il gruppo hop up fuzioni correttamente e non escludere che il gommino sia da cambiare.
    Comunque il fatto che tu l'abbia già aperto e chiuso mi fa intuire che hai buona voglia e quindi non ti dico altro che buon lavoro e non aver mai fretta!
    Ciao, ti ringrazio per la risposta,
    oggi ho rispessorato (mettendo gli ingranaggi da soli dentro e facendoli girare notavo che avevo un forte rallentamento ogni tot giri, ora girano perfetti e non sono nè stretti nè ballano dentro le guide)
    ho accorciato la molla, ho tagliato 3/4 anelli (non sono riuscito a ricreare l'uncino, ma non credo sia un problema)
    e ho sistemato un pò di perdite del gruppo aria, utilizzando il nastro apposito da guarnizione del quale mi sfugge il nome in questo momento!
    ho richiuso il GB, ho messo la batteria in carica, tra qualche ora farò un breve test per vedere come funziona, sicuramente dovrebbe andare meglio...
    ora la prossima cosa da sistemare sono le saldature sul motore, perchè il barbaro cinese che ha assemblato il fucile ha pensato bene di dare 2 punti di saldatura ai cavi al posto che collegarli con i faston, io per provare un altro motore li ho spaccati e poi mi sono accorto di non avere lo stagno adatto per saldare il rame sull'acciaio! ''

stay tuned!

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Ste_exp Visualizza il messaggio
    Ciao, ti ringrazio per la risposta,
    oggi ho rispessorato (mettendo gli ingranaggi da soli dentro e facendoli girare notavo che avevo un forte rallentamento ogni tot giri, ora girano perfetti e non sono nè stretti nè ballano dentro le guide)
    ho accorciato la molla, ho tagliato 3/4 anelli (non sono riuscito a ricreare l'uncino, ma non credo sia un problema)
    e ho sistemato un pò di perdite del gruppo aria, utilizzando il nastro apposito da guarnizione del quale mi sfugge il nome in questo momento!
    ho richiuso il GB, ho messo la batteria in carica, tra qualche ora farò un breve test per vedere come funziona, sicuramente dovrebbe andare meglio...
    ora la prossima cosa da sistemare sono le saldature sul motore, perchè il barbaro cinese che ha assemblato il fucile ha pensato bene di dare 2 punti di saldatura ai cavi al posto che collegarli con i faston, io per provare un altro motore li ho spaccati e poi mi sono accorto di non avere lo stagno adatto per saldare il rame sull'acciaio! ''

stay tuned!

ho provato e la raffica è raddoppiata!
    però ho notato che ho dei problemi di sbalzi di ROF, stavolta in realtà và normale e dopo pochi secondi accelera per un paio di secondi...
    inoltre ho il problema che pesca il 60% dei pallini...
    perdite del gruppo aria?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Le perdite del gruppo aria non influiscono sul pescaggio...... potrebbe esserci problemi sul caricatore e/o T hop-up e/o spingi pallino....
    Se vai nella sezione guide tecniche ci sono diversi suggerimenti!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.