oltre al Vino,il parmigiano,le hogan ci taroccano anche le vegetate!!! il made in italy tira ancora![]()
oltre al Vino,il parmigiano,le hogan ci taroccano anche le vegetate!!! il made in italy tira ancora![]()
temo di non averlo considerato, anche se dubito che in un sacchetto di 20 X 30 cm l'aria contribuisca in maniera sostanziosa ad aumentare o diminuire (sul primo post al mio sacchetto mancavano 180 g!) il peso dell'intera confezione.
grazie per la tua proposta.
Ultima modifica di a.iaqui; 27/03/2013 a 13:37

Questa me la segno nell'annale delle bufalate differenza peso tra un sacchetto sottuovuoto e uno no: ma le pensate la notte ste' cose ?
Adesso l'aria si è messa a pesare (si in effetti se parliamo di pressione in millibar) ? ragazzi siamo seri !
Senza offesa ma l'avete sparata grossa sia il.temibile che non so se ti prendeva per i fondelli ma sopratutto tu a.iaqui che gli hai risposto seriamente
Potremmo in via del tutto teorrica prendere in considerazione il tasso di umidità del prodotto ma la differenza di valori si valuterebbe su bb asciutto e bb con condensa . Quando mai?
mi sa che ti ha tirato l'amo e tu ci hai abboccato
mi sa che alcuni di noi usano forme educate per rispondere anche ad argomenti che possono o no avere senso.
grazie per la tua opinione circa la proposta di .il.Temibile

Il concetto è che il peso dell'aria rientra abbondantemente nell'errore dello strumento (bilancia da cucina, non credo si pesino i sacchetti dei bb con bilance professionali da laboratorio... o almeno non sono strumenti per tutti): inoltre non c'è 1lt d'aria in un sacchetto.. sarà l'equivalente di 2 massimo 3bb ^^
Ahab
PS: il 3D voleva essere una statistica approssimativa del peso reale dei sacchetti di bb... non ha senso cercare il 3 decimale...
Si lo so che non c'è un decimetro cubo, ossia un litro di aria nel sacchetto, era giusto per fare un esempio più contenuto rispetto al metro cubo.
grazie Maurizio87, finalmente qualcuno ha espresso il peso di un certo volume d'aria... naturalmente questo esclude assolutamente che nei nostri sacchetti l'aria svolga una qualche funzione sul peso che misuriamo.
Non ci ho riso sopra perché da come hai scritto quel messaggio pareva che tu m'avessi preso per un co..ne; semplicemente, ho accettato, ringraziandolo, la proposta dell'altro utente ma con riserve.
Infatti ho scritto:
temo di non averlo considerato, anche se dubito che in un sacchetto di 20 X 30 cm l'aria contribuisca in maniera sostanziosa ad aumentare o diminuire (sul primo post al mio sacchetto mancavano 180 g!) il peso dell'intera confezione.
Poi, se l'altro utente non aveva intenzione di contribuire all'argomento ma di digitare quattro parole sulla tastiera, non posso farci nulla.
Ragazzi il mio era un intervento "serio". Ho infatti fatto una premessa --> "... Non vorrei dire una cavolata ..."
Ero convinto che un sacco sigillato avesse un peso maggiore rispetto ad uno aperto proprio per via della fuoriuscita dell'aria!
Beh dai, ho imparato qualcos'altro di nuovo!![]()