Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Setup da najone...

Spina L'avatar di J@ZZ
    Club
    Red Twister

Predefinito Setup da najone...

In vista della quasi conclusione dei lavori del mio "FN SC 70/90" pensavo di allestire un setup generico.
    Allora,il materiale in mio possesso è una vegetata(royal...lo so non è il massimo),anfibi la lancio,PASGT e tattico originale EI.
    Credo manchi sicuramente la sciarpa a rete e poi?

Ci sono altri corpi oltre agli alpini che usano l'SC?

Spina L'avatar di petri
    Club
    Rock 'n' Roll SAT

Lagunari, Bersaglieri,Artiglieri...tanti e svariati!!

Spina L'avatar di petri
    Club
    Rock 'n' Roll SAT

Mancherebbe l'antischegge!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E Special Operation Easy

Predefinito

Direi che per replicare un soldato in addestramento in italia va piu che bene quello che già hai, aggiungi le ginocchiere magari, la sciarpa a rete in addestramento non viene usata

Spina L'avatar di J@ZZ
    Club
    Red Twister

Predefinito

I bersaglieri non usano l'AR? In caso,la vaira si usa anche con la mimetica?
    L'antischegge è gia un po più operativo...il mio vorrebbe essere un setup più da caserma

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da TheRipper Visualizza il messaggio
    Direi che per replicare un soldato in addestramento in italia va piu che bene quello che già hai, aggiungi le ginocchiere magari, la sciarpa a rete in addestramento non viene usata
    A posto allora...devo trovare una cinghia credibile per il fucile e decidere se mettere la penna all'elmetto o usare la vaira...o qualcos'altro

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da J@ZZ Visualizza il messaggio
    I bersaglieri non usano l'AR? In caso,la vaira si usa anche con la mimetica?
    L'antischegge è gia un po più operativo...il mio vorrebbe essere un setup più da caserma

------ Post aggiornato ------

A posto allora...devo trovare una cinghia credibile per il fucile e decidere se mettere la penna all'elmetto o usare la vaira...o qualcos'altro
    Non viene usata nemmeno la penna sull'elmetto, solo nelle foto cè
    La cinghia originale penso sia introvabile e cmq te la sconsiglio dal profondo del cuore, usane una qualsiasi, è uno dei primi aquisti a essere fatti dai fucilieri la cinghia e quindi si vede di tutto.
    Se non vuoi usare l'elmetto usa un cappello 3 punte o il jungle a seconda della stagione

Spina L'avatar di petri
    Club
    Rock 'n' Roll SAT

Si normalmente viene distribuito l'ar, mentre l'sc può essere assegnato a chi ha incarichi speciali,artiglieri,carristi ecc od ufficiali/sottoufficiali. In territorio nazionale li vedrai sempre con l'ar comunque. In teatro si vedono anche degli arx, ma sono ancora pochi (il berettone la fa ancora da padrone).
    Sull'elmetto,sia in addestramento che in teatro operativo, si porta il piumetto da elmetto (più corto e meno folto di quello che si porta sulla vayra), mentre in addestramento li puoi veder portare anche con il fez. Se vuoi fare un bel setup da reenactor simulando un addestramento va benissimo anche il pasgt con il piumetto, almenochè tu non voglia cercare un kevlar originale

Spina L'avatar di petri
    Club
    Rock 'n' Roll SAT

E si, la vayra si usa anche con la mimetica, ma non in addestramento

Spina L'avatar di J@ZZ
    Club
    Red Twister

Predefinito

Tengo a precisare,mica che qualcuno se ne risenta(giustamente),la vaira l'avrei messa esclusivamente per fare foto.Mai e poi mai mi sognerei di portarla in campo e il mio capofanfara mi farebbe un c..o tanto...

Il piumetto da elmetto l'ho avuto qualche mese fa...l'ho scambiato alla Militalia con un piumetto da 300 piume dato che il mio era un po sacrso...

I kevlar si trovano ma al momento tutti quei soldi per un elmetto non li posso spendere.

Domanda per l'elmetto... La parte inferiore devo ricoprirla di nero? Il telino è gia così o è qualcosa di applicato in un secondo momento?

Club

Predefinito

Il nero? se ho capito cosa intendi tu dici la camera d'aria che si mette per tenere il telino attaccato hai bordi inferiori dell'elmetto, evitando l'effetto "funghetto di super mario bros"

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Sciarpa

najone

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.