Per quanto ricordo non so come ma era venuto in possesso del doppione che per forza di cose era in casa !
Per quanto ricordo non so come ma era venuto in possesso del doppione che per forza di cose era in casa !
E' proprio il "per forza di cose" che in sede dibattimentale è difficile dimostrare al Giudice !!
Diciamo che il doppione delle ciavi di un'armadietto blindato che contieni armi non va trattato come il doppione dell'utilitaria posteggiata davanti casa
Prima del dito da One Shot One Kill,prima del poter essere tex willer o Eric Grauffel ,con le armi,Ci vuole la testa....ed il padre del tuo amico,mi dispiace dirlo,non ne ha avuta per niente
si ma anche il padre non può sapere se il figlio ha trovato il doppione della chiave dell'armadio blindato, non sono onnipresenti ne leggono nella mente (quasi, lo capiscono se è successo qualcosa che ha turbato il figlio in genere). certo dare in mani armi scariche non è sicuramente una genialata, ma ugualmente non possono vegliare 24 ore su 24 soprattutto se hanno dei bambini decisamente vispi potrebbero fare uno stampo di una chiave con il pongo (cosa che io ho fatto con la chiave del portone di casa perché avevo paura della loro reazione se scoprivano che l'avevo persa) ed andare da un ferramenta, senza troppi discorsi ti fanno la copia soprattutto se ti conoscono e se hai i soldi in mano. senno i vecchi cacciatori che tengono le armi in un finto armadio in legno spesso, un tempo erano alla pari delle cassaforti secondo la legge quindi continuano ad usarle ma son facili da aprire o manomettere. io ad esempio so dove stava (e sta tutt'ora) la balestra storica della mia nonna, essendo un' "arma" da addobbo per il muro o la vetrina non serve che sia dentro una cassaforte per armi ma cambiato l'archetto diventa efficente perché il resto funziona alla perfezione.
il fattore sta nel come reagisce il\i genotore\i, se reagisce dandogli uno schiaffone e gli si dice che non deve assolutamente toccare tali cose fino a tot anni o se non c'e uno dei genitori probabilmente capirà che ha sbagliato. poi beh dipende anche come è stato cresciuto il figlio o la figlia.
Appunto per quello esiste una cosa chiamata potestà genitoriale...perchè si è responsabili delle azioni commesse dai propri figli
La legge non prescrive da nessuna parte l'uso di cassaforte o armadio blindato per la custodia delle armi...(non c'è nessun'obbligo previsto dalla legge...solo porre in essere tutti i sistemi tali da garantire che le armi non arrivino alle mani di minori o inabili)fidati di chi ci lavora con queste cose!!Ma l'arma d'addobbo secondo lìordinamento italiano non esiste proprioci sono oggetti classificati come armi ed altri classificati come strumenti!
quoto in pieno![]()