Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Differenza gruppo contatti con linguette verso il selettore e senza.

GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta

Predefinito Differenza gruppo contatti con linguette verso il selettore e senza.

Ciao a tutti,

Sapete dirmi la differenza tra i gruppi contatto con linguette verso il selettore e gruppi contatto senza linguette?

MARCA E MODELLO: M16 Marui
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Usato/Molti anni
    -UPGRADES O MODIFICHE: Ingranaggi in acciaio Golden Bow
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Problema contatto con gruppo contatti senza linguette verso il selettore
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Recente
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    9.6 2200 G&P

Mi hanno venduto un gruppo contatti Lonex senza le due linguette dalla parte del selettore dicendo che non erano necessarie, ma una volta montato l'ASG mi dava dei problemi di contatto; una volta rimontati quelli con linguette andava normalmente.

Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di Chupacabra; 19/11/2012 a 17:16

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Ma la replica sparava (magari qualche volta si, altre no) quando hai montato il gruppo contatti oppure non sparava affatto?

Club
    5° Delta

Predefinito

Sparava come dici tu, qualche volta si, qualche volta no.
    A volte prendeva benissimo e sembrava andare perfetta, poi si alternavano momenti dove faceva fatica a fare contatto a momenti di inoperabilità assoluta.

Club
    TESTUDO

Predefinito

Mmmmmmmmmmmm................ non è un problema delle due linguette "mancanti".
    Così, a prima vista, sembra più un problema di falsi contatti fra il cursore e le due lamelle interne ma, senza averlo tra le mani, non si può avere la certezza assoluta.

Hai detto di averlo tolto e sostituito con quello vecchio. Puoi fare una foto dal lato "delle due linguette" e da sopra, in modo da vedere le lamelle interne?

Club
    5° Delta

Predefinito

Certo, faccio subito le foto, intanto, questo è il gruppo contatti "vecchio" che non mi da problemi.

Quello nuovo che mi hanno venduto, è identico, ma sono state tolte le due linguette laterali esterne ed il blocchetto che le tiene ferme; inoltre non ha quel prolungamento in rame "ad L" che vedi in alto a sinistra, l'unico rame che c'é sono le due piccole linguette interne.
    Si vede chiaramente che è un gruppo contatti a cui sono state tolte le linguette esterne ed accorciata quella interna dalla parte del selettore perché ci sono le guide ed i fori per accoglierle.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   8240_img_foto1w400h.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   14.4 KB 
ID: 172961

------ Post aggiornato ------

Ecco le foto del nuovo gruppo contatti:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG0539.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   31.6 KB 
ID: 172962Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG0540.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   43.1 KB 
ID: 172963Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG0541.jpg 
Visite: 18 
Dimensione:   31.7 KB 
ID: 172964
    Ultima modifica di Chupacabra; 20/11/2012 a 11:48

Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata

Predefinito

io ho lo stesso gruppo lonex su un gear shs e batterie da 11.1 e nessun problema anzi è molto migliorata la risposta del grilletto, il lonex non ha le 2 linguette perchè cosi facndo ci soo minori dispersioni tutto a vantaggio di risposta grilletto e consumo batteria....

Club
    TESTUDO

Predefinito

Dopo aver visto le foto, rimango dell'idea che il cursore non riesca a toccare bene le due linguette.
    E' un circuito talmente banale che è impossible crei dei falsi contatti se non nel punto dove ci sono le due linguette.
    Probabilmente il grilletto non spinge avanti a sufficienza il cursore.
    Insieme alla basetta, nel kit dovrebbe esserci anche il cursore: cerca di sfilare il cuneo di metallo dal cursore (occhio che devi levare la "spina" di metallo che lo blocca dentro la plastica) e tiralo leggermente fuori. Basta 1 millimetro/1 millimetro e mezzo.
    In questo modo anche a fine corsa il grilletto spingerà più avanti il cursore che, a sua volta, toccherà meglio le due lamelle.

Quote Originariamente inviata da eltoroloco Visualizza il messaggio
    io ho lo stesso gruppo lonex su un gear shs e batterie da 11.1 e nessun problema anzi è molto migliorata la risposta del grilletto, il lonex non ha le 2 linguette perchè cosi facndo ci soo minori dispersioni tutto a vantaggio di risposta grilletto e consumo batteria....
    Vero, ma perdi la "sicura" elettrica.
    Se ti si rompe quella meccanica (e può succedere), la replica spara anche se posizionata su "sicura".

Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Dopo aver visto le foto, rimango dell'idea che il cursore non riesca a toccare bene le due linguette.
    E' un circuito talmente banale che è impossible crei dei falsi contatti se non nel punto dove ci sono le due linguette.
    Probabilmente il grilletto non spinge avanti a sufficienza il cursore.
    Insieme alla basetta, nel kit dovrebbe esserci anche il cursore: cerca di sfilare il cuneo di metallo dal cursore (occhio che devi levare la "spina" di metallo che lo blocca dentro la plastica) e tiralo leggermente fuori. Basta 1 millimetro/1 millimetro e mezzo.
    In questo modo anche a fine corsa il grilletto spingerà più avanti il cursore che, a sua volta, toccherà meglio le due lamelle.

Vero, ma perdi la "sicura" elettrica.
    Se ti si rompe quella meccanica (e può succedere), la replica spara anche se posizionata su "sicura".
    giustissimo ma siamo della serie "chi non risica non rosica"

Club
    TESTUDO

Predefinito

Giusto!!

Club
    5° Delta

Predefinito

Grazie mille ragazzi, ho provato a spostare il cursore, ma se lo sposto anche solo di un millimetro, quando poi rimetto il perno di metallo ritorna esattamente alla posizione di prima perché il perno sta di sigillo nel cursore.
    Comunque ho un cursore della Element che ha il pezzo in metallo decisamente più lungo, magari è meglio.

L'ASG in questione, monta un vecchio grilletto Classic Army, leggevo che questo può non adattarsi bene a certi Gear Box e dare poca spinta al cursore, può darsi sia anche il mio caso.

Grazie mille! REP+

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

contatti

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.