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Discussione: Accoppiamento conico hs e consiglio su boccole

  1. #1
    Spina L'avatar di done19
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    Predefinito Accoppiamento conico hs e consiglio su boccole

    salve a tutti sono possessore di un:
    -MARCA E MODELLO:
    CMR16 G&G

    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Usato da circa sei mesi;

    -UPGRADES O MODIFICHE:
    Gear box originale g&g, boccole cuscinettate da 8mm, ingranaggi xtech 13:1 con delayer su settoriale, motore hs xtech, molla 90 guarder, guidamolla cuscinettato g&g, testa pistone t&t in duracon, testa cilindro in ottone t&t, pistone combat squad in pom, cavetteria in argento a bassa resistenza, guide pistone e guidamolla limate, hop up g&g con gommino verde, canna da 6,04, spessoramento più accurato possibile, 0,85J rof con 11,1 di 33-34 bb/s;

    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    A causa delle vibrazioni (o almeno credo) si è svitato il pignone del motorino che ha compomesso i denti del conico della terna hs e facendo rompere pure una boccola cuscinettata bloccandosi con i detriti dell'ingranaggio.
    Ho intanto sostituito le boccole con quelle piene in ottone e vorrei sapere se sono buone per questa configurazione (o se posso mettere quelle piene nel centrale metre lasciare quelle cuscinettate su settoriale e conico) .
    Vorrei anche sapere se qualcuno sa che conico accoppiare con questa terna hs perchè ho provato il conico jg che non fischiava ma lo ha demolito spezzando i denti di netto. un conico a&k che non accoppia col centrare (i denti tra loro non aganciano bene), uno shs ma quando faccio la prova spessoramento fa un rumore metallico strano.
    -BATTERIA E SPECIFICHE: batteria lipo 11,1 20c epower
    grazie in anticipo per le risposte, se necessario posso postare anche foto
    Ultima modifica di done19; 07/11/2012 a 23:01

  2. #2
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    io.con i tuoi stessi ingranaggi a volte monto un conico lonex o g&p

  3. #3
    Spina L'avatar di done19
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    e per quanto riguardo le boccole è possibile utilizzarne sia cuscinettate che piene?in settoriale e conico vorrei mettere quelle cuscinettate mentre piene in ottone nel centrale...

  4. #4
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    per le boccole lascia stare quelle di ottone perchè si ovalizzano, piuttosto siccome i fori sono da 8mm monta delle buone cuscinettate
    così riduci gli attriti e la meccanica girerà più veloce

  5. #5
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    Quote Originariamente inviata da bOOmber Visualizza il messaggio
    per le boccole lascia stare quelle di ottone perchè si ovalizzano, piuttosto siccome i fori sono da 8mm monta delle buone cuscinettate così riduci gli attriti e la meccanica girerà più veloce
    allora mi consigli boccole cuscinettate da 8mm? di che marca mi consigli?

  6. #6
    Spina
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    di boccole cuscinettate sono buone anche quelle della g&p e sono ad un prezzo modico, mi pare siano sui 14euro. in tal caso se ordini qualunque tipo di boccole prima di montarle gli darei una bella pulita, mi pare ci sia una guida ben fatta sulla loro pulizia. io invece le immergo 5 secondi nella trielina e le faccio girare, noterai che otterai una scorrevolezza migliore. comunque ti sconsiglio di montare mezze boccole piene e mezze cuscinettate, se hai una configurazione high speed allora ti direi di lasciar stare le piene e puntare alle cuscinettate, spero di averti aiutato ciao

  7. #7
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    in generale i cuscinetti da 8 basta che non siano cinesi che è difficile romperli, sul forum
    si parla molto bene dele DTC, personalmente non le ho mai provate
    sulle mie asg uso le classic army e le shs

  8. #8
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    grazie davvero proverò di nuovo le cuscinettate!per quanto riguarda il conico a parte il g&p o il lonex qualcos'altro più reperibile?

  9. #9
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    provato il marui?

  10. #10
    Spina L'avatar di done19
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    riesce il marui a resistere a rof così elevati?

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