Pagina 18 di 23 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 230

Discussione: Modo di fare estremante sbagliato

Spina L'avatar di bozzo
    Club
    Rainbow Aprilia

Predefinito

Per non parlare di 17 pagine che non porteranno a nulla, perchè Scalo può avere ragione dei modi "coloriti" di alcuni, ma alcuni hanno anche ragione di usare modi coloriti perchè c'è chi fa un uso sbagliato del forum.
    Mettersi nei panni di chi riceve risposte a muso duro è facile, basta leggere un post, ma mettersi nei panni di chi magari è qualche annetto che non fa altro che chiudere, cancellare indirizzare i nuovi nel modo giusto è un po' più tosto!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Rebels Softair Team

Predefinito

Se posso dire la mia "da niubbo" quale sono, ritengo che qui avete ragione un po' tutti.
    Io onestamente risulto iscritto da ottobre del 2011, ma prima avevo un altro nick di cui non ricordavo più ne psw ne mail perchè mi registrai che avevo circa 16-17 anni (ora ne ho 24).
    Sui forum non scrivo mai molto, perlopiù leggo, cerco di imparare tutto quello che posso da gente con la mia stessa passione ma con moooolta più esperienza di me.
    Se devo scrivere è perché:
    A) ho un dubbio al quale non sono riuscito a dare risposta nemmeno usando il tasto cerca
    voglio dare un suggerimento o rispondere ad un utente a cui sono sicuro di dare una risposta esatta
    Io posso ritenermi "fortunato" perché qualsiasi Hobby o passione che ho cerco sempre un forum(per il Monster, per la 500, la Smart, il softair, i bulldog inglesi su tutto insomma!) perché sono un tipo di persona a cui piace socializzare con altre persone con pari interessi.
    Il problema che noto su SAM però è che spesso l'utente "nuovo" medio ha un approccio sbagliato nei confronti del forum.
    Pretende le risposte alle proprie domande subito e si arrabbia magari se gli viene detto che la domanda è trita e ritrita.
    Ma quanti post chiusi ci sono nelle varie sezioni perché trattano argomenti che magari sono in due o tre topic sotto? Non bisognerebbe nemmeno usare il tasto cerco, ma leggere la prima pagina della sezione...eppure...eppure molti scrivono topic fotocopia su che asg scegliere, su quale asg sia migliore, su quale asg consigliate ecc ecc.
    E' altresì vero che spesso si assiste a "cybernonnismo" gratuito, ma sono dell'idea che a volte è meglio così. Perlomeno si tiene pulito il forum, perché come ha scritto qualcuno precedentemente in questo topic: "elementi così è meglio perderli che trovarli, non portano aiuto al forum, risolvono solo i loro dubbi e spariscono".
    Credo che spesso i "nonni" siano anche capaci di capire chi hanno "d'avanti/dall'altra parte del monitor", basta vedere come una persona scrive o si pone nei confronti degli altri. Però magari applicare una linea di condotta leggermente più morbida, dare più di un'occasione ad una persona prima di definirla Bimbominkia Nutelloso sarebbe una buona cosa.
    Poi oh, se sbaglio una volta, se sbaglio due e poi risbaglio di nuovo io onestamente gli insulti, i calci in culo, le carote nel culo () e tutto il resto credo siano normali rezioni di poveri cristi esasperati da nutellaggine continua...
    Ultima modifica di Tattariello; 17/10/2012 a 23:10

Recluta
    L'avatar di !Scalo!
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stitch Visualizza il messaggio
    Non no capito, Scalo .... Siamo in casa nostra e Noi dobbiamo evitare di rispondere maleducatamente, dobbiamo evitare di commentate, dobbiamo trattare bene chi ?

chi non si prende la briga di leggersi le regole...
    chi non si prende la briga di scrivere in italiano, ma usa le abbreviazioni da sms...
    chi non si prende la briga di leggere quello che scrive perché non ha tempo...
    chi chiede cose stupide, e sono universalmente stupide, dette da uno nuovo o da un anziano...

ma ragazzi, ma stiamo scherzando o parliamo sul serio ?
    Questa non è casa di nessuno forse è li che vi sbagliate, è casa di ogni utente iscritto, e io i mie ospiti li tratto bene, se poi vedo che non se lo meritano amen, ma però subito vanno trattati con riguardo

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    scalo il punto a mio avviso è gia stato toccato pagine fa cioè che la gente si è rotta le palle di sentire sempre le stesse cose e se guardi bene, la maggiorparte delle domande in questo senso arrivano da gente non affiliata o troppo giovane per poter giocare.
    .
    capisco che stai portando avanti un punto di vista che reputi giusto ma guarda anche quello degli altri, di quelli che si son rotti di leggere sempre ste cose da gente che, se giocasse in una asd, non chiederebbe sul forum ma tra i suoi compagni.

la gente che son anni che sente ste cose ad un certo punto ha due scelte, o mandare affanculo ogni tanto qualcuno oppure andarsene dal forum smettendo di parteciparvi.
    personalmente preferisco che la gente resti anche dando del niubbo ai niubbi, anche facendo la parte del maleducato.

sono punti di vista, tu hai il tuo, altri il proprio....nessuno dei due è sbagliato ma personalmente, piuttosto di perdere UN solo utente valido, preferisco mandarne in mona 100 che per ora hanno dimostrato di non valere un cazzo!

a te cosa serve il forum?
    per far ricerche? per domandare?
    le risposte chi te le da, il bm che posta il suo g36 con il dot o l' utente che recensisce il pezzo che aspettavi dandoti consigli derivati dal campo?
    ti è piu utile quello che chiede come togliere lo spegnifiamma o quello che dice di non comprare quell' accessorio che non funziona?

dei essere realista ma soprattutto ONESTO...si onesto, preferiresti un forum di che tipo tra questi due che ti ho proposto?
    E' chiaro tex che voglio un forum ricco di contenuti, ma non possono essere sempre i soliti a darli, c'è bisogno anche di "aria fresca", anche se su 100 utenti ne trovi 10 buoni che intervengo aiutano, il forum ne guadagna immensamente, ma bisogna darla questa possibilità e non stroncare sul nascere ogni utente che pone domande sbagliate o ritrite, diamo una possibilità, aiutamo,non è pesante, tanti mi dicono che sto intraprendendo una battaglia persa, ma io credo che si possa cambiare in meglio e far crescere ancora di pù la comunity
    Appena mi sono iscritto non avevo mai frequentato forum, e sbagliavo tutto, ma hanno avuto pazienza, mi hanno aiutato, ed ora dopo sei anni sono qua a chiedere a gran voce di fare lo stesso trattamento per ogni persona che si iscrive, secondo e si può

------ Post aggiornato ------

https://www.softairmania.it/threads/158446-Magpul-PTS-Masada-ACR-D-E?p=3814003#post3814003

qui per esempio guardate come si è comportato un utente e il risultato che ha ottenuto
    Ultima modifica di !Scalo!; 17/10/2012 a 23:57

Bandito dal forum
    Club
    Prime Division ASD

Predefinito

ma sinceramente "anziani" non vi è più facile ignorare e mollare il niubbo a chi è più ben disposto di voi?

e poi, se voglio iniziare a fare softair cosa faccio, so già delle asd? so già tutto?
    no, googlo "giocare a softair" o softair, e le prime informazioni utili che arrivano come risultato sono quelle di SAM (dopo 1 pagina di negozi di softair online) e qui che mi sembrano tutti competenti chiedo informazioni e SBAM no, non giocare, fai schifo. Fine.

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kuromatsu Visualizza il messaggio
    ma sinceramente "anziani" non vi è più facile ignorare e mollare il niubbo a chi è più ben disposto di voi?
    se non me ne fregasse nulla di sam potrei anche risponderti di si.. ma dal momento che non è cosi' lascio a te immaginare la risposta..

Recluta
    L'avatar di !Scalo!
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kuromatsu Visualizza il messaggio

e poi, se voglio iniziare a fare softair cosa faccio, so già delle asd? so già tutto?
    no, googlo "giocare a softair" o softair, e le prime informazioni utili che arrivano come risultato sono quelle di SAM (dopo 1 pagina di negozi di softair online) e qui che mi sembrano tutti competenti chiedo informazioni e SBAM no, non giocare, fai schifo. Fine.
    Il fatto è che tu la prendi sul personale data la tua mania di aprire post "alternativi" ma non è una lotta tra vecchi e giovani, solo che molti qua dentro dovrebbero darsi una calmata e ricordare che sono solo dei semplicissimi softgunner, nulla di più nulla di meno

Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da !Scalo! Visualizza il messaggio
    Questa non è casa di nessuno forse è li che vi sbagliate, è casa di ogni utente iscritto, e io i mie ospiti li tratto bene, se poi vedo che non se lo meritano amen, ma però subito vanno trattati con riguardo
    Bravo, tu i tuoi ospiti a casa tua trattali come vuoi.
    Se è come dici tu, queste è anche casa mia e faccio quello che voglio.
    Quando sbaglio, e l'ho fatto, cazziata dai mod, chiedo scusa, e riparto.
    Se non mi vanno bene le regole, me ne vado, non è che sto li a cercare di cambiarle.
    Il mondo funziona così.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da !Scalo! Visualizza il messaggio

https://www.softairmania.it/threads/...03#post3814003

qui per esempio guardate come si è comportato un utente e il risultato che ha ottenuto
    te dici utente educato, io dico utente che posta a caso senza cercar di capire come è fatto il forum...chi ha ragione?

comunque parlavi di contenuti e degli utenti che i contenuti li postano... quel tipo di utenti, trovandosi in un forum in cui da un anno almeno il 50% dei post è spazzatura leggono un po, commentano qualcosa e poi nel giro di qualche mese spariscono perche ne hanno le palle piene di non leggere mai niente di interessante e di trovarsi in un ambiente poco creativo!

è quello che è successo ed è quello che sta succedendo.
    puoi non essere daccordo su questa analisi ma sbagli, è la cruda verita.
    una persona valida restera a discutere solo in un ambiente a lui congeniale, che gli dia stimoli e nel quale trovi un livello conoscitivo al suo pari o superiore.
    su sam da un po questo livello è sprofondato ed è colpa dei TROPPI niubbi, questa è la realta, non ci sono mezze verita o altro!

(ps, non ne faccio una colpa ai niub ma al fatto che siano troppi e postando fanno impennare la % dei 3d. le cose stan cosi ed è stupido pensarla altrimenti!)
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 18/10/2012 a 11:00

Recluta
    L'avatar di !Scalo!
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stitch Visualizza il messaggio
    Bravo, tu i tuoi ospiti a casa tua trattali come vuoi.
    Se è come dici tu, queste è anche casa mia e faccio quello che voglio.
    Quando sbaglio, e l'ho fatto, cazziata dai mod, chiedo scusa, e riparto.
    Se non mi vanno bene le regole, me ne vado, non è che sto li a cercare di cambiarle.
    Il mondo funziona così.