Grazie mille a tutti,ora mi metto all'opera,ma il materiale mi sembra poco con questa mimetica!Ci vorrà tanta forza di volontà!
Grazie mille a tutti,ora mi metto all'opera,ma il materiale mi sembra poco con questa mimetica!Ci vorrà tanta forza di volontà!
Grazie mille,il cinturone l'ho rimediato originale,il basco lo avrò la settimana prossima...come armamento quindi una normale beretta come quelle in dotazione ora e un normale g3 anche della jg potrebbero andare bene?Non vorrei spenderci troppo per un setup che userò poco,e il g3 non mi fà impazzire...
.come armamento quindi una normale beretta come quelle in dotazione ora e un normale g3 anche della jg potrebbero andare bene?
Il problema è che le normali Beretta, pistole escluse, sono impossibili da trovare...si vocifera di una riedizione della PM12 a molla, presa quella sei a posto per il setup...per giocare un pò meno. Puoi ripiegare su G3SG1 con ottica, non sul normale G3, se vuoi fare un tiratore scelto del 9° Col Moschin.
------ Post aggiornato ------
Scavando nella cassetta delle patch/distintivi/spille ho ritrovato la bandierina italiana da cucire sul braccio sx, ora mi metto all'opera, se riesco a riorganizzare tutto vi faccio due foto...devo trovare il telo mimetico in qualche sacca...
------ Post aggiornato ------
https://www.storiamilitare.net/Libano%201.pdf
Scusami ma mi sono espresso male,intendevo riferirmi alla beretta 92,ho già rimediato fondina apposita(quella per trasporto,tipo quella della polizia per capirci,od in tessuto)e cinturoni originali EI,non trovo le tasche in giro,saresti così gentile da inviarmi per pm un sito(possibilmente di sm) dove posso trovarle a poco?(ho visto su un topic che parlava di gibernaggi che le aveva prese a 5€ mod.vietnam US)
Come G3 mi riferivo a quel modello,non al modello S.A.S.![]()
Le tasche M56 le trovi a prezzi più alti, ma non tutti le avevano, puoi fare tranquillamente senza, dovresti procurarti invece la borraccia e la baionetta, questi accessori li avevano tutti.
Le ho trovate su Militalia (sono cinese di cina) a prezzi di tasche normali,vorrei prenderle perché sennò non sò dove metterle e comunque devono essere in una posizione comoda,poi essendo la mimetica fatta ad impermeabile diciamo(cappuccio,come fosse un giubotto) lo potrei usare per fare quel setup del 9° che mi dicevi![]()
Ora vedo di prendere il G3 e l'ottica appena posso e me lo faccioGrazie mille dell'aiuto!
Oggi ho trovato il tempo è ho "montato" il rapido setup da paracadutista durante la LIBANO2 negli anni 80.
Dall'alto:
Portoghese, basco amaranto o elmetto (quello in foto è un M33 con telino) la Folgore usava il modello da lancio ma praticamente mai indossato durante la missione.
Mimetica da lancio, (giacca e pantaloni)
Maglietta VO
Stivaletti da lancio.
Per l'equipaggiamento:
Cinturone M56 USA, fodero e baionetta M7 e M8, fodero borraccia EI con borraccia in plastica US.
Zainetto tattico ( francamente non saprei se avevano già in dotazione lo zaino ALICE, ma credo proprio di no)
Arma:
Simulacro del Beretta BM59 (in gioco uso l'M14)
![]()
Complimenti!Anche per fare solo delle foto ad un setup mi hai montato un set!Ora vedo per il g3,mi dovrebbe arrivare in regalo un m14 ebr,non lo posso proprio usare però mi sà...Per i caricatori come fai?Ps:la mia mimetica ha proprio un giaccone stile impermeabile,ti faccio una foto al volo con il cell e la posto appena posso,non è una giacca come la tua...
-----Aggiunta foto ----
Vista da chiusa
Interno:
Pantaloni :
Ha rinforzi e imbottiture sui gomiti e sulle ginocchia,2 tasche sul petto e due sopra le ginocchia,in più ce ne sono 2 come fossero tasche di jeans,ma sono finte,ovvero è solo un apertura verso l'interno del pantalone,non c'è la tasca,non so il motivo,se non hai capito ti posto un altra foto specifica...
E' presente nella parte dove vengono applicati i gradi una scritta "AUC" (Alievo Ufficiale di Complemento),anche se inutile la vorrei lasciare,è illegale?
Anfibi :
Non so modello o marca,ma sono originali di dotazione all' EI,presumo siano di un periodo intorno al 2005...
(Scusate la condizione in cui stanno ma non li uso da 6 mesi e appena posso gli darò una bella cremata e lucidata !)
Cinturone e fondina od ei in arrivo,la fondina è il modello da trasporto,quella che si chiude totalmente sopra
Borraccia e tasche appena sono disponibili da MilitaLia le acquisto...
Ultima modifica di BloodEur; 19/10/2012 a 15:24