Pagina 4 di 23 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 230

Discussione: Modo di fare estremante sbagliato

Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato

Predefinito

basta dare un'occhiata al forum,prima c'era molto più entusiasmo nel postare le cose,certo ammetto che c'erano diverso boiate,ma in generale era difficile non trovare delle argomentazioni interessanti

adesso il forum sembra uno di quei circoletti dove si riuniscono sempre le stesse solite persone,in media degli uomini di mezza età panciuti con l'aria sempre incacchiata,dove non appena si presenta uno nuovo la prima cosa che si fa è guardarlo con uno sguardo torvo,e se il tizio osa fare una qualsiasi domanda di un qualsiasi argomento la risposta più gentile che uno può aspettarsi è un "va' a farti un giro in archivio,la trovi tutto,naturalmente col cavolo che mi alzo dalla mia comoda poltrona e mi metto ad accompagnarti e a rispondere alle tue banali domande"

questo è più o meno quello che accaderebbe se sam fosse il mondo reale

sam in teoria dovrebbe essere una specie di grande biblioteca dove oltre a trovare una marea di informazioni dovrebbe essere possibile oltre a discutere dei più svariati argomenti,anche poter indirizzare i niubbi verso un modo giusto di intendere il softair

invece sta accadendo esattamente quello che succede nel primo esempio che ho fatto

se nel negozio in cui lavoro mi permetto di rispondere male ad un cliente che mi chiede una cosa magari banalissima e trita e ritrita,succedono 3 cose
    -il cliente mi manda a fanculo
    -il negozio perde il cliente più tutti quelli che conosce perchè ne parlerà male
    -il capo mi manda a fanculo..per sempre

insomma,state diventando vecchi,la gente si sta stancando di stare in un forum dove per ogni minima cosa ti prendono per i fondelli

e poi cosa molto importante,il fatto che uno posti magari una boiata,non autorizza per niente gli altri a rispondere postando altre boiate,questo è spam,ed è in palese contraddizione con la netiquette sia di sam,che da qualche altra parte

con questo chiudo i miei 2 cents

Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.

Predefinito

Il motivo per cui c'é gente che risponde male e/o che prende per il culo é dato semplicemente dal fatto che il 50% delle domande ridicole che vengono fatte su questo forum, avrebbero facile e immediata risposta se fatte all'interno della propria ASD di appartenenza.

il problema é che qui ci sono un sacco di giocatori improvvisati ( non affiliato ) o gruppi di giocatori improvvisati ( io e un gruppo di amici giochiamo dietro casa mia... )

Questo forum dovrebbe essere un posto in cui giocatori di softair, e ripeto GIOCATORI DI SOFTAIR, parlano, discutono, si mandano a quel paese, scambiano idee e opinioni.

Quando la gente smettera di ritenersi un giocatore di softair solo perché ha acquistato una minchia di asg, allora magari le cose cambieranno
    Parafrasando il mio amico Stonebridge : non basta un fucile e una mimetica per fare un giocatore di softair.

quindi, un consiglio per i nuovi.... Cercatevi un team esistente, imparate quelli che nel calcio chiamano fondamentali, e magari vi accorgerete che le domande da fare sono quelle che devono far crescere il softair, non solo voi stessi.

Daniele

p.s. Io gioco da 18 anni, e ragazzi, non ho mai e dico mai fatto una domanda stupida. Questo per chi dice che tutti le hanno fatte.
    Basta sedersi, guardare, ascoltare, e pensare.
    lo so che per i ragazzi di oggi é dura fare tutte queste cose....ma io fossi in voi ci proverei.
    Ultima modifica di Stitch_Jones; 15/10/2012 a 23:27

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

Heartbomb, è molto più semplice di così: la gente si è rotta i coglioni di vedere masnade di fessi -che si presume, data l'età media, essere i cosiddetti 'nativi digitali'- avere evidenti difficoltà nel comprendere i meccanismi semplicissimi che regolano un forum. Me lo spieghi tu dove risiedono l'eccitazione e l'entusiasmo nella miriade di topic-fotocopia che vengono aperti in tutte le sezioni fuorché in quelle giuste?

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tibbs Visualizza il messaggio
    Heartbomb, è molto più semplice di così: la gente si è rotta i coglioni di vedere masnade di fessi -che si presume, data l'età media, essere i cosiddetti 'nativi digitali'- avere evidenti difficoltà nel comprendere i meccanismi semplicissimi che regolano un forum. Me lo spieghi tu dove risiedono l'eccitazione e l'entusiasmo nella miriade di topic-fotocopia che vengono aperti in tutte le sezioni fuorché in quelle giuste?
    quello che ho scritto io prima
    se vedi millemila topic uguali a quello che stai per postare CHIUSI con la solita risposta, ti verrà un dubbio nella tua testolina????????
    Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    E poi qui su sam trovi post anche sul colore delle mutande da indossare la domenica in game, BASTA CERCARE!
    ATTENTO: SE PROVI UN SHOCK and RECOIL, NON TORNI PIU INDIETRO!!!!!!

SEMPER FIDELIS!

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da heartbomb Visualizza il messaggio
    se nel negozio in cui lavoro mi permetto di rispondere male ad un cliente che mi chiede una cosa magari banalissima e trita e ritrita,succedono 3 cose
    -il cliente mi manda a fanculo
    -il negozio perde il cliente più tutti quelli che conosce perchè ne parlerà male
    -il capo mi manda a fanculo..per sempre
    Tàcchete. L'utenza di SAM NON E' AL SERVIZIO del primo tizio a caso che bypassa il processo di ricerca perché vuole avere risposte immediate alle sue (trite) domande. Non è il Genius Bar.
    Il cliente fa bene a mandarti a cagare se tra di voi sussiste un rapporto commerciale qualsivoglia.
    Qui ci si basa sulla buona volontà degli individui (o sugli individui di buona volontà, deus vobiscum e vis cum blinda).
    Se, ribadisco, i nuovi non si danno nemmeno la briga di leggere il regolamento del forum, non si presentano, aprono topic alla fava di fuca, beh...

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da heartbomb Visualizza il messaggio
    beh io vorrei fare notare una cosa

da quando certi utenti veterani hanno cominciato ad accogliere la gente nuova "a braccia aperte",io ho notato che il numero di recensioni,guide tecniche,setup,e così via,è calato notevolmente

sarà un caso?
    io di alcune delle ultime recensioni che ho letto ne avrei fatto tranquillamente a meno.... uno si offese pure perchè gli avevo detto che non capivo se il suo topic era uno spunto di discussione o una recensione visto che non c'era nemmeno una foto. Quando gli ho fatto notare che almeno una foto la poteva fare (una recensione senza foto) non ha più postato... e che gli devo chieder pure se vuole una fetta di culo vicino all'osso così è più magro???
    Dai non scherziamo, le battute goliardiche ci sono sempre state e accettarle fa parte del gioco, magari qualcuno ci va pesante ma è pur vero che ci son davvero TROPPI bimbi con le dita sporche di nutella (citazione) che avendo finito la partitella a call of duty vengono a rompere i maroni qui. Io NON rispondo mai male/sgarbato di primo acchitto, magari uso un pò di sarcasmo ma cerco sempre di aiutare, ma alcuni di essere aiutati NON ne vogliono sapere, vogliono che sia tu a fare il lavoro per loro... e allora che se ne vadano al diavolo a spammare su FB. Un esempio? Eccolo qui:
    da notare che gli avevo già chiuso un thread... lui lo riapre e io in un attimo di bontà anzicchè richiuderglielo glielo sposto nella sandbox

CIT.
    Tizio98 (nome fittizio)
    ho un problema stavo comprando una pistola hfc la m190 metal/abs full auto ma mi sono accorto che pur avendo un caricatore a gas c'è scritto compatibile co2 ma se gli metto il caricatore co2 che c'è proprio per questa pistola si rompe??? perché so che il co2 da troppa forza su una pistola a gas la pistola lo vista su safara ho guardato anche in altri siti ma non c'è scritto compatibile co2 cosa devo fare??
    o comunque dite che è meglio direttamente una co2 ful metal??

io
    Sposto nella sezione giusta...

Il giorno dopo mi ritrovo questo thread aperto nella sezione
    Tizio98
    c'è una pistola m190 metal/abs full auto della hfc guardandola su safarà ho visto che c'era scritto che era compatibile col cO2 però il caricatore lo danno a gas, ora io so che se nelle pistole a gas metti il cO2 si rompe ora voglio capire se è una pistola fatta apposta per mettere anche il cO2 essendo che c'è anche il caricatore oppure se la compro e metto il cO2 rimango fregato e si rompe???
    o mi consigliate di prendere una pistola solo cO2???

essendomi svegliato di buon umore risposndo
    Tizio... non voglio sembrarti pignolo ma devi usare la sandbox....
    Per stavolta sposto io...

e lui anzicchè capire che mi stava facendo innervosire mi risponde così
    Fede lo so e che mi serviva urgentemente una risposta e passata una settimana qui ancora non mi avevano risposto :/

adesso se qualche battutina avesse provveduto a far andare questo caro ragazzo a rompere le pall3 su qualche pagina di FB io ne sarei stato più che felice e anche SAM ne avrebbe giovato...

Quote Originariamente inviata da stitch Visualizza il messaggio
    Basta sedersi, guardare, ascoltare, e pensare.
    lo so che per i ragazzi di oggi é dura fare tutte queste cose....ma io fossi in voi ci proverei.
    concordo su tutta la linea... ma purtroppo il tuo discorso si poggia su un verbo che in molti non sanno cosa significhi... "pensare"...

Recluta L'avatar di LordSergeij
    Club
    Non affiliato

Predefinito R: Modo di fare estremante sbagliato

Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
    CIT.
    Tizio98 (nome fittizio)
    ho un problema stavo comprando una pistola hfc la m190 metal/abs full auto ma mi sono accorto che pur avendo un caricatore a gas c'è scritto compatibile co2 ma se gli metto il caricatore co2 che c'è proprio per questa pistola si rompe??? perché so che il co2 da troppa forza su una pistola a gas la pistola lo vista su safara ho guardato anche in altri siti ma non c'è scritto compatibile co2 cosa devo fare??
    o comunque dite che è meglio direttamente una co2 ful metal??

io
    Sposto nella sezione giusta...

Il giorno dopo mi ritrovo questo thread aperto nella sezione
    Tizio98
    c'è una pistola m190 metal/abs full auto della hfc guardandola su safarà ho visto che c'era scritto che era compatibile col cO2 però il caricatore lo danno a gas, ora io so che se nelle pistole a gas metti il cO2 si rompe ora voglio capire se è una pistola fatta apposta per mettere anche il cO2 essendo che c'è anche il caricatore oppure se la compro e metto il cO2 rimango fregato e si rompe???
    o mi consigliate di prendere una pistola solo cO2???

essendomi svegliato di buon umore risposndo
    Tizio... non voglio sembrarti pignolo ma devi usare la sandbox....
    Per stavolta sposto io...

e lui anzicchè capire che mi stava facendo innervosire mi risponde così
    Fede lo so e che mi serviva urgentemente una risposta e passata una settimana qui ancora non mi avevano risposto :/

adesso se qualche battutina avesse provveduto a far andare questo caro ragazzo a rompere le pall3 su qualche pagina di FB io ne sarei stato più che felice e anche SAM ne avrebbe giovato...
    Questo me lo ricordo anch'io

I miei due penny

Recluta
    L'avatar di !Scalo!
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

Ragazzi ripeto non dobbiamo stare con il "culo all'aria e la vasellina in mano" per tutti gli utenti, ma non vedo la necessità a un primo post di fare quelle battutine che possono dare fastidio, anzi non rispondete, non vedo la necessità di rispondere a una domanda stupida

------ Post aggiornato ------

Cioè alla fine è inutile che si trovano scusanti "ma era il 10000000 post sullo stesso argomento ecc..." non ci si comporta cosi, punto e basta, che poi certi utenti si meritano di essere bacchettati per bene sono il primo a dirlo, ma sto vedendo un pò troppe scusanti, l'unico che ha detto che ci si mette di impegno è Stig, è un alieno??Un dio??Un super uomo??Un cuggino??NO è semplicemente una persona che si è un attimo fermata a riflettere

Soldataccio
    L'avatar di |NEMESIS|
    Club
    A.S.D. GREY FOX S.A.T/NEMESIS PIACENZA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da !Scalo! Visualizza il messaggio
    Ragazzi come potete vedere dal mio profilo sono iscritto qui dal 2006, e anche se non scrivo molto leggo veramente tanto, e ultimamente ho notato la tendenza a prendere in giro in modo gratuito e estremamente altezzoso gli utenti inesperti che chiedono consiglio,perchè?
    Vorrei sapere come eravate voi agli inizi, sapevate gia tutto? Non avete mai fatto domande, anche stupide? E vi hanno mai preso in giro per averle fatte? come avreste reagito????
    Fatevi queste domande e bel esame di coscienza...mi fa veramente schifo vedere persone scagliarsi contro utenti che hanno solo la colpa di avere dei semplici dubbi, anche se è la 100000 volta che si chiede, costa tanto essere EDUCATI, UMILI, GENTILI? penso proprio di no, magari qualcuno è talmente piccolo nella sua vita che deva fare la voce grossa dietro una tastiera(sia chiaro non c'è l'ho con nessuno in particolare)
    Quante volte leggo di utenti ben educati che porgono domande in modo UMILE e vengono presi per idioti e ridicolizzati per il loro dubbi...
    Ripeto mi fa veramente schifo questo atteggiamento, come ho detto nel post di un ragazzo che come al solito è stato attaccato
    MA CHI VI CREDETE DI ESSERE??? COME VI PERMETTETE DI RIDICOLIZZARE E ATTACCARE SENZA NESSUN MOTIVO UNA PERSONA SOLO PERCHE' CERCA AIUTO IN UN FORUM SPERANDO DI RICEVERE UNA RISPOSTA E INVECE SOLO PRESE PER IL CULO....
    Vorrei sapere se vi rendete conto che state facendo morire SAM, con il vostro bell'atteggiamento del cavolo, un utente sentendosi trattato cosi se ne va dal forum, e vorrei sapere quanti utenti ha perso sam negli ultimi 6 mesi.
    Non vedete come il forum è vuoto in confronto a qualche hanno fa? E perchè? Magari un futuro Tex o chi che sia, dopo il primo post di prese per il culo, prende e se ne va, non dando il suo potenziale contributo alla crescita di questo forum, E TUTTO E' PER COLPA VOSTRA...pensate alle mie parole, di uno che TIENE VERAMENTE A QUESTO FORUM...meditate gente meditate...
    Scalo passo e chiudo
    Chiariamo....
    1) come ho sempre detto: a gentilezza rispondo tale
    2) se prima di postare non usi il tasto "cerca" e dopo posti in modo scorretto è normale che qualcuno poi prenda in giro... OVVIAMENTE il tutto deve essere fatto in modo gentile senza in alcun modo offendere la persona...
    3) io sono uno di quelli che odia prendere in giro gli utenti, ma se posti 2 volte in una sezione dopo che ti hanno detto che è la sezione errata.... tira tu le conclusioni
    4) questo argomento che tu ora hai tirato fuori era presente in altre discussioni...

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da |NEMESIS| Visualizza il messaggio
    4) questo argomento che tu ora hai tirato fuori era presente in altre discussioni...
    Nemmeno Scalo usa la funzione "cerca"...

Pagina 4 di 23 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

kuromatsu

snipper

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.