Più che altro direi "unica" scelta...![]()
Se non vuoi fare danni si, come detto con la chiave sarà dura lo stesso ma con forza e svitol viene via subito.Originariamente inviata da rugger
Poi per stringerla dopo non avrai problemi
Allora ragazzi, AGGIORNO IL THREAD:
ho risolto il problema della ghiera G&P...ho comprato questa chiave in ferramenta (costo 6€) ed al primo tentativo ho svitato quasi con facilità...![]()
Tuttavia, ora ho lo stesso problema con una ghiera di un m4a1 KING ARMS!...qui con quale chiave potrei risolvere? si svita anche qui in senso antiorario??? ho aggiornato il post principale, le info del caso sono lì....come direbbe De Sica: aiutatemi!!!![]()
Chiave da idraulico io la trovai dai Cina Cina a 3 eurotti .. Comunque per il KA hai il delta ring dietro ? In quel caso ti serve quella fatta a c che ha due spece di punte che agganciano l'anello. Il costo è un 12 euro la element O giù di li ,basta che scrivi chiave delta ring e la trovi.
In caso contrario uno straccio per non rovinare i denti dell'anello avvolto bene poi giri con una chiave a pappagallo
Ultima modifica di Skype; 14/10/2012 a 21:25
Skype, inannzitutto grazie mille paer la tua "assistenza"...mi sento un niubbo ben consigliato![]()
Comunque, per capirci al volo, questa è la ghiera con cui ho a che fare adesso:
...e questa è la chiave (ghiera ben avvolta in un panno ovviamente) con cui ho provato...
risultato pessimo (dentini segnati e movimento nullo della ghiera che è ferm al suo posto)!
...sai mica darmi conferma sulla direzione in cui svitare (senso orario e antiorario?) puoi mica mettermi una foto della chiave a cui fai riferimenti, così capisco...
EDIT: PS. vi prego, ditemi che almeno le filettature dei gusci hanno lo stesso passo...non ditemi che il king arms svita in senso orario (e quindi che devo comprarmi un altra ghiera per montarci il ris daniel defende G&P)...![]()
Ultima modifica di rugger; 14/10/2012 a 22:48
Questa stramaledetta ghiera non si svita neanche con le bombe al napalm... ci sto tirando dietro bestemmie su bestemmie!...inizio a prendere seriamente in considerazione l'ipotesi TAGLIO della ghiera...ma pure lì, come faccio se ho tra le balle quel maledetto "tondino" che torna su con la molla?...maledetto delta ring del ciufolo!!!![]()
Ma perché non ti compri la chiave ? Guarda te la puoi anche auto costruire, c'è a che una guida qua su sam.Originariamente inviata da rugger
Poi trovi qualcosa di simile anche in ferramenta ma non riesco a ricordarmi il nome, tagliare la ghiera è da stupidi non ha senso ( senza offesa naturalmente ) costa più la ghiera della chiave.
Poi i soldi della chiave te li rifai vendendo la ghiera se non ti serve
la chiave ce l'ho...ho comprato questa (chiave per dischi smerigliatrici) come letto qui su sam...è identica a quella della element:
ma non si svita, la ghiera non si muove...o ho sbagliato il senso di svitamento (ho usato la direzione antioraria) o non so dov'è l'intoppo....secondo me c'è della colla mostruosa (neanche il calore ha avuto effetti).![]()