Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57

Discussione: Nuovo dubbio sul fatto che il soft air sia o meno uno sport

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Cougar89
    Club
    Inglorious Basterds

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    Non comprendo il tuo stupore.
    Gli ignoranti sono sia coloro che non sanno (e a cui non interessa comprendere), sia coloro che non sanno di non sapere (e che insistono a dire "ma a me sembra" nonostante glielo si spieghi anche in idioma ugro-finnico), sia ancora coloro che, a fronte di un pezzo di carta emanato da una fonte (è il CONI che, tra le altre cose, stabilisce i riconoscimenti vari, sia in termini di Enti, sia in termini di cosa sia sport) continuano a non saperlo leggere.

I ladri sono coloro che truffano la buonafede di chi nutre una passione, lo blandiscono e lo fanno sentire importante, lo affiliano, gli fanno credere di essere ilpiùimportanteforteficogiocatoreistruttoreallenat ore di SoftAir del mondo, gli vendono una rivista, un evento, una Federazione, dei corsi da sniper, un'idea ... completamente sbagliata.

Quando mettiamo insieme questi due soggetti, l'effetto direi sia decisamente dirompente.
    Il perchè del mio stupore sta sul fatto che DAVVERO ci sia gente che se la prende così tanto per questa cosa, tanto da apostrofare chi ha dei dubbi su quest'argomento come ladro ed ignorante.

Provo a rispiegare il senso del mio topic in maniera elementare: avendo letto la lettera del C.O.N.I. ero fermo anch'io al fatto che il soft air fosse considerato un gioco e mi sta bene. Perchè anche a me, sport o gioco, non me ne importa molto, non devo andare in giro come dici tu a fare ilpiùimportanteforteficogiocatoreistruttoreallenat ore di SoftAir del mondo (mi sa che hai avuto qualche brutta esperienza per dire queste cose con tale accanimento).

Ripeto inoltre a scanso d'equivoci che è la prima volta che seguo l'affiliazione di una squadra, dato che sono il presidente sub-entrante all'ex direttivo e quindi non sono espertissimo. Al contrario di tanti altri invece, a quanto vedo.
    Quando ho ri-affiliato la squadra con l'AICS, una settimana fa', leggo sullo schermo del funzionario i codici che ho già riportato, ovvero:

-SPORT / SOFT AIR / CODICE S64 / CODICE CONI 1036

e li per li mi sono chiesto: "e se nel frattempo fosse cambiato qualcosa e il C.O.N.I. ha riconosciuto il soft air come sport?".

Per tanto ho deciso di condividere questo mio dubbio con il popolo di SAM.

Alcuni (come ahab, il becchino padano, marswallace ecc.), in maniera decisamente più garbata ed intelligente della tua e di qualcun'altro, hanno suggerito (ipotesi plausibile) che può semplicemente trattarsi di un banale codice di attribuzione per motivi di semplicità, anzichè scagliarsi e infiammarsi immediatamente.

Lo so che quest'argomento è già stato trattato, perchè a suo tempo ho già letto tutto quello che c'era da leggere, sia qui sul forum sia altrove.
    Tuttavia quest'argomento è stato trattato diverso tempo fa' e come ho già detto, la settimana scorsa, mi sono posto la domanda:
    "e se nel frattempo fosse cambiato qualcosa e il C.O.N.I. ha riconosciuto il soft air come sport?".

Concludo dicendo che su SAM (e questo ormai è assodato, come ho avuto più volte modo di leggere) c'è chi è in grado di dare risposte alle domande degli altri, godendo di un po' d'esperienza in più e lo fa' senza imporre e senza offendere.
    Altri invece, purtroppo, sono forti della loro esperienza e per tanto prendono per "nabbi" tutti coloro che non hanno le stesse conoscenze.

E questo comporta un senso di "tensione",
    quando vuoi chiedere o condividere qualcosa, come se si sta camminando su un campo minato, perchè ci sono sempre i geni che non smettono di alimentare questo divario...
    Ultima modifica di Cougar89; 02/10/2012 a 12:06

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cougar89 Visualizza il messaggio
    Il perchè del mio stupore sta sul fatto che DAVVERO ci sia gente che se la prende così tanto per questa cosa, tanto da apostrofare chi ha dei dubbi su quest'argomento come ladro ed ignorante.

Provo a rispiegare il senso del mio topic in maniera elementare: avendo letto la lettera del C.O.N.I. ero fermo anch'io al fatto che il soft air fosse considerato un gioco e mi sta bene. Perchè anche a me, sport o gioco, non me ne importa molto, non devo andare in giro come dici tu a fare ilpiùimportanteforteficogiocatoreistruttoreallenat ore di SoftAir del mondo (mi sa che hai avuto qualche brutta esperienza per dire queste cose con tale accanimento).

Ripeto inoltre a scanso d'equivoci che è la prima volta che seguo l'affiliazione di una squadra, dato che sono il presidente sub-entrante all'ex direttivo e quindi non sono espertissimo. Al contrario di tanti altri invece, a quanto vedo.
    Quando ho ri-affiliato la squadra con l'AICS, una settimana fa', leggo sullo schermo del funzionario i codici che ho già riportato, ovvero:

-SPORT / SOFT AIR / CODICE S64 / CODICE CONI 1036

e li per li mi sono chiesto: "e se nel frattempo fosse cambiato qualcosa e il C.O.N.I. ha riconosciuto il soft air come sport?".

Per tanto ho deciso di condividere questo mio dubbio con il popolo di SAM.

Alcuni (come ahab, il becchino padano, marswallace ecc.), in maniera decisamente più garbata ed intelligente della tua e di qualcun'altro, hanno suggerito (ipotesi plausibile) che può semplicemente trattarsi di un banale codice di attribuzione per motivi di semplicità, anzichè scagliarsi e infiammarsi immediatamente.

Lo so che quest'argomento è già stato trattato, perchè a suo tempo ho già letto tutto quello che c'era da leggere, sia qui sul forum sia altrove.
    Tuttavia quest'argomento è stato trattato diverso tempo fa' e come ho già detto, la settimana scorsa, mi sono posto la domanda:
    "e se nel frattempo fosse cambiato qualcosa e il C.O.N.I. ha riconosciuto il soft air come sport?".

Concludo dicendo che su SAM (e questo ormai è assodato, come ho avuto più volte modo di leggere) c'è chi è in grado di dare risposte alle domande degli altri, godendo di un po' d'esperienza in più e lo fa' senza imporre e senza offendere.
    Altri invece, purtroppo, sono forti della loro esperienza e per tanto prendono per "nabbi" tutti coloro che non hanno le stesse conoscenze.

E questo comporta un senso di "tensione",
    quando vuoi chiedere o condividere qualcosa, come se si sta camminando su un campo minato, perchè ci sono sempre i geni che non smettono di alimentare questo divario...
    Guarda che questo argomento è stato trattato talmente tante volte che l'irritazione viene naturale. BASTAVA leggere i thread vecchissimi,vecchi,meno vecchi per capire in poco tempo la risposta che ormai conosci...

Ti pare che se _DAVVERO_ fosse stato riconosciuto come sport non apparisse nei relativi thread? c'è gente che fortunatamente è informata e non si fa prendere per il naso rispetto ai vaneggiamenti di vari EPS che hanno interessi nel dire che il SA è riconosciuto, per fare tessere, corsi arbitri, venderti chissa cosa, campionati nazionali fantomatici ecc.... nei thread c'è tutta la "storia", se hai voglia di leggerteli, bene, altrimenti parliamo del nulla. Non credo che Grigio ce l'avesse con te direttamente con il suo riferimento all'ignoranza, bensi a chi non si sforza un minimo di comprendere che chi ha la "parola" in questa querelle è il CONI, non chi dice "mi sembra" o un EPS che mette dei codici con scritto sport... spero ti sia chiaro adesso, scusaci se ti siamo sembrati sopra le righe ma devi darci atto che nel ritrattare SEMPRE le solite solfe il nervosismo puo trapelare....

Questa pagina è stata trovata cercando:

ladro

ghermandi

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.