Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35

Discussione: Set up torneo in montagna

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Mi aggrego alla domanda; abbiamo a breve una recon su terreno pre-alpino, sono già stato su quel campo, e devo dire che non è tra i più semplici, l'ultima volta avevo un ciras settato al massimo, più camelback e percorsi 45 minuti sotto al sole, in salita, per arrivare alla AO ero già distrutto (aggiungo che non avevo dormito la notte precedente, ne fatto colazione).

Scartato il ciras, anche se mi ci trovo bene, ora vi elenco il materiale da portarmi appresso; la tipologia di gioco è una recon 9 ore navigazione libera.

Elenco materiali:

- H&K 416 con calcio fisso
    - 5 caricatori M4 da 300 pallini più sacchettino (quello per gli occhiali da sole per intenderci), coi pallini di scorta (circa 800)
    - Kit medico (completo e abbastanza ingombrante; prende un'intera utility)
    - Batteria di scorta, fusibili e cavetteria, cacciavite multiuso, brugole, nastro isolante, fascette elettricista, pinza multiuso.
    - Radio midland G7, bowmann z-tactical e relativo PTT
    - GPS Garmin etrex 30, coordinatometro, taccuino, calcolatrice,bussola carteggio e bussola rilevamento,cartina, penne e pennarelli vari
    - Binocolo 20x70mm, monocolo telemetrico hensoldt wezlar (panzerfaust 44)
    - Acqua, camelback da 3 litri, barrette varie (2 o 3).
    -Completo goretex o poncho

Allora, il kit medico, il binocolo, il camelback, e tutta la roba che non serve spesso, o immediatamente la metterei in uno zainetto 3day; mentre ler il tattico pensavo a questo:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Nuova immagine (27).jpg 
Visite: 70 
Dimensione:   38.8 KB 
ID: 162661

Mi sembra abbastanza leggero da non affaticare il busto e poco ingombrante in modo da non impicciare i movimenti, mi permette ti tenere il gps sullo spallaccio e la radio in basso, in modo da non creare interferenze, tasca portamappa da affiancare al cosciale con gli attrezzi da carteggio; insomma, mi sembra adatto, ma vorrei consigli in modo da evitar di spender soldi e poi trovarmi scomodo.

Mi scuso per eventuali castronerie o dimenticanze e se l'articolo in questione, su cui chiedo consiglio è già stato trattato in questo 3d, ma non ho visto foto, e sono ignorante coi nomi.
    Nel caso fosse presente una discussione in cui il suddetto tattico è stato trattato relativamente ad una giocata come quella da me descritta, vi chiedo gentilmente di linkarmela; ho usato il tasto cerca, ma ci sono millemila discussioni che mi hanno solo confuso di più le idee.

Saluti.

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

ciao il tattico descritto può andare bene per molte cose.. se mi dici la durata della giocata che devi fare posso dirti meglio..

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

L'ho già scritta, ma è immersa nel discorso, comunque sono 9 ore di torneo recon, navigazione libera, quota variabile tra 700 e 900 metri slm, con notevoli dislivelli da superare e pendenze ostiche, tanto da non permettere di procedere per via diretta ma costringono a zigzagare per arrivare in quota obj, terreno erboso per lo più adibito a pascolo con presenza di rocce affioranti di origine glaciale, insomma il classico paesaggio alpino di pascolo con sassi imboscati tra l'erba.
    Boscaglia presente ma con sottobosco sgombro, credo che il 60% dell'evento si svolgerà esposti al sole (se non piove).

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

hai ragione scusa mi era sfuggito.. cmq come tattico direi che è ottimale,
    eliminerei: - Binocolo 20x70mm, monocolo telemetrico hensoldt wezlar (panzerfaust 44)
    poi 3 litri d'acqua per 9 ore non sono troppi? io consumo 3 lt in estate in una 24 ore...

Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Purtroppo il binocolo è tra i materiali richiesti; il monocolo serve giusto per stimare le distanze, non è richiesto ma pesa poco, nel caso dovessi abbandonare lo zaino avrei comunque un ausilio ottico come richiesto; il camelback non lo riempirei tutto, mi scuso per non averlo accennato, ci metto un litro e mezzo di acqua, lo porto perchè la classica borraccia americana in plastica tiene poco meno di un litro e non mi basta; oddio, dipende dal tempo, ma preferisco averne di più per poi liberarmene in seguito, piuttosto che patire sete per le ultime ore; in più bevo tanto e sudo come un trippone in una sauna.

Mal che vada posso usare borraccia più bottiglietta di gatorade da lasciare nello zaino; che ne dici?

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio
    Purtroppo il binocolo è tra i materiali richiesti; il monocolo serve giusto per stimare le distanze, non è richiesto ma pesa poco, nel caso dovessi abbandonare lo zaino avrei comunque un ausilio ottico come richiesto; il camelback non lo riempirei tutto, mi scuso per non averlo accennato, ci metto un litro e mezzo di acqua, lo porto perchè la classica borraccia americana in plastica tiene poco meno di un litro e non mi basta; oddio, dipende dal tempo, ma preferisco averne di più per poi liberarmene in seguito, piuttosto che patire sete per le ultime ore; in più bevo tanto e sudo come un trippone in una sauna.

Mal che vada posso usare borraccia più bottiglietta di gatorade da lasciare nello zaino; che ne dici?
    Onore dai triarii?

Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Già, siamo tra le riserve, avendo già visto il campo ed essere uscito distrutto dall'incontro con la splendida vallata, vorrei arrivare preparato nel caso subentrassimo noi a qualche squadra che rinunciasse a partecipare.

Il ciras lo indosso come una seconda pelle, una volta bilanciato e affardellato come si deve mi risulta comodo, ma su certi pendii e con il terreno disseminato di roccettine, mi risulterebbe solo d'impiccio, col risultato di rallentare, oltre che me, anche la squadra: se poi dovesse, disgraziatamente, piovere, indossando il goretex sembrerei ancora di più l'omino michelin.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

tutti quei pallini per una recon...e poi ti dicono di lasciare a casa il binocolo e telemetro che sono strumenti utilissimi in una recon?
    Potresti limare su quanto c'è di non necessario nel kit medico, così da risparmiare spazio nella utility, il peso risparmiato è poco, e potresti evitare anche la mezza officina che ti porti dietro, solitamente questi sono accessori che si portano a livello di team...inutile in 5 avere 5 kit completi di brugole...ma anche qua è più un risparmio di spazio il peso non è poi tanto.
    Acqua...non sottovalutare i campi impegnativi a livello fisico, devi bere molto anche per evitare crampi.

Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Grazie Mirko dei consigli, il kit medico è ingombrante, ma studiato a livelli, così da lasciare a casa ciò che non serve, potrei eliminare la coperta termica, un rotolo di garza, i guanti di lattice e una delle fialette di soluzione salina per le lenti a contatto.

I pallini non so, è la prima recon che faccio, anzi che potrei fare (siam ancora tra le riserve), ma i pallini li porterei solo per rimpinguare i caricatori, anche se a dire il vero, anche la domenica non facevo mai fuori più di 2-3 caricatori completi (prima di passare ai monofilari, e anche quelli mi bastan sempre).

Posso anche lasciare a casa le brugole, le fascette e i cavi, i fusibili li porto perchè so che nessuno del team li ha.

L'acqua è il dubbio principale, preferisco fermarmi un secondo e vuotare la vescica o le bottiglie dell'acqua in eccesso, piuttosto che elemosinarne un po.

A livello di Chest rig che ne pensi? Ovviamente da abbinare a uno zainetto.

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    hai ragione scusa mi era sfuggito.. cmq come tattico direi che è ottimale,
    eliminerei: - Binocolo 20x70mm, monocolo telemetrico hensoldt wezlar (panzerfaust 44)
    poi 3 litri d'acqua per 9 ore non sono troppi? io consumo 3 lt in estate in una 24 ore...

L' acqua anche se pesante non dovrebbe mai mancare... ognuno beve a modo suo io arrivo a consumo anche 3 litri a giocata domenicale l' acqua andrebbe tenuta in scorta ed ognuno in base a quanto beve dovrebbe regolarsi su quanta portarne....

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

socks

binocolo

borraccie

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.