Mi aggrego alla domanda; abbiamo a breve una recon su terreno pre-alpino, sono già stato su quel campo, e devo dire che non è tra i più semplici, l'ultima volta avevo un ciras settato al massimo, più camelback e percorsi 45 minuti sotto al sole, in salita, per arrivare alla AO ero già distrutto (aggiungo che non avevo dormito la notte precedente, ne fatto colazione).
Scartato il ciras, anche se mi ci trovo bene, ora vi elenco il materiale da portarmi appresso; la tipologia di gioco è una recon 9 ore navigazione libera.
Elenco materiali:
- H&K 416 con calcio fisso
- 5 caricatori M4 da 300 pallini più sacchettino (quello per gli occhiali da sole per intenderci), coi pallini di scorta (circa 800)
- Kit medico (completo e abbastanza ingombrante; prende un'intera utility)
- Batteria di scorta, fusibili e cavetteria, cacciavite multiuso, brugole, nastro isolante, fascette elettricista, pinza multiuso.
- Radio midland G7, bowmann z-tactical e relativo PTT
- GPS Garmin etrex 30, coordinatometro, taccuino, calcolatrice,bussola carteggio e bussola rilevamento,cartina, penne e pennarelli vari
- Binocolo 20x70mm, monocolo telemetrico hensoldt wezlar (panzerfaust 44)
- Acqua, camelback da 3 litri, barrette varie (2 o 3).
-Completo goretex o poncho
Allora, il kit medico, il binocolo, il camelback, e tutta la roba che non serve spesso, o immediatamente la metterei in uno zainetto 3day; mentre ler il tattico pensavo a questo:
Mi sembra abbastanza leggero da non affaticare il busto e poco ingombrante in modo da non impicciare i movimenti, mi permette ti tenere il gps sullo spallaccio e la radio in basso, in modo da non creare interferenze, tasca portamappa da affiancare al cosciale con gli attrezzi da carteggio; insomma, mi sembra adatto, ma vorrei consigli in modo da evitar di spender soldi e poi trovarmi scomodo.
Mi scuso per eventuali castronerie o dimenticanze e se l'articolo in questione, su cui chiedo consiglio è già stato trattato in questo 3d, ma non ho visto foto, e sono ignorante coi nomi.
Nel caso fosse presente una discussione in cui il suddetto tattico è stato trattato relativamente ad una giocata come quella da me descritta, vi chiedo gentilmente di linkarmela; ho usato il tasto cerca, ma ci sono millemila discussioni che mi hanno solo confuso di più le idee.
Saluti.

Portale
Lo staff