Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 91

Discussione: CONSIGLIO: vettovaglie per una 24ore...

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito R: CONSIGLIO: vettovaglie per una 24ore...

Appunto, meglio sigillare bene il sacchetto e tenerlo nello zaino. In anni di gioco e trekking mai avuto noie con le formiche nello zaino. Il minestrone è già pronto, lo versi nella gavetta, scaldi e mangi. Facile da digerire, appagante per la mente e il corpo.. Rifiuti generati: una busta tipo quella dei bb bio, 2 fazzoletti usati per pulire la gavetta. Ognuno deve pensare a se stesso per il cibo, il team potrebbe splittarsi, o qualcuno potrebbe esfiltrare prima... Al massimo puoi pianificare una cosa del genere a coppie...ma è sempre un rischio.

Inviato dal mio nokia 3310

Spina L'avatar di il gibbo
    Club
    Night Hawks Campobasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    Molto italiano. Magari qualcuno tira fuori un pacco di spaghetti dallo zaino e via... "dove c'è barilla, c'è casa".
    beh oddio 2 anni fa ad una mil sim facemmo perfino l'arrosto, tanto stavamo nella fazione onu e quindi a meno che non ci veniva di andare ad infastidire qualcuno il campo nostro era il massimo della tranquillità. ahahahahahaha

Comunque non andiamo OT chiedo venia.. qui si parla di interdizione

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Mi permetto di consigliarvi un fornelletto ad alcool tipo trangia; occupa poco spazio, consuma poco e scalda molto; si possono costruire anche con un paio di lattine:

Istruzioni, parte 1: https://www.youtube.com/watch?v=2fr7ulCNj8A
    Istruzioni, parte 2: https://www.youtube.com/watch?v=4hheu6V7g0o

Lo uso spesso nelle escursioni improvvisate del week end (quando non gioco o non lavoro) e quando viaggio lo porto sempre nello zaino; sempre nelle suddette escursioni mi arrangio così col cibo:

https://www.softairmania.it/threads/...ione-fai-da-te

Poco peso e soprattutto pochissimo volume occupato dai rifiuti; ora sto cercando di trovare i noodles o il risotto in busta; basta versare acqua calda nella busta ed è pronto.

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

complimenti è un bel sistema!

Spina L'avatar di il gibbo
    Club
    Night Hawks Campobasso

Predefinito

nooo che figata mi metto subito all'opera per fare il fornello, è geniale! Rep + più che meritata

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Grazie della rep, anche se mi sono limitato a riportare un sistema non mio, ma cerco di farlo conoscere a più gente possibile, anche perchè la controparte commerciale costa anche un bel po.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

https://www.youtube.com/watch?v=I2p9...eature=related

questo penso sia in assoluto il piu semplice

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

oddio anche con la gruccia di supporto (peraltro storta e pendente) è carino, ma non lo vedo così pratico... io mi trovo strabene col jetboil, l'ho preso su ebay usato, le cartucce mi costano tipo 7 euro e mi durano una vita, posso appoggiarmi ovunque (volendo lo potrei tenere in mano mentre scalda), l'accensione è a piezo ed in 2 minuti scaldo un litro d'acqua...

Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    https://www.youtube.com/watch?v=I2p9...eature=related

questo penso sia in assoluto il piu semplice
    Questo è un fornelletto ad alta pressione, ho fatto un paio anche di quelli, il problema è che scalda troppo e si rischia di bruciare il cibo, inoltre si spreca un po di alcool per l'accensione "esterna" (la storia dell'accendino sotto è un trucco, non funziona), e col freddo invernale diventa un'impresa scaldare la lattina per far evaporare l'alcool e iniziare l'autosostentamento.
    Ultima modifica di Maurizio87; 20/09/2012 a 09:20

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    oddio anche con la gruccia di supporto (peraltro storta e pendente) è carino, ma non lo vedo così pratico... io mi trovo strabene col jetboil, l'ho preso su ebay usato, le cartucce mi costano tipo 7 euro e mi durano una vita, posso appoggiarmi ovunque (volendo lo potrei tenere in mano mentre scalda), l'accensione è a piezo ed in 2 minuti scaldo un litro d'acqua...
    Bhe, parliamo di cose differenti.
    Il jet costa 70€ e ha un certo ingombro, un fornelli no cosi sta dentro la gavetta assieme a un po' di rete per fare un supporto.
    Son cose diverse per fare cose diverse ma per scaldare mezzo l di acqua senza portarsi bombole è il top, meglio di quelli chimici a gel o a pastiglie

Per il fatto di scaldare troppo non saprei, se accendo è per scaldare acqua non per fare le braciole
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 20/09/2012 a 10:42

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

razione

jetboil

fornello

gavetta

fornelletto

Trangia

fornrlletto

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.