Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 64

Discussione: Proposta Feedback sui tornei

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Neppure noi potremmo pretendere di chiudere il campo ai passanti, non sarebbe giusto.
    Infatti eravamo persino attrezzati in caso di loro passaggio. Ma i campeggiatori sono altra cosa.

Per quanto riguarda l'ambulanza posso dirti che anche noi avevamo previsto di coprire le spese con 11 partecipanti su 12. Ce n'erano 9. Ciononostante non abbiamo, grazie a Dio, rinunciato all'ambulanza. Costi quel che costi: ne va della salute, se non della vita, dei partecipanti.
    Piuttosto che farne a meno l'avrei pagata di tasca mia

Spina L'avatar di bozzo
    Club
    Rainbow Aprilia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Ma se qualcuno per un motivo X (lavora, è caduto malato, si rompe la connessione ecc.) non può scrivere il debriefing che si fa? Lo si blocca così il suo club non potrà più partecipare agli eventi? Dai, non sono obbligatori i feedback nel mercatino, figuriamoci gestire una cosa del genere! L'ufficio "Complicazione affari semplici" ha molti impiegati ultimamente!
    Infatti, scusa la precisazione, se avessi letto un po' attentamente io non ho scritto debriefing entro 24h, ma tot. tempo, che per me anche 1 mese può bastare, tranne che in caso di morte, e comunque lo si fa presente al mod. che può decidere di farlo fare ad un sostituto. E poi il blocco, sempre se leggevi meglio, era per il singolo, non per l'intero club.
    Per quel che riguarda l'ufficio complicazioni affari semplici, se stai seguendo le vicende dell'ultimo periodo, noterai che gli admin e tutti gli appartenenti allo staff stanno cercando di raccogliere suggerimenti e consigli anche per semplificare il forum, mettila così, si tolgono regole superflue e se mettono altre più sensate al bene della collettività ed il numero non cambia. E poi se non mi sbaglio, ma spero proprio di si e spero che tu me lo confermi, tirando in ballo questo ufficio, ritieni che l'idea della black list sia inutile alla collettività tanto da non voler che Hope o chi per lui si sbatta di lavoro per renderla fattibile?
    Per il mercatino credo che si voglia cercare di risolvere in qualche modo anche li la situazione, perchè non è obbligatorio fino adesso non vuol dire che non può esserlo in futuro. Basta la volontà e la fattibilità in campo informatico dal quale mi tengo beatamente alla larga!
    Ciao ciao.

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bozzo Visualizza il messaggio
    Infatti, scusa la precisazione, se avessi letto un po' attentamente io non ho scritto debriefing entro 24h, ma tot. tempo, che per me anche 1 mese può bastare, tranne che in caso di morte, e comunque lo si fa presente al mod. che può decidere di farlo fare ad un sostituto. E poi il blocco, sempre se leggevi meglio, era per il singolo, non per l'intero club.
    Per quel che riguarda l'ufficio complicazioni affari semplici, se stai seguendo le vicende dell'ultimo periodo, noterai che gli admin e tutti gli appartenenti allo staff stanno cercando di raccogliere suggerimenti e consigli anche per semplificare il forum, mettila così, si tolgono regole superflue e se mettono altre più sensate al bene della collettività ed il numero non cambia. E poi se non mi sbaglio, ma spero proprio di si e spero che tu me lo confermi, tirando in ballo questo ufficio, ritieni che l'idea della black list sia inutile alla collettività tanto da non voler che Hope o chi per lui si sbatta di lavoro per renderla fattibile?
    Per il mercatino credo che si voglia cercare di risolvere in qualche modo anche li la situazione, perchè non è obbligatorio fino adesso non vuol dire che non può esserlo in futuro. Basta la volontà e la fattibilità in campo informatico dal quale mi tengo beatamente alla larga!
    Ciao ciao.
    Cerco di risponderti:
    1. 24h o 1 mese cambia poco: costringere qualcuno a scrivere un debriefing non lo vedo di buon occhio, si vuole dare la possibilità di inseire una scheda di valutazione VOLONATRIA a chi ha partecipato? Ben venga, ma questo già si può fare! Si vuole rendere il sistema più automatico tipo i feedbak del mercatino? Va bene, ma stiamo attenti che è una cosa che scaterà centinaia di polemiche con conseguenti flames e ban di utenti vari, lo staff vuole introdurre questo tipo di sistema? Sono liberissimi di farlo poi uno valuta se usare o meno los trumento messo gentilmente a disposizione;
    2. Che stanno cercando di raccogliere suggerimenti è vero, che si tolgono regole supeflue ancora non lo vedo, che si introducono regole, regolamenti e procedure varie per il bene della collettività lo stanno facendo ma questo nuovo regolamento, a MIO modesto parere, non va nella direzione di snellire e facilitare l'uso del forum, anzi, a MIO modesto parere, ci si butta dentro a questioni veramente spinose e ingarbugliate e complicate da gestire;
    3. Personalmente so chi sono i club dei quali ci si può fidare ciecamente e quelli in cui se vai a fare una manifestazione ti fai solo il sangue amaro, se c'è un evento organizzato da un club nuovo cerco di prendere informazioni dai suoi "vicini", abbiamo sempre fatto così ed ha, mediamente, sempre funzionato.

Concludo con una piccola postilla personale: alle volte mi sembra che il Softair "giocato" e quello "da forum" siano abbastanza distanti, è come se non ci si rendesse conto dei possibili scenari...

Spina L'avatar di bozzo
    Club
    Rainbow Aprilia

Predefinito

Con il punto 3 mi trovi pienamente daccordo, per quel che riguarda il debriefing ed annessa scheda io non la vedo come costrizione, perchè nessuno ti costringe a iscriverti ad un evento qui su sam, lo vedo più un dare ed un avere. Stesso concetto per me vale nel mercatino, usufruisci di un servizio gratuito, quantomeno gratuitamente fai conoscere la tua esperienza agl'altri.
    Io non credo che ci sia un'utente in tutto il forum che segua tutte le sezioni, ognuno ha il suo angolo di interesse, vuoi farne parte attivamente, impari le regole e le metti in atto, tante o poche che siano, se "VERAMENTE" ti interessa l'argomento. Io credo che le 2 sezioni dovrebbero essere rigide nei regolamenti, si gioca sul tempo ed il denaro altrui, quindi per me massima trasparenza da parte di tutti.

Per concludere ti dico che ringrazio Dio che il giocato e quello da forum siano distanti anni luce, e mi auguro che lo diventino sempre più, se si gioca per le str......che si scrivono saremmo proprio al capolinea!

Questa ultima frase non è rivolta ASSOLUTAMENTE a te, ci mancherebbe, è una mia osservazione personale che riguarda il virtuale dal reale.

Ti auguro una buona serata.

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bozzo Visualizza il messaggio
    Per concludere ti dico che ringrazio Dio che il giocato e quello da forum siano distanti anni luce, e mi auguro che lo diventino sempre più, se si gioca per le str......che si scrivono saremmo proprio al capolinea!
    Sinceramente questa non l'ho capita Se è un forum di softair si dovrebbe parlare di softair "giocato" e non di mille divagazioni filosofiche, altrimenti se questo forum diventa una cosa compeltamente opposta al softair... bhe sarebbe un forum inutile.

Le regole sono d'accordo ci devono essere e devono essere rispettate, ma quando sono troppe, troppo stringenti, troppo ingarbugliate finiscono nel creare più problemi di quanti non se ne vogliono risolvere. Nei tornei più regole metti, più queste sono intricate e difficili da ricordare, più si avranno problemi, meglio poche, chiare e semplici!

Un esempio? Ad un torneo che andammo, bisognava attaccare un accampamento, gli organizzatori hanno pensato bene di "simulare" dei muri intorno all'accampamento tramite della semplice bindella bianca e rossa, quindi al breafing ci dissero questa cosa ed ovviamente ci dissero che attraverso la bindella non si poteva sparare, ovviamente questo ha portato problemi con parecchie squadre: se l'accampamento è circondato da un muro posso nascondermi dietro al muro, magari posso scavalcarlo per prendere i difensori alle spalle, posso camminare silenziosamente dietro al muro per non far capire che stiamo per attaccare... con questo muro "virtuale" nulla di questo era possibile, trasformando l'attacco all'OBJ in una barzelletta!
    Ora dico: se non hai un cacchio di muro, perchè ti fissi a costruire uno virtuale? Inserendo regole idiote e che non stanno ne in cielo e ne in terra? Come pretendi che una squadra con un minimo di cervello non ti mandi a quel paese?
    Questo è solo un esempio di una regola che crea problemi invece di risolverli

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Proviamo ragazzi! Il lavoro che c'è dietro è rivolto a TUTELARE chi le cose le fa per bene...
    Penso che nessuno voglia mettere i bastoni tra le ruote di chi organizza tornei ed eventi fatti bene e con buonsenso.

Un feed negativo con motivazioni subdole e di ripicca impiegherà pochissimo ad esser scartato.

La vetrina di SAM per gli eventi è prestigiosa e visibile... Si lavora per migliorarla ancora di piu.

Sarà deleterio il feedback? Proviamolo.

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

Due personaggi importanti per HSA come erduca e Liut suggeriscono che non conviene imbarcarsi su questa strada. Io con la mia modesta esperienza organizzativa concordo con loro.

Ho sentito un altro dinosauro del softair che sta seguendo la discussione ed il commento e' stato "Gia' e' difficile trovar la voglia e la forza di realizzare, se un qualsiasi c******e mi lascia un feed negativo perche' non ha capito un c**o e' la volta che smetto del tutto". E' la mia stessa opinione e riassume un po' questo mio ultimo anno da organizzatore.

Se si vuol fare chiedo solo una cosa che un'organizzatore possa scegliere se ricevere feedback oppure no (SAM Featured Events o evento normale).
    Io credo che cosi' si eviti il fuggi-fuggi anche di coloro che come me in passato hanno usufruito di SAM come piattaforma per pubblicizzare le proprie fatiche. Con l'aria che tira se si preclude anche questa possibilita' ho paura che di SAM restera' solo un importante mercatino...

Di cuore, buona fortuna...

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Non vedo perchè non fare come suggerisci.
    Anche io pensavo di rendere la cosa facoltativa.

PS: Sono contento che 4 giganti dell'HSA la pensino allo stesso modo. I conti tornano nel fatto che vi rincorrete gli eventi a vicenda (giustificatamente visto che son sempre eventi fenomenali). Ma non tutto il Softair è HSA e non tutti organizzano gli eventi come voi. Forse se provaste ad uscire un po' dai soliti giri ve ne rendereste conto.
    Non prendetela male che la mia non vuole essere un offesa ma solo una constatazione

Spina L'avatar di bozzo
    Club
    Rainbow Aprilia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Sinceramente questa non l'ho capita
    Nel senso che come dici si dovrebbe parlare di "giocato" e tante str......lasciarle da parte, credo che la intendiamo in ugual maniera ma vorremmo raggiungere l'obiettivo in maniera opposta.
    Le tue bandelle mi hanno riportato ad un altro evento dove questo fantomatico muro (non ci si crede come siano utili le bandelle nell'edilizia moderna) isolava la zona e non poteva essere oltrepassato, tranne che dalla difesa! Fantastico, che sia lo stesso imprenditore edile , fortunatamente non credo!
    Però come dice Etiliko provare si può, come si può eliminare!
    Io la vedo che chi organizza in mala fede o molto superficialmente ci penserà prima 2 volte, come chi fa le cose fatte a dovere non ha niente da temere, e poi ricordiamo che sarebbe tutto filtrato da un mod.

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe

Predefinito

penso che il problema di fondo sia la soggettività..
    mi spiego meglio, tutti valutiamo in modo differente le persone e gli eventi, anche in base a come sono andate per svariati motivi..
    il miglior modo è quello di girare conoscere e fare a livello personale o di ASD una "black list", non è esculso che una squadra si comporti bene ad un evento e male ad un altro, anch'esso per svariati motivi.

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.