Capisco, non avevo afferrato il fatto che prendete più oggetti in un arco di tempo determinato......
Quindi questi spedizionieri, fanno da deposito e ve li spediscono poi al momento che volete voi, ma il rovescio della medaglia purtroppo, è che se per qualche motivo sparisce una di queste grosse spedizioni, che succede? (domanda retorica, l'ho letto quello che succede).
Tra l'altro, mi sembra di capire che questi altri che state utilizzando adesso fanno la trafila normale alle dogane (ovvero il terno al lotto) ed un pacco di 10 Kg ha un buona possibilià di essere fermato.....
La cosa più spaventosa è che, come già ho detto, una volta aperto il pacco raramente danno retta alla bolla e stimano loro il "presunto" valore della merce ed allora sono lacrime amare.
Ti faccio un esempio stupido: io sono un modellista, comprai delle astronavette in scatola di montaggio a Tokyo (l'unica volta che ho sgarrato al proposito di non prendere oggetti fuori UE) pagando circa 30 euro. Tassa doganale: 35 euro......
Ciao.

Portale
Lo staff