Pagina 8 di 16 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 154

Discussione: Aprire un Negozio di Softair

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da STIG Visualizza il messaggio
    e soldi,con la sola volontà non ci compri nulla
    bravo stig
    servono li soldi...perchè a parole se fa tutto...i fatti,quelli sono un altra cosa....

---------- Post added at 22:17 ---------- Previous post was at 22:13 ----------

e secondo:
    non tutti gli stati del mondo devono fare i conti con una dogana incompetente come quella italiana....da li la maggior\minor difficoltà di approvigionamenti di determinati articoli.
    bhè ma cè l'importatore ufficiale....
    l'idea di prezzo conveniente per l'utente e guadagno necessario per chi vende va perso qui se si vuole seguire questa strada.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Dei soldi avevo già parlato nel post numero 7
    Temevo di essere noioso ripetere sempre le solite cose

Gli articoli di cui parlavo,sono pezzi e marche che un tempo negozi come arco & frecce o per chi se lo ricorda franco e Monica trattavano

Oggi si preferisce tenere solo quei 2-3 pezzi che vanno per la maggiore

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Come non quotarti

In attesa di conferma

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

grunding posso farti una domanda?
    prendo esempio da quanto hai scritto...
    riguardo avere in negozio uno o 2 modelli di marushin\tanaka, 10 o 20 modelli di pistole wa....
    io negoziante voglio prendere 2 modelli di tanaka (esempio), NON posso comprare da tanaka 2 modelli e basta....devo per forza rispettare l'ordine minimo imposto...(che ricordo che siano case grosse o piccole poco importa) di norma gli ordini minimi si attestano da un minimo di 15.000 euro a salire.
    per esempio se devo arrivare a 15.000 di merce tanaka cosa prendo ? 10 bolt actiona gas e ricambi?
    quanti pensi ne venda? il 20%?
    e il resto lo tengo per collezione?
    uno deve vendere,io cerco di accontentare una grossa fetta di pubblico prendendo\cercando marche\prodotti che non hanno distribuzione...ma poi li devo anche vendere..se no cosa lavoro a fare?
    va ricordato che tra il dire e il fare ne passa di acqua...sai quante volte ho sentito.... a se avresti questi in negozio ne prenderei 10,se avessi quest'altro noi li prenderemo tutti.......poi questi fantomatici acquisti di massa chissà come mai si ridimensionano in tempo zero quando il materiale cè sullo scaffale e bisogna caccia li soldi.......
    mi hanno spaccato le palle perchè non si trovavano mai i prodotti silent professional...bene...ecco i prodotti...risultato...2 ordini da 100 euro....
    quando ti tornano i kit sr-47 e 416 io li prendo tutti....va bhe...
    e via di sto passo
    capisci cosa intendo?
    se dovessi stare a sentire le richieste di tutti avrei in negozio 1500 articoli diversi....a prendere polvere.
    alla fine sta a te capire e centrare l'interesse della clientela,di sicuro da me non troverai l'ennesimo replica in plastica g&g ma se vuoi il nuovo kit hk416 per la meccanica TOP shell ejecting EBB ti accontento subito (per fare un esempio.....ma questo tipo di politica senza supporto non va lontana)

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

ma che hai installato, un qualche programma, che ti divide per 2 i numeri che scrivo?

ad arrivare a 30000€ fai in un lampo (considerando l'ordine alle 2 ditte giapponesi)
    Un magazzino con minimo 5pz,penso sia il minimo da avere

se consideri 5 fucili
    e i vari accessori come
    4-5 tipi di calcio
    10 modelli fra canne e serbatoi
    minuteria varia come anelli per cinghie,porta bossoli
    e kit legno,kit metallo

poi parlavo di revolver
    il catalogo di queste due ditte è un po come quello della wa,non finisce più
    se ti accontenti di 15 modelli di pistole

moltiplicato per 5pz e aggiungici 500 bossoli (10-20 bossoli a cliente,se lo vogliono usare li comprano),hai già un discreto ordine

anche escludendo i bossoli siamo a circa 250pz a una fantasiosa media di 120€ al pezzo,siamo già a 30mila euro

Non è certo roba che dall'oggi al domani vendi(c'è da dire che nessuno in italia ci ha manco mai provato,quindi è solo una supposizione),ma l'idea di chi voleva aprire questo negozio è proprio questa
    non cerca di arricchirsi velocemente,ma
    esaudire ogni cliente,ordinando via vai quello che vuole

Ma se rileggi tutti i miei post
    vedrai quanto sono convinto che sia una follia aprire un negozio del genere (a te sembrano tanti 1500 articoli,negozi come citavo prima in UK come wolf armouries ne ha oltre 9000)
    già solo per aprire un modesto negozietto,uno dei tanti negozi fotocopie "senza nome",che ci sono in ogni città d'italia
    ci vuole un discreto capitale,e senza diventa utopico aprire anche questo.

c'è da dire anche che,
    forse erano altri tempi
    ma una volta potevi girare il sito di franco e monica,e se non trovavi quello che cercavi,voleva dire che non esisteva
    oggi se non cerchi un m4 super custom,devi guardare per forza fuori dall'Italia
    Ultima modifica di Grundig; 24/07/2012 a 19:08

Una Mano sul Cuore

L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Altrimenti fai come ha fatto un negoziante dalle mie parti, che ha aperto una botteghella con 10 asg cinesi, 5 pistole di cui 1 buona e 4 da buttare, 3 mimetiche, un paio di cappellini, qualche bomboletta di gas e molte buste di pallini e vai tranquillo che hai vita breve.

Se entri in quella specie di negozio ti accorgi subito della poca professionalità e competenza nel settore, io ci sono entrato una sola volta in più di 2 anni che è aperto (oggi sulla vetrina compare una mega scritta : SCONTI - TUTTO AL 50%) e non ci entro più neanche per comprare una busta di bb, i prezzi sono duplicati del normale e se chiedi qualcosa in particolare ma niente di trascendentale ti dice: "non c'è problema possiamo averla" si collega (visto con i miei occhi) con i classici negozi sanmarinesi che tutti conosciamo vede se hanno l'articolo e ti fanno l'ordine con l'incremento sul prezzo finale di un buon 80%, insomma sono dei ladri per principianti.

E poi ti dicono cercando di scusarsi per il prezzo così elevato, ma sai dobbiamo pagare l'affitto, la luce, le tasse e quant'altro...ma a me che me ne frega di tutto ciò, se devo acquistare qualcosa con questo metodo a questo punto lo faccio da me, risparmio e vado tranquillo.

Purtroppo come dice grundig ci vogliono i soldi e gli agganci giusti con le case produttrici o i rivenditori autorizzati per un buon negozio degno di definirsi tale e non meno di 30.000,00 euro di merce, anche se lo apri in franchising.

A proposito di posto questo link per aprire un negozio di softair in franchising e ti accorgi che capitale iniziale ci vuole:
    https://www.nscsoftair.com/shop2007/pagine.asp?id=68

Spero ti faccia cosa gradita, magari un pensierino ce lo puoi fare...
    Ultima modifica di dragons_liar; 24/07/2012 a 19:26

In attesa di conferma

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    ma che hai installato, un qualche programma, che ti divide per 2 i numeri che scrivo?
    eh eh eh
    sul fatto dei 1500 hai ragione....
    ho fatto un veloce conteggio, e 1500... si,in effetti sono pochi....
    devo reinstallare il programma divisionale

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    special force

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio

ad arrivare a 30000€ fai in un lampo (considerando l'ordine alle 2 ditte giapponesi)
    Un magazzino con minimo 5pz,penso sia il minimo da avere

se consideri 5 fucili
    e i vari accessori come
    4-5 tipi di calcio
    10 modelli fra canne e serbatoi
    minuteria varia come anelli per cinghie,porta bossoli
    e kit legno,kit metallo

poi parlavo di revolver
    il catalogo di queste due ditte è un po come quello della wa,non finisce più
    se ti accontenti di 15 modelli di pistole

moltiplicato per 5pz e aggiungici 500 bossoli (10-20 bossoli a cliente,se lo vogliono usare li comprano),hai già un discreto ordine

anche escludendo i bossoli siamo a circa 250pz a una fantasiosa media di 120€ al pezzo,siamo già a 30mila euro

Non è certo roba che dall'oggi al domani vendi(c'è da dire che nessuno in italia ci ha manco mai provato,quindi è solo una supposizione),ma l'idea di chi voleva aprire questo negozio è proprio questa
    non cerca di arricchirsi velocemente,ma
    esaudire ogni cliente,ordinando via vai quello che vuole

Ma se rileggi tutti i miei post
    vedrai quanto sono convinto che sia una follia aprire un negozio del genere (a te sembrano tanti 1500 articoli,negozi come citavo prima in UK come wolf armouries ne ha oltre 9000)
    già solo per aprire un modesto negozietto,uno dei tanti negozi fotocopie "senza nome",che ci sono in ogni città d'italia
    ci vuole un discreto capitale,e senza diventa utopico aprire anche questo.

c'è da dire anche che,
    forse erano altri tempi
    ma una volta potevi girare il sito di franco e monica,e se non trovavi quello che cercavi,voleva dire che non esisteva
    oggi se non cerchi un m4 super custom,devi guardare per forza fuori dall'Italia
    esatto...
    Io adesso non so dire se all'epoca i tempi erano diversi o meno...ma posso dire che Franco e Monica era un modello di impresa che funzionava alla grande...con uno spazio espositivo "ridicolo" (sembrava uno di quei baracchini che vendono gelati per intenderci), ma che se lo chiamavi di giovedi e avevi il torneo domenica e ti serviva la batteria maggiorata Systema da inserire nel calcio dello steyer o il battelapesca introvabile....sabato era a casa TUA...!!
    sfortunatamente il propretario non c'è più...sennò avresti potuto studiare il suo sistema impresa...!!

Una Mano sul Cuore

L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ardito85 Visualizza il messaggio
    esatto...
    Io adesso non so dire se all'epoca i tempi erano diversi o meno...ma posso dire che Franco e Monica era un modello di impresa che funzionava alla grande...con uno spazio espositivo "ridicolo" (sembrava uno di quei baracchini che vendono gelati per intenderci), ma che se lo chiamavi di giovedi e avevi il torneo domenica e ti serviva la batteria maggiorata Systema da inserire nel calcio dello steyer o il battelapesca introvabile....sabato era a casa TUA...!!
    sfortunatamente il propretario non c'è più...sennò avresti potuto studiare il suo sistema impresa...!!
    Evidentemente aveva gli agganci giusti, per cui gli permetteva di avere qualsiasi pezzo di ricambio in tempi brevissimi, un po come le farmacie che quando gli manca un determinato tipo di farmaco chiamano il rappresentate o meglio il corriere del deposito e in giornata stessa gli arriva il prodotto.
    Ma il deposito mica è di loro proprietà.
    Visto che come dici tu avevano un baracchino ridicolo per esposizione, non penso che avessero anche un deposito proprietario così immenso di articoli da poter soddisfare qualsiasi richiesta, altrimenti anche se il proprietario è venuto sfortunatamente a mancare non credo che i suoi eredi si sarebbero fatti sfuggire un tale capitale, lo avrebbero continuato a sfruttare.
    Quindi per cui lui sapeva esattamente a chi rivolgersi e quindi venendo a mancare sono venute meno anche le capacità organizzative per continuare a far ciò.

Recluta
    Club
    TommyGun

Predefinito

Al giorno d'oggi avviare una qualsiasi piccola attività commerciale è un suicidio. Ma se sei comunque determinato nei tuoi intenti, il mio umile consiglio è quello di coccolare i clienti, e puntare sull'assistenza garantita e sulla qualità. Se, per esempio, un potenziale cliente sa che per un certo periodo le riparazioni sono gratuite (o, volendo esagerare, addirittura la manuntenzione) magari è disposto a sborsare qualcosa di più piuttosto che comprare dai siti di san marino. Altrimenti, gli unici disposti a comprare in negozio per più soldi o sono bimbiminkia che "tanto paga il papà" o chi è troppo pigro o handicappato per ordinare su internet. Dovresti inoltre garantire la potenza inferiore al J e farne il tuo cavallo di battaglia: mi spiego, non tutti sono capaci o hanno voglia di aprire l'asg prima di poterci giocare (fra l'altro, una volta aperta, non credo la garanzia valga ancora); pubblicizzando il fatto che le repliche sono "portate alla legalità" faresti la gioia dei giocatori SERI, e tranquilizzeresti i genitori (di solito ignorantissimi in materia) che accompagnano il bimbo a comprarsi una replica.

Pagina 8 di 16 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads231076-Aprire-un-Negozio-di-Softair

Grossistihttp:www.softairmania.itthreads231076-Aprire-un-Negozio-di-Softairbattlezonenegozzimegastoredistributorifornitorinegoziohttps:www.softairmania.itthreads231076-Aprire-un-Negozio-di-Softairpage5
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.