Pagina 9 di 16 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 154

Discussione: Aprire un Negozio di Softair

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dragons_liar Visualizza il messaggio
    Evidentemente aveva gli agganci giusti, per cui gli permetteva di avere qualsiasi pezzo di ricambio in tempi brevissimi, un po come le farmacie che quando gli manca un determinato tipo di farmaco chiamano il rappresentate o meglio il corriere del deposito e in giornata stessa gli arriva il prodotto.
    Ma il deposito mica è di loro proprietà.
    Visto che come dici tu avevano un baracchino ridicolo per esposizione, non penso che avessero anche un deposito proprietario così immenso di articoli da poter soddisfare qualsiasi richiesta, altrimenti anche se il proprietario è venuto sfortunatamente a mancare non credo che i suoi eredi si sarebbero fatti sfuggire un tale capitale, lo avrebbero continuato a sfruttare.
    Quindi per cui lui sapeva esattamente a chi rivolgersi e quindi venendo a mancare sono venute meno anche le capacità organizzative per continuare a far ciò.
    aveva il negozio all'interno delle mura,dove ogni mmq è sfruttato,li non aveva un grosso magazzino (ma aveva comunque una discreta quantità di roba in mostra,attaccata ovunque),ma altrove aveva un deposito,con tutto quel che mostrava in catalogo, perché 10-15anni fa,quando non tutti ordinavano via internet le "gite" a San Marino erano più frequenti,e a 10-15 ragazzi che ti si presentano,non puoi dire,ora non c'è l'ho ma te lo faccio avere fra 4-5gg,quando alla porta accanto (e per accanto dico che condividevano il solito muro) hai GM (che non aveva quel che cercavi,ma a parole era bravo a vendere anche l'aria fritta)

Quote Originariamente inviata da 5thAce Visualizza il messaggio
    Al giorno d'oggi avviare una qualsiasi piccola attività commerciale è un suicidio. Ma se sei comunque determinato nei tuoi intenti, il mio umile consiglio è quello di coccolare i clienti, e puntare sull'assistenza garantita e sulla qualità. Se, per esempio, un potenziale cliente sa che per un certo periodo le riparazioni sono gratuite (o, volendo esagerare, addirittura la manuntenzione) magari è disposto a sborsare qualcosa di più piuttosto che comprare dai siti di san marino. Altrimenti, gli unici disposti a comprare in negozio per più soldi o sono bimbiminkia che "tanto paga il papà" o chi è troppo pigro o handicappato per ordinare su internet.
    La garanzia sulle ASG è una cavolata bella è buona
    con cui piace riempirsi la bocca,a tutti i negozianti

Sulle asg non ci sono possibili danni o rotture,che non riguardino pezzi di usura o per cattivo utilizzo (guscio spezzato,calcio crettato)
    visto che la garanzia non copre queste cose,tutte le riparazioni sono a pagamento

Quote Originariamente inviata da 5thAce Visualizza il messaggio
    Dovresti inoltre garantire la potenza inferiore al J e farne il tuo cavallo di battaglia: mi spiego, non tutti sono capaci o hanno voglia di aprire l'asg prima di poterci giocare (fra l'altro, una volta aperta, non credo la garanzia valga ancora); pubblicizzando il fatto che le repliche sono "portate alla legalità" faresti la gioia dei giocatori SERI, e tranquilizzeresti i genitori (di solito ignorantissimi in materia) che accompagnano il bimbo a comprarsi una replica.
    questo non lo devi fare,per farmi un piacere,ma per non finire con una denuncia e una multa salata da pagare.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    special force

Predefinito

Quoto in toto quanto detto da Grundig...! aveva le asg appese ad incastro e delle ante alle pareti dove c'erano scatole di asg impilate...cose incredibili...! aggiungo che nel tornante dopo c'era (e c'è ancora saddafà...) pessimo allora come oggi probabilmente...F&M era il TOP ! se si riuscisse a metter su una cosa del genere allora probabilmente avrebbe successo....!

Una Mano sul Cuore

L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    aveva il negozio all'interno delle mura,dove ogni mmq è sfruttato,li non aveva un grosso magazzino (ma aveva comunque una discreta quantità di roba in mostra,attaccata ovunque),ma altrove aveva un deposito,con tutto quel che mostrava in catalogo, perché 10-15anni fa,quando non tutti ordinavano via internet le "gite" a San Marino erano più frequenti,e a 10-15 ragazzi che ti si presentano,non puoi dire,ora non c'è l'ho ma te lo faccio avere fra 4-5gg,quando alla porta accanto (e per accanto dico che condividevano il solito muro) hai GM (che non aveva quel che cercavi,ma a parole era bravo a vendere anche l'aria fritta)
    Ma allora come ti spieghi che ha chiuso battenti e nessuno dei parenti che ha ereditato tutto ciò è riuscito a sfruttarne l'enorme potenziale?

Mi sembra strano che un negozio del genere che sicuramente da quello che dici fatturava milioni di lire sia andato perso in questa maniera.

O gli eredi erano tutti benestanti e con posizioni lavorative ben affermate e consolidate tali da non interessargli minimamente questo tipo di introito o erano degli emeriti imbecilli che non hanno capito un tubo di quello che gli aveva lasciato in eredità il povero Franco.

Oppure avevano capito tutto ma oltre al nome e alla fama avevano ereditato un mucchio di debiti tali che era meglio chiudere bottega.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

O semplicemente non erano interessati a proseguire nell'attività: personalmente, se non obbligato, non porterei avanti un'attività imprenditoriale del genere (in realtà non sono portato a fare l'imprenditore in generale) e cercherei di venderla ad altri o di liquidare il tutto... non possiamo poi sapere come erano le condizioni od i pensieri degli eredi (se c'erano)

Ahab

Una Mano sul Cuore

L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Io dico una cosa, qualunque fossero state le motivazioni, è stato sicuramente un peccato che ha chiuso battenti.

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Ma allora come ti spieghi che ha chiuso battenti e nessuno dei parenti che ha ereditato tutto ciò è riuscito a sfruttarne l'enorme potenziale?

Mi sembra strano che un negozio del genere che sicuramente da quello che dici fatturava milioni di lire sia andato perso in questa maniera.

O gli eredi erano tutti benestanti e con posizioni lavorative ben affermate e consolidate tali da non interessargli minimamente questo tipo di introito o erano degli emeriti imbecilli che non hanno capito un tubo di quello che gli aveva lasciato in eredità il povero Franco.

Oppure avevano capito tutto ma oltre al nome e alla fama avevano ereditato un mucchio di debiti tali che era meglio chiudere bottega.
    Non ho avuto l'onore di conoscere il proprietario di questo negozio,doveva essere sicuramente un ottimo negozio da come ne parlate con idee davvero buone che possono ancora essere sfruttate.
    Puo anche essere che ci comprai tempo a dietro ma proprio non riesco a ricordarmelo

---------- Post added at 01:49 ---------- Previous post was at 01:49 ----------

Io dico una cosa, qualunque fossero state le motivazioni, è stato sicuramente un peccato che ha chiuso battenti.
    Condivido

Una Mano sul Cuore

L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Skype hai visto il link che ti ho dato al post n. 76 riguardo la possibilità di aprirti un negozio in franchising?

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Skype hai visto il link che ti ho dato al post n. 76 riguardo la possibilità di aprirti un negozio in franchising?
    No mi deve essere sfuggito, devo aver aperto per sbaglio il topic dal cell adesso lo guardo.
    Ti ringrazio

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ardito85 Visualizza il messaggio
    Quoto in toto quanto detto da Grundig...! aveva le asg appese ad incastro e delle ante alle pareti dove c'erano scatole di asg impilate...cose incredibili...! aggiungo che nel tornante dopo c'era (e c'è ancora saddafà...) pessimo allora come oggi probabilmente...F&M era il TOP ! se si riuscisse a metter su una cosa del genere allora probabilmente avrebbe successo....!
    Oggi saddafà è quello che è (l'ultima volta che sono stato giù aveva un maranello nero) perché quando è scomparso Franco ha ritirato tutto lui, contatti compresi. Se ci fossero ancora F&M saddafà sarebbe più piccolo di GM o di Titano...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    special force

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Raptor_ Visualizza il messaggio
    Oggi saddafà è quello che è (l'ultima volta che sono stato giù aveva un maranello nero) perché quando è scomparso Franco ha ritirato tutto lui, contatti compresi. Se ci fossero ancora F&M saddafà sarebbe più piccolo di GM o di Titano...
    Ma pensa tu che roba...gli è andata bene....! circa una decina di anni fa mi ricordo che aveva il negozio pieno di asg Accademy...(forse qualcuno dei più vecchi se li ricorda cos'erano....)
    per Skype: quello di saddafà NON è un modello da seguire che ti consiglio...(nonostante giri in Ferrari avidentemente...)

Pagina 9 di 16 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads231076-Aprire-un-Negozio-di-Softair

Grossisti

http:www.softairmania.itthreads231076-Aprire-un-Negozio-di-Softairbattlezonenegozzimegastoredistributorifornitorinegoziohttps:www.softairmania.itthreads231076-Aprire-un-Negozio-di-Softairpage5
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.