Pagina 4 di 12 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 118

Discussione: soluzione alla perdita dell'effetto hop up con rof oltre i 30bb/s

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

prova a montare il delayer al contrario cosi da posticipare la chiusura lasciando l' apertura inalterata...

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    ho due asg hs,un terza gen con corsa corta delayer e motore systema turbo e un seconda generazione con corsa corta delayer e m120.. il rof è simile..sul primo ho il problema del calo di gittata con raffiche lunghe sul secondo no..l'unica variabile è il gommino HU.. sul primo marui sul secondo systema.Ho provato il systema anche sull'altro.. niente di fatto!ho anche provato vari pressori ecc.. ma il problema sussiste..perdo ad occhio 6/8m. di gittata con raffiche lunghe..

scusa con che batterie li fai girare? che ingranaggi usi?sono originali o 13:1?
    il rof come lo hai conteggiato? con il crony, ad orecchio, contando i pallini o con il Pc?
    sai sono importanti questi dati perchè per arrivare a 33/35 ci vuole tutto hi speed con ingranaggi originali solo con un motore cbr600 ci si arriva!
    l'm120 è molto più lento di un turbo systema e mi sembra stranio che arrivi alla stessa velocità.

---------- Post added at 17:45 ---------- Previous post was at 17:39 ----------

non pesca na cippa! quando ho configurato per l'HS ho provato un componente alla volta e senza delayer pesca a singhiozzi.. non sarebbe possibile fare una raffica lunga da valutare se l'effetto hu c'è o no.. Anche ora se faccio raffiche brevi (non brevissime) ma in sequenza non ho problemi di gittata..La gittata comincia a calare dopo un pò che tengo a raffica..[/QUOTE]

hai letto la guida in calce.....
    ho specificato che togliendo il delayer eliminiamo un problema ma ne creiamo un altro (il pescaggio) per questo si devono allargare le guide del gearbox eliminare una delle due penne laterari dell'asta spingi pallino(quelle che racchiudono la mollettina del grilletto per intenderci) e eliminare tutti gli angoli vivi dell'asta stessa.... l'asta si deve muovere senza nessun tipo di resistenza.. se anche cosi non dovesse pescare, prova ad accorciare il delayer formando uno spessore max di 4mm e non superiore e vedrai che non si avranno più problemi.

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    prova a montare il delayer al contrario cosi da posticipare la chiusura lasciando l' apertura inalterata...
    Il delayer che uso io è della King arms,ha un suo verso contraddistinto dalla scritta "UP" proverò a metterlo al contrario vediamo che succede..

---------- Post added at 03:25 ---------- Previous post was at 03:08 ----------

Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    scusa con che batterie li fai girare? che ingranaggi usi?sono originali o 13:1?
    il rof come lo hai conteggiato? con il crony, ad orecchio, contando i pallini o con il Pc?
    sai sono importanti questi dati perchè per arrivare a 33/35 ci vuole tutto hi speed con ingranaggi originali solo con un motore cbr600 ci si arriva!
    l'm120 è molto più lento di un turbo systema e mi sembra stranio che arrivi alla stessa velocità.

---------- Post added at 17:45 ---------- Previous post was at 17:39 ----------

non pesca na cippa! quando ho configurato per l'HS ho provato un componente alla volta e senza delayer pesca a singhiozzi.. non sarebbe possibile fare una raffica lunga da valutare se l'effetto hu c'è o no.. Anche ora se faccio raffiche brevi (non brevissime) ma in sequenza non ho problemi di gittata..La gittata comincia a calare dopo un pò che tengo a raffica..
    hai letto la guida in calce.....
    ho specificato che togliendo il delayer eliminiamo un problema ma ne creiamo un altro (il pescaggio) per questo si devono allargare le guide del gearbox eliminare una delle due penne laterari dell'asta spingi pallino(quelle che racchiudono la mollettina del grilletto per intenderci) e eliminare tutti gli angoli vivi dell'asta stessa.... l'asta si deve muovere senza nessun tipo di resistenza.. se anche cosi non dovesse pescare, prova ad accorciare il delayer formando uno spessore max di 4mm e non superiore e vedrai che non si avranno più problemi.[/QUOTE]

Uso batteria 11,1 1100 20c.. Di seguito trovi il video del 552 (il primo della prova),a batteria non completamente carica,lo postai tempo fà e un utente mi conteggiò 33bbs se non erro.. ma a piena carica prendo qualche altro bb..Io uso la terna standard.. Se il tuo riferimento era motociclistico trovane uno migliore!! ( magari gsx-r!!!) comunque se l'orecchio non mi inganna di brutto, coppia a parte,non c'è una gran differenza tra m120 e turbo systema..Li possiedo entrambi..nella preparazione del Gb ho lucidato le guide di pistone e asta ed ho corretto l'agolo dell'asta potandolo a 90° precisi,ma non ho smussato ne allargato altro..Se devo essere sincero con rof oltre i 30 ritengo l'uso del delayer fondamentale ma come si suol dire "fino a prova contraria" non metto in dubbio la tua teoria. Io cerco la perfezione assoluta in fatto di gittata,ma volendo potrei accontentarmi della resa attuale perchè evitando raffiche molto lunghe e usando raffiche un pò più brevi (cosa tralaltro più indicata in una configurazione hs con molto spunto) il problema praticamente non mi si presenta..

Spina L'avatar di Bryan110
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

Il delayer non e' essenziale oltre i 30, e' il modo piu' semplice per togliere il problema del pescaggio per non vuole percerci troppo tempo,o non e' molto pratico...
    Diventa tuttavia essenziale in una minoranza di asg, in quel caso oltre la lavorazione del gear,bisogna smussare il delayer fino a raggiungere il perfetto equilibrio tra pescaggio e gittata con rof elevati...

Ad esempio io ho un m4 che gira tra i 31 e 35 bb/s (in base al motore) senza delayer li pesca tutti e a differenza di quando lo montavo ho risolto il grosso problema di gittata (uso gruppo aria magic box), mentre nell'sr16 senza delayer gia a 26 ho problemi di pescaggio,infatti il delayer ce l'ho ma accorciato..cosi' come l'mp5 di ghost...
    Se ci si accontenta fai le prove che vuoi,ma non otterrai il massimo...e lo abbiamo dimostrato con il masada e l'm4 magpul...ciao

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

a livello motociclistico preferisco le Honda alle Suzuki, non cè storia.
    Non perdere tempo a girare il delayer tempo perso, già provato e riprovato..............
    o lo accorci drasticamente dal lato che ingaggia l'asta o lo togli e lavori di gear e di asta.....

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    a livello motociclistico preferisco le Honda alle Suzuki, non cè storia.
    Non perdere tempo a girare il delayer tempo perso, già provato e riprovato..............
    o lo accorci drasticamente dal lato che ingaggia l'asta o lo togli e lavori di gear e di asta.....
    Ancora O.T. Potremmo discorrere per delle ore come per il calcio! (Che tralaltro odio!!) diciamo che il feeling con ogni moto è soggettivo! leggo che sei siciliano..Probabilmente giri in pista dove giro io..Per me Suzuki non si batte!! e a livello di prestazioni motoristiche pure non esiste confronto Honda tra le jappe è l'ultima ruota del carro!!Suzuki ha dominato per anni al momento stà solo sotto Kawasaki..

Tornando a noi..Hai dato un occhiata al video?Il rateo raggiunto corrisponde?Per quanto riguarda il delayer dai un occhio a quello KA.. secondo me mettendolo al contrario la differenza è notevole..potrei provare..Mal che vada lavorerò le guide e l'asta come consigli tu..
    Ultima modifica di Sonnyboy; 30/06/2012 a 12:01

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Ghost se credi di aver trovato (finalmente) la soluzione al noioso problema del calo di gittata degli HS ti propongo di stilare una guida con tanto di foto e misure consigliate che potrebbe tornare utile alla community..Intanto ti chiedo qualche delucidazione a riferimento di quanto hai scritto perchè vorei già mettermi al lavoro nel tempo libero..

"Ora voi vi chiederete: ma se tolgo il delayer come faccio a far pescare bene tutti i pallini?
    Semplicissimo:
    dobbiamo agire sull’asta e sulle guide del gear box.
    L’asta : con la carta vetrata si devono arrotondare tutti gli angoli facendoli diventare tondi, le guide del gear vanno allargate con il dreemel di almeno 1mm per lato *1

"si devono allargare le guide del gearbox eliminare una delle due penne laterari dell'asta spingi pallino (quelle che racchiudono la mollettina del grilletto per intenderci)*2"

P.S: non modificate la mollettina dell’asta perché vi creerà soltanto problemi di pescaggio*3.(chi l’ha provata ha avuto solo una botta di fortuna)"

"se anche cosi non dovesse pescare, prova ad accorciare il delayer formando uno spessore max di 4mm e non superiore e vedrai che non si avranno più problemi*4"

*1 Cosa intendi per allargate??Larghezza (a mio avviso inutile se si arrotondano gli spigoli dell'asta) o profondità/"scavare" per diminuire l'attrito dell'asta stessa a Gb chiuso? In ogni caso " almeno 1mm" mi sembra un'enormità specie se ti riferisci allo "scavo" considerando lo spessore e il metallo di merda del Gb!
    *2 quali delle due pinne vanno eliminate? è indifferente?
    *3 Ho già modificato la mollettina dell'asta levando 2 spire come da guida..Non ho ottenuto niente ma non ho rilevato neanche problemi di pescaggio,spieghi perchè dovrebbero esserci? Anche perchè p relativo alla marca..esempio le mollettina CA sono molto più dure delle ICS entrambe originali..
    *4 Cosa intendi per spessore massimo di 4mm?quello tra nottolino e punto di contatto con la palettina?Il mio delayer è come quello in foto e credo che ad occhio ha già quella misura..O pochissimo di più..

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   delka.jpg 
Visite: 153 
Dimensione:   57.0 KB 
ID: 149690
    Ultima modifica di Sonnyboy; 30/06/2012 a 12:40

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

sonny se il problema è quello si tratta di un anticipo troppo grande dell' ingaggio della pinna.
    per risolverlo bisogna diminuire l' anticipo quindi accorciare la gobba che anticipa, un pezzo alla volta e provare fino ad arrivare al nottolino.

l' asta va fatta correre bene quindi limare angoli, smussi ecc sia sull' asta stessa che sulla guida, niente di nuovo, lo fai gia per il pistone.
    si tratta solo di provare pian pianino

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    sonny se il problema è quello si tratta di un anticipo troppo grande dell' ingaggio della pinna.
    per risolverlo bisogna diminuire l' anticipo quindi accorciare la gobba che anticipa, un pezzo alla volta e provare fino ad arrivare al nottolino.

l' asta va fatta correre bene quindi limare angoli, smussi ecc sia sull' asta stessa che sulla guida, niente di nuovo, lo fai gia per il pistone.
    si tratta solo di provare pian pianino
    Per il pistone ho già lucidato le guide e anche le guide dell'asta se devo dirla tutta..All'asta ho solo corretto l'angolo perchè era un pò chiuso scaldandola..Nel mio caso specifico ho sostituito l'asta di serie con una systema..perchè l'asta ICS 3a versione ha la palettina col profilo leggermente maggiorato per aiutare il pescaggio assolvendo la funzione del delayer..Quando ho preparato il gb per l'hs infatti ho provato prima senza delayer con asta originale ics.. ma non è bastato perchè non pescava bene ed in seguito ho montato il delayer..Magari potrei riprovare ora lavorandola un pò e smontando il delayer..Alla fine potrebbe essere un buon compromesso..Tu nei casi in cui il problema si è presentato come hai risolto?..Se hai risolto..

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

sonny hai chiesto e ti ho risposto, cosa non ti è chiaro?
    se il problema è l' anticipo riduci l' anticipo poco per volta, noo?

Pagina 4 di 12 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

soluzione

https:www.softairmania.itthreads230062-soluzione-alla-perdita-dell-effetto-hop-up-con-rof-oltre-i-30bb-s

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.