ok![]()
Oh cavolo, cosa ho scatenatoScusate una domanda, sperando di non creare altre polemiche. Praticamente per la sostituzione di quegli orribili scarponcini da passeggio (che anche se orribili non mi hanno fatto mai cadere
) avevo pensato a dei Crispi. Non so perchè ma guardando l'ultima pagina di un magazine che riguarda l'ambito militare, ho notato i Crispi Swat Evo Gtx (che poi per terreni accidentati corrispondono al modello Swat Stone Gtx). Ne sono rimasto molto colpito, ma poi guardando la foto online del sito di provenienza, mi è venuto il dubbio che potessero essere bassi dal punto di vista della caviglia e del polpaccio. A quel punto ho dato un'occhiata ai Tiger Black Gtx e mi sono piaciuti molto, ma ho alcuni dubbi per cui chiedo a voi dei pareri e dei consigli.
Che modello mi consigliereste? (preferirei dei crispi, neri: ditta italiana)
Ovviamente il modello non si limita ai due sopra elencati.
Vi sembrerà una cosa stupida, e che non c'entra niente col mio "setup", ma guardando per la milionesima volta il film Swat, sono rimasto colpito dall'idea di indossare degli anfibi simili a quelli usati dalla Swat. Direi quasi che mi sono innamorato di questa tipologia di anfibi. Sarà la mia mente che va per i cavoli suoi.![]()
Non credo ci sia stata nessuno polemica, anzi! Se poi il thread ti è servito a chiarire un po' le idee, vuol dire che è servito a qualcosa!
Per i crispi, io ho gli htg ma non mi sognerei mai di portarli in mezzo ai rovi!
La pelle in pieno fiore si graffia ..non è che succeda nulla di che, ma dai un occhio alle serie linx, apache e ranger, che hanno anche un grip migliore. Le suole swat son davvero troppo morbide fuori dall'asfalto!
Ultima modifica di Stalky&Co; 17/06/2012 a 23:26
tralasciando il prima ed il dopo del tuo post, ti faccio una semplice domanda: vuoi davvero ispirarti ad un corpo/unità/operatore reale? allora non hai scelta, devi prendere quello che usano loro!
altrimenti, c'è un sacco di roba buona in giro, e scegli un pò tu....
....ma non venire a chiedere a chi somigli, poi!!![]()
CapiscoMa allora mi sa che per gli anfibi uscirò dagli schemi perchè, secondo me, gli anfibi sono la parte più importante, specialmente se si cammina molto.
Immaginavo il fatto delle suole degli Swat, ma non mi aspettavo quella risposta per i Tiger. Sinceramente, dei graffietti non mi interesserebbe molto perchè, oltre al softair potrei usarli qualche volta per uscire, ma le altre volte per uscire userei i miei fidati Dr MartensPer i crispi, io ho gli htg ma non mi sognerei mai di portarli in mezzo ai rovi!
La pelle in pieno fiore si graffia ..non è che succeda nulla di che, ma dai un occhio alle serie linx, apache e ranger, che hanno anche un grip migliore. Le suole swat son davvero troppo morbide fuori dall'asfalto!![]()
Se tu mi confermi che i Tiger sono ottimi, l'affare è fatto
Oltretutto, i Ranger si graffierebbero lo stesso, e non mi convincono. I linx sono bassini. Gli apache invece mi attirano ma ho un pò di paura per quelle parti che sembrano di plastica e della marea di cuciture
Potresti farmi un favore? Mi puoi dire che numero dovrei prendere per i crispi? Cioè, io prendo un 45 per tutte le scarpe, compresi i Dr Martens. Credo sia lo stesso per i Crispi, no? E potresti dirmi che altezza raggiungono i tiger? Intendo Pavimento/Parte finale alta dell'anfibio.![]()
Trovi tutto e di più qui https://www.softairmania.it/threads/...ISPI-Tiger-HTG !
Sembra che QUALSIASI manufatto pertinente il mondo military/law enforcement/security sia stato in un qualche momento della storia umana recensito su SAM.
secondo me anche gli enti istituzionali dovrebbero documentarsi qui prima di procedere ad acquisizioni commesse e rifornimenti vari.
Ps: i crispi a me e a tutti quelli che conosco vestono il numero esatto della calzata. Ovviamente meglio mezzo numero in più e soletta gel.![]()