Uhm. Se non vuoi comprare una nuova fondina, secondo me puoi provare a modificare quella e agganciarla alla cintura..
Uhm. Se non vuoi comprare una nuova fondina, secondo me puoi provare a modificare quella e agganciarla alla cintura..
vabbè, per il prezzo che si trovano delle fondine cosciali, spendo di più per modificarla..
non c'è altro da aggiungere.
---------- Post added at 16:00 ---------- Previous post was at 15:47 ----------
"pura ispirazione", per me significa fare un setup non da reenacment puro, quindi con qualche concessione e/o licenza poetica, ma che, comunque (conditio sine qua non) faccia capire al volo, al primo sguardo, cosa si intendesse fare.
questo significa "inspired".
per il resto, tra le foto che hai preso tu ed il setup di Peppels95, ne passa di strada! altro che cambia la scarpa e ci sei...
in effetti è un po ambigua la cosa...
Un po' di incoraggiamento, no?Originariamente inviata da Curelin
Ovvio che nessuno pensa che una vegetata e un vest od bastino ad impersonare un set up italian sf inspired ma nemmeno si può dire che sia completamente fuori strada. Se il budget è quello che è e le intenzioni sono buone, come inizio penso che ci sia, per trovarsi e sentirsi in "italian style".
Poi il mio consiglio è stato di rivolgersi all'apposita sezione e da li mediare tra le proprie possibilità, quello che offre il mercato e la purezza dello stile.
Diciamo che nel mio montaggio fotografico c'era un po' di ironia e un po' di incoraggiamento..sempre con l'esortazione ad avvicinarsi -se le intenzioni sono quelle- a chi ne sa di più ..![]()
un pò di incoraggiamento è un conto, ma dare informazioni sbagliate ("cambia scarpa e ci siamo") è un altro conto!
anche perchè, quello che ha fatto Peppels è stato proprio indossare una vegetata ed un vest di pura fantasia. se poi tu gli dici che è sulla buona strada, Peppels si sentirà, che so, in diritto di poter postare nell'Italian Fan Club...e se poi la si prende una pagina di commenti negativi, e magari anche qualche frasetta meno gentile, penserà (in buona fede) che sono tutti degli str@#zi perchè il suo setup è buono, gliel'hanno pure detto in area Set-up!
quindi, incoraggiare si, certo, ma non così...
dunque, frase d'apertura di Peppels a parte (cioè il setup non ispirato a nessuno, ma vuol sapere a chi si è ispirato), il mio incoraggiamento è:
Caro Peppels, se avrai pazienza e passione, potrai fare un ottimo lavoro. ricomincia il tuo setup da capo, spulciati la sezione Italian Fan Club di SAM, ed anche il forum "Militaryphotos", dove troverai tantissime foto di forze armate italiane.
decidi poi su cosa orientarti, poi comincia con gli acquisti.
se comprare roba di marca o replica, sta a te, ma l'importante è che sia coerente e coeva con quello che vuoi fare tu.
dopo di ciò, a seconda del livello di "fedeltà" che hai raggiunto, confrontando il tuo lavoro con le foto di riferimento, possiamo riparlarne e farti tanti complimenti!![]()
fermo restando che (e non mi riferisco più solo a Peppels) "inspired" non è una "scusa" per dire "toh, voglio farmi un setup da Navy SEAL (per esempio!), ma al posto della AOR, che non possiedo, userò la Marpat, al posto del chest rig della BHI, ci metto un chicom, tanto le forze speciali USA in afghanistan lo usano un botto, ed al posto degli scarponcini Asolo, uso gli stivaletti della Folgore che ho in casa. come schioppo non ho un MK18, ma ci metto un MP5, tanto si vede pure nel film 'Navy Seals - pagati per morire'. perfetto!"![]()
Ultima modifica di Curelin; 17/06/2012 a 18:18
Oh oh.Originariamente inviata da Curelin
Quello che intendo, da profano, è che se un ragazzo vuol giocare ispirandosi all'italian style piuttosto che al british o all'east block ha le sue ragioni, dettate dalle più diverse esperienze, percezioni, sensazioni, subconscio, archetipi&stereotipi e così via!
In questa ispirazione Peppels si trova, non si presenta in campo vestito da carnevale e può sentirsi "italian" nella sua giocata settimanale, anche se lowcost, anche se "in costruzione". Da qui il mio incoraggiamento, sempre però -e mi sembrava di esser stato chiaro- esortandolo a rivolgersi all'apposita sezione per tutti i chiarimenti, precisazioni, redirect del caso, al fine di ottenere una più coerente ricostruzione ispired o reenactment del proprio setup.
Diciamo che le tue parole sono state molto più precise delle mie e sicuramente più indicate a indirizzare Peppels sulla giusta strada, ma in fondo è qui per questo, no?
Infine posso dire che "l'impressione" che trasmette, senza criticare altri set up alle prime armi, mi pare positiva.![]()