a me pare invece un grosso passo avanti, ma io sono abituato a leggere le norme tributarie, magari mi sbaglio...
![]()
a me pare invece un grosso passo avanti, ma io sono abituato a leggere le norme tributarie, magari mi sbaglio...
![]()
Per questo:
"IL DIVIETO ASSOLUTO della pratica della sport del Soft-Air -Paint-ball su tutto il territorio comunale di Dolzago
- Laddove non preventivamente comunicata la pratica sportiva stessa da parte delle competenti autorità o da parte delle Associazioni / Enti organizzatori."
Come dici tu: Comunicare per giocare.
fate anche attenzione a questo aspetto
A seguito di segnalazioni pervenute da parte della cittadinanza di Dolzago circa il continuo movimento di persone vestite in assetto di guerra che imbracciano armi giocattolo e che esercitano l'attività sportiva denominata PAINT-BALL e SOFT-AIR
perchè il problema parte da qui: evitate qualunque atteggiamento/comportamento possa essere criticato ma sacrificate un pò del vostro tempo e risorse per farvi comprendere ed accettare.
Vero.
Dall'altra circolare mi aspettavo veramente di peggio.
Se siete in regola con le Forze dell'Ordine (comunicazioni) e con il Comune, non sussiste il problema per fortuna!
Non con le Forze dell'Ordine (Comunicazioni) e con il comune! Il contrario, CON IL COMUNE e poi con le forze dell'ordine e giù, giù, giù, nella "gerarchia" delle competenze, fino all'affossatore comunale.
Boh..tanto rumore per nulla.
Il mio club ha per regola la comunicazione al comune delle nostre giocate(mandiamo la comunicazione sia al Sindaco che all'ufficio della polizia municipale)e poi naturalmente a CC e Polizia.
MAI avuto nessun problema.
Già che siamo in tema, la tornata elettorale è appena finita; pongo una domanda per non aprire una nuova discussione:
Mwttiamo che una ipotetica squadra "X" abbia tutti i permessi in regola dalla A alla Z in un qualsivoglia comune, diciamo su terreno privato, in caso elezione e cambio di sindaco/giunta, con realativo cambio di opinione sul softair, può la nuova giunta revocare i permessi concessi da quella precedente ed emettere un'ordinanza di divieto di gioco sul territorio di competenza???
Me lo sono sempre domandato.
Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
Va che mettono le "restrizioni"anche a te...(@mod: è chiaro lo smile?)
Scherzi a parte, sono assolutamente concorde con Eta, basta leggere prima di strapparsi i capelli per la disperazione.
E a parer mio, hanno fatto bene a emettere questa ordinanza, almeno tutti quelli che giocano alla carlona senza adempiere ai dovuti oneri e compiti (tra l'altro previsti oltre che per Legge anche per buonsenso), la Domenica se ne stanno a casa evitando di far fare la figura "dei rambo" a tutti quelli che invece si impegnano perchè sia il contrario.
In QUESTO PAESE può succedere di tutto.. anche che una amministrazione definisca ILLEGALE ciò che l'amministrazione precedente aveva definito LEGALE magari patrocinando pure un evento a tema....
Il punto critico starà nelle motivazioni che verranno addotte per rendere illegale ciò che prima non lo era... (la mia somma ignoranza mi fa pensare questo..)
