Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 65

Discussione: come tagliare una molla - depotenziare

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Si mi sa che la causa principale è la perdita d'aria tra hop up e gearbox.

Comunuqe per avere due dati in più...tutto uguale a come scritto su senza spessori in testa = 87 m/s mentre con gli spessori in testa 90m/s...

Proverò la 100 se è over tolgo gli spessori (altrimenti vuol dire che c'è una perdita d'aria mostruosa), se è ancora over la taglio a dovere e riaggiorno...

Aggiornamento messaggio: Non ho nessuna perdita d'aria se non una tra spingipallino e testa cilindro che però leggendo un po' in qua un po' in là ho visto che è normale avere una piccola perdita lì. Quindi dato che sp90 + cuscinetti = 0.77joule comincio a pensare che quella molla sia fallata...
    Ultima modifica di Babbo; 22/04/2012 a 22:31

Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Edit: scusate ho sbagliato, non mi ero accorto della seconda pagina...

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Alla fine ho tagliato la molla dalla parte con più spire. Adesso senza cuscinetti in testa ma solo sul guidamolla segna una potenza costate di circa 93m/s.

Un po' poco ma credo che rimettendo i cuscinetti possa arrivare a 94-95 m/s. Grazie a tutti dei consigli.

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Babbo Visualizza il messaggio
    Alla fine ho tagliato la molla dalla parte con più spire. Adesso senza cuscinetti in testa ma solo sul guidamolla segna una potenza costate di circa 93m/s.

Un po' poco ma credo che rimettendo i cuscinetti possa arrivare a 94-95 m/s. Grazie a tutti dei consigli.
    Ciao Babbo non e poco è una potenza di tutto rispetto se tira bene dritto ,costante e non ha problemi lascialo cosi uno due m/s al secondo in più non cambiano la vita ...non noteresti nemmeno la differenza

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Si lo so...ma io sono malato purtroppo ahhahahahahhaha

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Babbo Visualizza il messaggio
    Si lo so...ma io sono malato purtroppo ahhahahahahhaha
    no tranquillo sono quelle pipe mentali che ci facciamo tutti hahaH ultimamente quella dei m/s sono riuscita a colmarla ora devo riuscire a c almare quella del angolo di ingaggio xD

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    no tranquillo sono quelle pipe mentali che ci facciamo tutti hahaH ultimamente quella dei m/s sono riuscita a colmarla ora devo riuscire a c almare quella del angolo di ingaggio xD
    Ad ognuno il suo ! ehehe

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Rimettendo gli spessori esco a massimo 99.54m/s ottimo direi ! O è troppo al limite ?

Taglio una spira in più semmai....o no ?

Escludo il "togli i cuscinetti" perchè tornerei a 93m/s che per me è una perdita di potenza troppo significativa....

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Babbo
    Rimettendo gli spessori esco a massimo 99.54m/s ottimo direi ! O è troppo al limite ?

Taglio una spira in più semmai....o no ?

Escludo il "togli i cuscinetti" perchè tornerei a 93m/s che per me è una perdita di potenza troppo significativa....
    Devi fare almeno 20 tiri al crono e vedere tutti i picchi massimi , con una potenza così rischi che qualche tiro vada fuori ! Comunqe le prove le dovresti fare sempre con almeno 20 tiri per essere sicuro .se tagli un altra spira scendi secondo me a 93/95 l'unico modo è provare per vedere come si comporta ma dopo che tagli ricorda che non puoi tornare indietro , fai la prova croni come ti ho detto e vedi come si comporta

---------- Post added at 17:49 ---------- Previous post was at 17:43 ----------

Sicuramente non e un asg da portare ad un torneo , o da tenere sempre sottocontrollo perché una volta magari esce 99 una 101 una volta 98 è sempre un rischio tenerle così a limite ci sono tanti fattori da tenere in considerazione quando sono così al limite .

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Devi fare almeno 20 tiri al crono e vedere tutti i picchi massimi , con una potenza così rischi che qualche tiro vada fuori ! Comunqe le prove le dovresti fare sempre con almeno 20 tiri per essere sicuro .se tagli un altra spira scendi secondo me a 93/95 l'unico modo è provare per vedere come si comporta ma dopo che tagli ricorda che non puoi tornare indietro , fai la prova croni come ti ho detto e vedi come si comporta

---------- Post added at 17:49 ---------- Previous post was at 17:43 ----------

Sicuramente non e un asg da portare ad un torneo , o da tenere sempre sottocontrollo perché una volta magari esce 99 una 101 una volta 98 è sempre un rischio tenerle così a limite ci sono tanti fattori da tenere in considerazione quando sono così al limite .
    Sisi ne sono consapevole infatti credo di tagliare una spira e tenerla come verrà al massimo torno ad una potenza sui 93/95 m/s che non è poi un grave danno.

Era giusto così per chidere informazione.

---------- Post added at 18:43 ---------- Previous post was at 17:51 ----------

Adesso terrò la molla in contrazione fino a giovedì e poi rieffetturò le prove con il crono. Vi terrò aggiornati.

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

molla

mollehttps:www.softairmania.itthreads187094-come-tagliare-una-molla-depotenziare
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.