Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 65

Discussione: come tagliare una molla - depotenziare

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

siccome sono un testa la parte da tagliare è quella cerchiata in rosso o l'altra ? quella con le spire più fitte dove tagliare è quella no ?
    Icone allegate Icone allegate MOLL.GUA.100.jpg‎  

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

tagliala dalla parte cerchiata di rosso.
    Vista la potenza del tuo fucile, io taglierei 3 spire.
    ciao

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer
    tagliala dalla parte cerchiata di rosso.
    Vista la potenza del tuo fucile, io taglierei 3 spire.
    ciao
    Ma se toglie anche gli spessori secondo me sta basso ( va be che la differenza è minima )io ne taglierei due prima poi testerei al massimo se è ancora over riapri e tagli un'altra spira .Ma sempre meglio di tagliare tutto e subito e perché poi se sbagli non e che riattacchi la spina . Almeno io faccio sempre così se voglio un asg che spari al limite , se voglio che stia bassa allora non mi frega nulla taglio 3 o 4 spire a seconda se tengo gli spessori o no ..

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

leva i cuscinetti e misura.. se sei ancora molto over ti consiglio di tagliare dal lato opposto a quello che hai cerchiato..Ad esser sincero lo farei in ogni caso,quella parte della molla la alscerei com'è..

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Babbo
    Si si infatti adesso ho tolto intanto gli spessori in testa. Per ribloccarla ho utilizzato una vite a testa piatta basta o devo metterci anche un dadino ?
    Comunque il mio dubbio è che al tatto la compressione è uguale alla sp100 avranno sbagliato a metterla.
    Il guidamolla è della lonex in metallo altrimenti ne ho uno cinese. Ho letto che non è possibile toglierli però magari dato che qui si parla di molle e potenza qualcuno ci è riuscito in qualche modo.
    Grazie per la risposta tempestiva comunque !
    Non ho mai avuto sottomano i guida molla della lonex , peró generalmente io per togliere gli spessori nel guida molla svito e si divide in due così da poter levare gli spessori , magari questo é fisso e non si possono togliere ma non conoscendolo non ti do la certezza . A questo punto taglia tre spire se non riesci a levare gli spessori dal guida molla chiudi e testa un po' e vedi a quanto esce .
    Per il fatto di scambiare la sp 90 e la 100 sono molto simili al tatto non credo che abbiano sbagliato ma mai dire mai , più su che fucile è montata ?

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Allora grazie a tutti intanto...il guidamolla non è smontabile non a mano almeno proverò a tenerlo fermo in morsa semmai.
    Il fucile in questione è un m4 canna di precisione 60. da 363mm (lo scrivo perchè ho letto il fatto che sia di precisione influisce)montato per l'hs.
    A me stare al limitissimo del joule non interessa anche perchè basta poco per passare over a quel punto. Se mi sparasse sui 0.94/0.96 joule sarei felicissimo.

Quindi da quello che ho capito, se ho capito, taglio 3 spire levo i cuscinetti in testa e sono apposto. O tagliando 3 spire i cuscinetti in testa li lascio ?

@sonny: ho letto già che tu tagli la parte della molla opposta a quella suggerita da claci e da skype posso sapere il perchè ? Grazie.

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sonnyboy
    leva i cuscinetti e misura.. se sei ancora molto over ti consiglio di tagliare dal lato opposto a quello che hai cerchiato..Ad esser sincero lo farei in ogni caso,quella parte della molla la alscerei com'è..
    Io sinceramente non taglierei mai dalla parte opposta se sbagli tagliando ti trovi una molla dalla bassa potenza , meglio tagliare prima gli spessori della molla che le molle che danno forza alla molla , almeno io la vedo così poi ognuno ha i suoi metodi .

---------- Post added at 17:49 ---------- Previous post was at 17:45 ----------

Allora grazie a tutti intanto...il guidamolla non è smontabile non a mano almeno proverò a tenerlo fermo in morsa semmai.
    Il fucile in questione è un m4 canna di precisione 60. da 363mm (lo scrivo perchè ho letto il fatto che sia di precisione influisce)montato per l'hs.
    A me stare al limitissimo del joule non interessa anche perchè basta poco per passare over a quel punto. Se mi sparasse sui 0.94/0.96 joule sarei felicissimo.

Quindi da quello che ho capito, se ho capito, taglio 3 spire levo i cuscinetti in testa e sono apposto. O tagliando 3 spire i cuscinetti in testa li lascio ?

@sonny: ho letto già che tu tagli la parte della molla opposta a quella suggerita da claci e da skype posso sapere il perchè ? Grazie.
    Ecco qua come immaginavo , hai una canna di precisione quella influisce molto , infatti sicuramente se la Levi e fai test al croni il fucile sarà dentro . A questo punto fai così taglia 3 spire e togli i cuscinetti in testa e dovresti essere dentro se è ancora fuori taglia un altra spira .

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    meglio tagliare prima gli spessori della molla che le molle che danno forza alla molla .

trentatre trentini entrarono a trento tutti e trentattre trotterellando

Comunque d'accordo proverò in questo modo...immaginavo che la canna influisse vabè...si proverà..

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

trentatre trentini entrarono a trento tutti e trentattre trotterellando

Comunque d'accordo proverò in questo modo...immaginavo che la canna influisse vabè...si proverà..
    Si la canna sicuramente influisce ma non è un problema un bel taglio e viaaaaaa Conunque la cosa migliore vai a tentativi prima due poi tre pii se dovesse servire quattro ,prova e fai sapere come andata naturalmente poi ognuno si crea il suo metodo migliore come vedi sonnyboy fa in un modo diverso .. Buona fortuna e buon lavoro

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Ok taglierò tre spire se la potenza mi risulta bassa aggiungerò i cuscinetti. Prima di lunedì però non posso fare il test al crono poi scriverò qui per informavi del risultato ottenuto e in che modo.

Per adesso grazie dei consigli a tutti.

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

molla

mollehttps:www.softairmania.itthreads187094-come-tagliare-una-molla-depotenziare
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.