Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: op. GINECEO - Toscana - 31/marzo 1/aprile 2012

Spina
    Club
    Bommayee s.a.c.

Predefinito op. GINECEO - Toscana - 31/marzo 1/aprile 2012

Utilizzo questa piattaforma per poter ringraziare tutti coloro che sono intervenuti dei quali non ho contatti diretti.
    Grazie a tutti.

Buongiorno,
    in data 31 marzo e 1 aprile 2012 si è svolta, in provincia di Livorno, la simulazione non competitiva del progetto Grande Caccia denominata “op. GINECEO”.
    La manifestazione ha contato circa 280 giocatori in campo provenienti da diverse regioni d’italia e ben 4 mesi di preparazione.

A livello organizzativo tutto è andato benissimo e l’atmosfera “respirata” è stata ottima.
    20 ore di gioco continuate senza nessun tipo di polemica.

È doveroso ringraziare la Direzione Esercitazioni, formata da Sergio “Asso” Profili degli Elfi di Pontedera (PI) e Paolo “pallino” Mei dei Bommayee di Massarosa (LU), che hanno gestito il gioco mantenendo contatto costante con entrambe le fazioni per tutti e due i giorni.

I ringraziamenti vanno inoltre a Raffaele “Hunter” Riccucci dei Raids Commando di Cecina (LI) per la logistica organizzativa, a Claudio Sighenzi dei TNT Livorno ed a Luca “Seven” Fusi degli Elfi per l’indispensabile contributo per i contatti con le forze dell’ordine nella richiesta dei “nulla-osta” per lo svolgimento della manifestazione.

Devo anche ringraziare particolarmente Enrico "Henry" dei Folletti (TO) e Marco "Reynard" dei SOCOM di Roma, che hanno collaborato con il sottoscritto in maniera impagabile perchè tutto funzionasse a dovere.

Inoltre non posso che ringraziare tutte le asd intervenute, e precisamente:

Delta Darno (Toscana)
    Sezione 8 (Toscana)
    Elfi (Toscana)
    Task Force Umbria (rappresentanza del comitato umbro)
    Bommayee (Toscana)
    Black Devils (Toscana)
    Tigri Livorno (Toscana)
    TNT Livorno (Toscana)
    Mamba Korps (Emilia Romagna)
    Raids Commando (Toscana)
    B20 (Toscana)
    Comp. Bravo (Toscana)
    Stealth Team (Piemonte)
    Dragon Force One (Piemonte)
    Black Widow sat (Piemonte)
    Comp. Fantasmi (Piemonte)
    Scoiattoli (Piemonte)
    Socom (Lazio)
    101^ Alba (Piemonte)
    Folletti (Piemonte)
    ASAF (Piemonte)
    Natural Born Soldier (Piemonte)
    Black Mamba (Piemonte)
    Ombre (Piemonte)
    Api di Mare (Toscana)
    Legione Valdarno (Toscana)
    Alpha Zero (Toscana)
    Legio Solengo (Toscana)
    10^ Gladio (Piemonte)
    Alfieri Lunezia (Toscana)
    Werewolf (Liguria)

P.S.: perdonatemi se ho sbagliato qualche nome o riferimento o se ho dimenticato qualcuno…

GINECEO in pillole ….

Iraq 2004.
    Nell’aprile del 2004 in Iraq ci fu una forte offensiva di matrice sciita con l’intento di prendere il potere prima del passaggio di consegne tra il governo provvisorio anglo-americano ed il nuovo governo iracheno.
    Gineceo si colloca nell’ambientazione sopra citata come evento di pura fantasia, dove, da fantomatici e improbabili (storicamente e politicamente parlando, ovviamente) campi di stoccaggio in territorio Iraniano si prevedeva l’arrivo di rifornimenti alle città di Nassiriya e Bassora in previsione dell’offensiva di primavera.
    L’autorità militare a comando inglese del sud dell’Iraq, la MND-SE (Divisione multi-nazionale sud est), a seguito di operazioni di intelligence e voli di aerei senza pilota, sapeva che qualcosa si stava preparando in quell’area e vi ha dispiegato la TF-51 per indagare sulla situazione e per mettere in sicurezza i pozzi di estrazione di proprietà britannica.

COMPITI
    Gli Iracheni avevano come unico compito il trasporto di rifornimenti dal loro campo principale, situato in Iran, a due campi secondari, uno a nord (camuffato da ospedale della “mezzaluna rossa”) ed uno a sud (nei pressi del confine con l’Iran vicino alla base logistica avanzata inglese.
    Gli Iracheni avevano 12 ore per effettuare il trasporto, in numero approssimativamente equivalente, tra i due campi di stoccaggio secondario a nord e sud.
    Completate le operazioni di rifornimento, avrebbero dovuto attuare una azione dimostrativa contro la base logistica inglese per intimorire l’avversario.
    Le regole di ingaggio inglesi prevedevano un atteggiamento “passivo” ma guardingo per i reparti del 1° PARA, mentre parallelamente erano previste missioni di ricognizione in territorio Iraniano da parte delle squadre SAS.

SVOLGIMENTO
    L’interpretazione della fazione Irachena è stata magistrale, immedesimandosi completamente nel ruolo affidatogli e portando con successo a termine tutti i compiti assegnati.
    Memorabili le proteste “pacifiche” sulle istallazioni petrolifere.
    Doverosi i complimenti a tutta la fazione inglese che, in rispetto di regole di ingaggio molto restrittive, ha saputo giocare senza cadere nel tranello delle provocazioni “irachene”.

Di nuovo grazie a tutti.

Michele "poldo"
    Ultima modifica di poldo; 04/04/2012 a 08:38

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ombre soft air team vercelli

Predefinito

........grazie sentitamente a tutti i partecipanti e all'organizzazione dell'evento....da parte delle OMBRE SOFTAIR TEAM VERCELLI grazie e alla prossima giocata!!!!!

Recluta L'avatar di ita999
    Club
    MAMBA KORPS

Predefinito

Poldo noi MK dobbiamo ringraziare te in primis per averci fatto partecipare a questo evento organizzato molto molto bene in più abbiamo anche avuto il piacere di condividere le fasi dell'evento assieme. I ringraziamenti continuano a tutti coloro che si sono prodigati nella riuscita della MIL-SIM con tanto impegno e fatica.
    Ho rivisto alcuni brutti musi anglo-toscani con grande piacere.
    Un arrivederci alla prossima occasione e state in campana ...... a presto!!

Spina L'avatar di vipra
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Dai werwolf e in particolare da me un grosso ringraziamento per avermi fatto partecipare e avermi dato la possibilità di rendermi conto di come si organizza, gestisce e realizza la grande caccia. Ora tocca a me organizzare qualcosa nel co.re.li. sperando di riuscire a realizzare eventi al pari di altri già rodati e consolidati.

Recluta L'avatar di smile81
    Club
    ASD ASCU

Predefinito

Grazie anche dal coordinamento umbro, rimaniamo in attesa di qualche foto del Jumpy!

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da smile81 Visualizza il messaggio
    Grazie anche dal coordinamento umbro, rimaniamo in attesa di qualche foto del Jumpy!

Le foto arrivano.... alcune sono già sulla pagina di facebook della Asnwg, le altre le ho date oggi a Poldo...se poi mi da l'ok le "butto" tutte sulla suddetta pagina di facebook...

t09
    t09 non  è collegato
    Spina
    Club
    legio solengo

Predefinito

è stata una delle peggiori giocate(chiamarla mil sim è troppo)mai fatte.abbiamo assistito a scene da giochi senza frontiera, persone che prese di sorpresa scappavano dai pallini, altre che stavano tranquillamente in campo aperto e si spostavano fuori dal tiro utile delle asg dando informazione ai suoi sugli spostamenti dell'interdizione che gli stava ingaggiando.l'attacco all'hq inglese poi è stato osceno,abbiamo visto gruppi di persone che dopo essere state colpite sono rientrate in gioco tranquillamente, un operatore che dal mezzo di un gruppo di colpiti illuminava il campo in cerca degli attacanti.per non parlare delle paratie che erano state tirate su con il poristirolo..
    con un hq posizionato in quel punto e cioè su una piccola collina in campo aperto su tre lati(il bosco finiva a 200 metri e poi erano campi arati)e sull'altro lato gli operatori inglesi avevano parcheggiato le auto..nella realtà non sarebbero stati mandati dei militari a prenderlo ma sarebbe stato bombardato! voto negativo.

P.s non sono un affiliato della delta d'arno ma è da quando mi iscrissi che cè venuto scritto e non sò come levarlo.
    Ultima modifica di t09; 07/04/2012 a 15:21

Recluta L'avatar di smile81
    Club
    ASD ASCU

Predefinito

Onestamente l'assalto notturno non è stato all'altezza del resto dell'evento, ma i punti dove sono d'accordo con te finiscono qua, forse te non ti sei trovato bene e non ti sei divertito, forse le mil sim non incontrano i tuoi gusti, ma da qua a sputar veleno sull'evento mi sembra che il passo sia un pò troppo lungo...mi sento di difendere la DE è stato molto rischioso puntare tutto su un elemento che avrebbe fatto scatenare tutto il gioco e che puntualmente è venuto a mancare, ma nonostante questo credo che sia un'esperienza positiva e che siamo in diversi a pensarla così...ma d'altra parte non si può accontentare tutti!

t09
    t09 non  è collegato
    Spina
    Club
    legio solengo

Predefinito

ciao,le mil sim incontrano i miei gusti ma pultroppo negli ultimi anni il livello è calato. l'assetto mentale delle persone è cambiato forse.molte nuove leve che vanno a fare queste simulazioni se non sparano a diritto non sono contente.magari i presidenti dei vari gruppi che intemdono entrare nel giro delle mil sim dovrebbero far capire a giovani che vuol dire simulazione militare e movimento tattico. non mi sono divertito a causa degli episodi detti sopra(e di altri) ma tutta la "in legione" non si è divertita in questa mil sim.
    mi è arrivata voce poi ma questo non posso confermarlo per adesso che una persona che era un obbiettivo ad un certo punto è andato via dall'area operativa ede è tornato la mattina dopo

Spina
    Club
    Bommayee s.a.c.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da t09 Visualizza il messaggio
    ciao,le mil sim incontrano i miei gusti ma pultroppo negli ultimi anni il livello è calato. l'assetto mentale delle persone è cambiato forse.molte nuove leve che vanno a fare queste simulazioni se non sparano a diritto non sono contente.magari i presidenti dei vari gruppi che intemdono entrare nel giro delle mil sim dovrebbero far capire a giovani che vuol dire simulazione militare e movimento tattico. non mi sono divertito a causa degli episodi detti sopra(e di altri) ma tutta la "in legione" non si è divertita in questa mil sim.
    mi è arrivata voce poi ma questo non posso confermarlo per adesso che una persona che era un obbiettivo ad un certo punto è andato via dall'area operativa ede è tornato la mattina dopo
    Beh, il fatto che tu non ti sia divertito mi dispiace, ma credo che l'analisi di una manifestazione vada fatta nel suo complesso.
    Neanche a me è piaciuto l'attacco notturno (sicuramente una cosa che non era prevista, quantomeno con queste modalità, ma una serie di eventi concatenati lo ha fatto succedere), ma possiamo indicarlo come 30 minuti mal riusciti in 20 ore di gioco.

Per quanto riguarda "mi è arrivata voce poi ma questo non posso confermarlo per adesso che una persona che era un obbiettivo ad un certo punto è andato via dall'area operativa ede è tornato la mattina dopo" credo che sia una affermazione totalmente errata e vaneggiante.
    Ti prego di informarti prima di sentenziare, perchè non esistevano persone designate come obiettivo (e te lo posso assicurare in quanto ideatore della trama).
    Per quello che concerne "nella realtà non sarebbero stati mandati dei militari a prenderlo ma sarebbe stato bombardato!", mi sorge il dubbio che tu non abbia letto attentamente i tuoi ordini di missione, perchè tutto aveva una logica ed un motivo, ma non è quello esposto da te.
    E, alla luce di ciò, credo che tu non abbia ben compreso l'impalcatura scenografica che fungeva da linea guida.

Ti prego di non prendere questa mia risposta in senso polemico, perchè non è mia intenzione ne mio interesse fare ciò.
    Ho riscontrato delle lacune in alcune tue affermazioni, ed è solo per questo che ho risposto.

Comunque va bene così, per carità, non ho velleità di super organizzatore, i miei errori li faccio continuamente e continuerò a farli.
    Il non esserti divertito può essere frutto di tanti fattori, riconducibili agli aspetti costruttivi della manifestazione ma anche all'approccio dei giocatori che vi partecipano.
    Mi dispiace di ciò, ma ti prego solo di non "affidarti ai sentito dire " per esprimere giudizi.

Grazie comunque.
    Ultima modifica di poldo; 08/04/2012 a 00:42

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.