Pagina 8 di 18 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 171

Discussione: Conflict Vietnam 1966 - Lecco

Spina L'avatar di comar
    Club
    Bounty Hunters

Predefinito

Ciao Mad fox

il fatto che questa decisione sia stata presa dall'organizzazione o da parte dell'organizzazione non cambia le cose!! il comandante viet faceva comunque parte dell'organizzazione in quanto è stato "nominato" da voi; mi sembra scorretto che invece di assumervi le vostre responsabilità addossiate tutta la colpa a questo comandante che tra l'altro era un organizzatore come voi (o comunque nominato da voi responsabile del campo).
    Poi sinceramente non credo che ci siano state persone che si sono accordate per mandare tutto a quel paese come dici tu ; sicuramente degli s.....i c'erano (ci sono sempre) e piano piano stanno venendo fuori, ma se decine di giocatori se ne sono andati dal campo secondo me vanno ricercate altre motivazioni senza cercare i soliti capri espiatori.
    Aspetto comunque il vostro debriefing dove forse (SPERO) vi assumiate le vostre responsabilità dato che sul campo non l'avete fatto

buona giornata

Recluta L'avatar di Mad Fox
    Club
    Cerberus team

Predefinito

Attenzione, con quello che ho scritto sopra non intendo scaricare il barile solo al comandante viet, sicuramente e ovviamente noi abbiamo commesso errori di organizzazione (tra cui la scelta del comandante viet) e di questo ci assumiamo le nostre responsabilità.
    Per quanto riguarda le persone disgreganti, loro stessi davanti a noi hanno espressamente dichiarato ciò che stavano facendo e anche altre persone sul campo hanno sentito numerose affermazioni, come quella già precedentemente riportata: "andiamo avanti e non ci dichiariamo!"
    Mi dispiace enormemente che ve ne siate andati e per come stavano andando le cose posso capirvi, per questo ti rinnovo da parte di tutti le scuse. Ora la nostra principale preoccupazione sarà fare luce e chiarezza su tutta questa faccienda, portando quello che si sperava un fine settimana all'insegna del nostro sport in un completo fiasco!

Spina L'avatar di comar
    Club
    Bounty Hunters

Predefinito

accetto le scuse e ti ringrazio per la spiegazione.
    A questo punto aspetto il vostro debriefing con la speranza che si faccia chiarezza e soprattutto che vengano fuori i responsabili di tutto questo

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mad Fox Visualizza il messaggio
    Attenzione, con quello che ho scritto sopra non intendo scaricare il barile solo al comandante viet, sicuramente e ovviamente noi abbiamo commesso errori di organizzazione (tra cui la scelta del comandante viet) e di questo ci assumiamo le nostre responsabilità.
    Per quanto riguarda le persone disgreganti, loro stessi davanti a noi hanno espressamente dichiarato ciò che stavano facendo e anche altre persone sul campo hanno sentito numerose affermazioni, come quella già precedentemente riportata: "andiamo avanti e non ci dichiariamo!"
    Mi dispiace enormemente che ve ne siate andati e per come stavano andando le cose posso capirvi, per questo ti rinnovo da parte di tutti le scuse. Ora la nostra principale preoccupazione sarà fare luce e chiarezza su tutta questa faccienda, portando quello che si sperava un fine settimana all'insegna del nostro sport in un completo fiasco!
    Vedo e leggo che oltre la tua incapacità di organizzare e gestire ti manca anche la onestà intellettuale per riconoscere correttamente le tue responsabilità, cercando di scaricarle invece su altri.
    Certamente questo modo di operare ha portato al fallimento della vostra manifestazione, e spero che gente arrogante come te, sia dialetticamente che intellettualmente, venga allontanata prontamente dal nostro mondo.
    Così facendo non fai altro che avvalorare la tesi della incapacità totale della organizzazione di gestire un evento sulla carta simpatico, ma che già nei presupporti era destinato al fallimento.
    Partendo dalla scelta di fare giocare 50 Viet contro 140 Americani (nella realtaà era proprio il contario), passando per la incapacità di controllare il campo e le azioni di guerra dove sembrava che lo sport principale fosse essere highlander da entrambe le parti.
    Tralasciamo poi il girovagare di spettatori ignari, la mancanza di segnalazioni, la mancanza delle doverose precauzioni sanitarie (presenza obbligatoria in caso di eventi con questo numero di partecipanti di Croce Rossa), la mancanza di controlli sulle armi utilizzate (controlli più volte richiesti), la mancanza di arbitri e controllori e così via dicendo, dove potrei fare una lista lunga e noiosa quanto oramai inutile.
    Grazie.
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 03/04/2012 a 12:06

Spina L'avatar di Jacknife
    Club
    Calico Jack Team - Muggiò

Predefinito

Ciao a tutti... volevo attendere il debrief ufficiale ma non ce la faccio più a trattenermi!

Innanzitutto mi presento: sono Fabio "Jacknife" Paulotto, del Calico Jack Team, e pur non essendo "dell'organizzazione" sono stato uno dei tre marconisti al MACV (io e mia moglie abbiamo tenuto le comunicazioni con il 1° Fanteria, il 4° Fanteria e il 1° Cavalleria U.S. ARMY: le squadre India Delta 01 e 02, Charlie Delta 01 02 03 e Delta Foxtrot 01 02. Li saluto tutti e che spero abbiano un buon ricordo del nostro incessante lavoro alle radio... e in caso abbia fatto qualche errore me ne scuso!

Dal mio punto di vista le motivazioni principali dei casini sono state la disorganizzazione del comando Viet (e apprezzo moltissimo che Mad Fox riconosca che questa è responsabilità loro, anche se indiretta e relativa alla scelta del comandante di quella fazione al di fuori dei loro club) e naturalmente i comportamenti antisportivi e DISONOREVOLI di alcuni partecipanti, in ambo le fazioni, cosa peraltr indipendente dalla volontà degli organizzatori. Su tutto il resto dei "Problemi", presunti o reali e che non sta a me discutere, come diceva prima l'amico dei SIX si poteva passare sopra con un po' di buona volontà.

Sull'organizzazione, già il fatto che il comando MACV avesse ben 3 marconisti (ma dovevamo essere ben 4) a gestire 4 canali diversi per le varie divisioni, contro l'unico canale (a quanto ho letto) dei Viet la dice lunga. Siamo arrivati sul campo già con delle tabelle ben precise per le turnazioni di 2 ore sulle 24h di tutte le squadre per le guardie perimetro stretto, largo, varco, prontezza, risposo e missioni. Il comando MACV (e quindi i tre club organizzatori) hanno fatto di tutto e di più per far funzionare le cose, anche quando hanno iniziato a degenerare.
    Proprio per non "spezzare" l'atmosfera da mil-sim, anche quando Gos (Gigi) si spostava per andare a risolvere problemi, si manteneva sempre "vivo" il gioco simulando azioni diplomatiche, scorte e così via.
    Io non ho esperienze da vantare in questo tipo di eventi, ma avendo vissuto dentro la tenda comando MACV per 21 ore (ho dormito solo nelle 3 ore notturne di fermo gioco) posso giurare che l'impegno è sempre stato del 200% solo ed esclusivamente per far divertire i giocatori: TUTTI, anche i Viet.

Per arrivare all'episodio più incredibile, quello ovviamente dell'armadillo, non c'ero e non posso dire come sia andata davvero.
    Quello che però posso dire però perché c'ero personalmente è che quando Rambo (e se i nick rispecchiamo la personalità, possiamo capire molte cose...) è stato portato al MACV per le spiegazioni sull'accaduto, prima ha passato una buona mezz'ora a ripetere le "motivazioni" che ha anche espresso qui (mezzo in ripida salita, nessuno ha sparato, poi è diventato che solo uno ha sparato ma solo 1 raffica a mezz'aria, andavamo piano,... ecc ecc) ma poi messo alle strette (perché la gente ferita C'ERA, e quindi tutte le scuse cadevano) ha detto "scusate, ammetto di aver fatto una cazzata ma ero arrabbiato".

Quello che ora mi è davvero incomprensibile è perché una persona che è arrivata ad ammettere di aver fatto un grave errore e se ne scusa, ora "ritratta" (o forse dimentica ciò che ha detto?) e torna di nuovo a fare arrampicate sugli specchi come lo spiegare che "è un mezzo che va solo a 80kmh in autostrada vuoto".
    Bene, Rambo, prova metterti davanti a un veicolo che ti viene incontro anche "solo" ammettiamo a 20 all'ora, o anche a 10 all'ora, nel buio della notte, su una mulattiera ripida e stretta e piena di gente, con montagna da una parte e pendio RIPIDO e PERICOLOSO dall'altra, aggiungi un cristiano che sparara a raffica dal tetto a vivi e colpiti indiscrinimatamente, colpendo anche le gente in faccia a distanze ovviamente ridottissime (non stiamo a disquisire sui 40cm più o meno, sappiamo tutti i danni che fanno le asg in faccia anche solo a 5 o 6 metri)... e DAVVERO vuoi ancora dirci che la ritieni un'azione LECITA? O giustificabile in qualsiasi modo?

Errare è umano, ma questo ha del diabolico!

Il grosso problema di base è che quando ci sono scazzi sul campo (dati poi alla fine sempre dall'annoso problema degli HL), alcune persone si adoperano per risolvere il problema civilmente e divertirsi. Altre invece lo prendono come una sfida, come un "torto irreparabile" e rispondono all'inciviltà e al disonore dell'HL con un disonore ancora peggiore: quello della "rappresaglia", guastando il divertimento a TUTTI.
    E l'altro problema è che molti pensano di essere dei "duri" perché impugnano un'asg e hanno un'attrezzatura migliore di quella di un Marine, ma del VERO spirito che lega dei compagni d'armi - e del RISPETTO che si deve sempre tributare anche al proprio avversario/nemico - non sanno un beneamato *azzo. E questo posso dirlo, visto che sono stato sergente istruttore nella Folgore, e so di cosa parlo.

Comunque, sempre grazie agli sforzi del MACV (perché dopo la cazziata notturna il comandante viet se n'è andato a dormire, mentre il MACV è rimasto tutto alzato e operativo per recuperare il recuperabile e organizzare qualosa per il giorno dopo) poi si è giocato, ci si è divertiti (anche se ancora con qualche HL di troppo) e al pranzo poi è venuto fuori di nuovo lo spirito aggregante e cameratesco (senza intenderlo come termine politico!) e si sono strette nuove amicizie, rinsaldate quelle pregresse... insomma è stato bello.

Si può considerare l'intero evento come "fallito"? Probabilmente come "storia" in sé si, ma se intelligentemente prendiamo ciò che di buono c'è stato, anche solo una nuova amicizia nata sul campo, come la mia con i Graco e i Six, una singola emozione di un momento... allora personalmente devo dire che mi è piaciuto, che ne è valsa la pena, perché una nuova amicizia è impagabile.

E aggiungo che al prossimo evento organizzato dagli stessi club non esiterò a partecipare, perché so che intelligentemente impareranno dagli errori umanamente commessi, e che quindi sarà ancora migliore.
    Perché hanno dimostrato il coraggio di ESPELLERE i responsabili dei vari episodi intollerabili, e non so quanti organizzatori l'avrebbero fatto davvero, anche se previsto dal regolamento. Loro invece hanno pensato a raddrizzare la giocata e riportare la sicurezza in campo, e a nient'altro che questo.

Penso che solo perseverando nella difficoltà si possa migliorare. Mollando, e non me ne voglia chi ha preso la decisione di lasciare la mil-sim, decisione che posso capire e che rispetto ma che non condivido, oltre che peggiorare le condizioni di chi resta, non si risolve nulla e non si migliora.

Detto questo, auguro a tutti una buona giornata e mi auguro di rivedervi di nuovo, sul campo e fuori...

Jacknife

---------- Post added at 12:10 ---------- Previous post was at 12:05 ----------

Quote Originariamente inviata da PILLOLA AMARA Visualizza il messaggio
    Vedo e leggo che oltre la tua incapacità di organizzare e gestire ti manca anche la onestà intellettuale per riconoscere correttamente le tue responsabilità, cercando di scaricarle invece su altri...
    Non starebbe a me rispondere scura Mad Fox ma DIAVOLO non riesco a trattenermi... un post del genere, SCRITTO SENZA IDENTIFICARE NE' SE' NE IL PROPRIO CLUB, USANDO UN PROFILO CREATO OGGI STESSO, fa nascere il dubbio che sia postato proprio da uno di quelli che l'evento l'hanno portato a ciò che è stato.

Hai il CORAGGIO DELLE TUE AZIONI E DELLE TUE DICHIARAZIONI? METTICI IL TUO F*TTUTO NOME SU QUEL POST.

Spina L'avatar di comar
    Club
    Bounty Hunters

Predefinito

Ciao Jacknife
    vorrei solo specificarti delle cose senza nessuna polemica:
    noi siamo una delle squadre che alla sera hanno abbandonato il campo e ti spiego brevemente le nostre motivazioni o almeno quelle che personalmente mi sembravano più rilevanti;
    Innanzitutto la quantità di civili in campo. Non è un particolare, è una cosa grave!! se avessi inavvertitamente sparato addosso ad un "civile" questo avrebbe potuto tranquillamente denunciarmi e si sa come vanno a finire queste cose.
    In secondo luogo la mancanza di mezzi di soccorso; leggendo il debriefing direi che tra risse,sassaiole e mezzi che si scagliano contro la gente FORSE almeno un'ambulanza sarebbe servita.
    In fine aggiungerei il fatto che dopo che è saltato l'ultimo attacco per la presenza di civili,trattori e quant'altro ci siamo trovati sulla strada asfaltata (eravamo una trentina) e arrivati viper e i suoi soci, invece di ammettere le loro colpe hanno dato la colpa ai giocatori che a detta loro erano liberi di tornare a casa.

Scusa ma dopo tutto questo (e altro che non sto a ripetere) ho preferito tornare a casa

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lux Visualizza il messaggio
    Per il resto non mi interessa, pause , infrazioni varie,salamelle e vino .... qui si parla di incolumità fisica e SOLO di questo mi importa...
    Comprendo: il fatto è oltre ogni limite grave ed intollerabile.

Non essendo né coinvolto, né presente al fatto, pur rimanendo terribilmente sconcertato e condannandolo senza remora alcuna, ritengo sia giusto che siate voi ad occuparvi di ciò.

Ciò non toglie ne offusca il grave giudizio sul resto, resto del quale come partecipante ho subito le conseguenze e pertanto di cui mi sento legittimato a discutere.
    Auguri a chi si è fatto male e... meglio che non esprima il mio parere sul resto.

Ultima modifica di Ghigno; 03/04/2012 a 13:16

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    SIX Vigevano

Predefinito

parlando a livello personale RINGRAZIO E QUOTO COMPLETAMENTE JACK KNIFE, e ringrazio veramente tutta l'organizzazione, poichè ha saputo mettere mano alla situazione, evitando il peggio.
    un saluto da TANAKA SIX VIGEVANO

Spina L'avatar di Jacknife
    Club
    Calico Jack Team - Muggiò

Predefinito

Quote Originariamente inviata da comar Visualizza il messaggio
    Ciao Jacknife
    vorrei solo specificarti delle cose senza nessuna polemica:
    noi siamo una delle squadre che alla sera hanno abbandonato il campo e ti spiego brevemente le nostre motivazioni o almeno quelle che personalmente mi sembravano più rilevanti;
    Innanzitutto la quantità di civili in campo. Non è un particolare, è una cosa grave!! se avessi inavvertitamente sparato addosso ad un "civile" questo avrebbe potuto tranquillamente denunciarmi e si sa come vanno a finire queste cose.
    In secondo luogo la mancanza di mezzi di soccorso; leggendo il debriefing direi che tra risse,sassaiole e mezzi che si scagliano contro la gente FORSE almeno un'ambulanza sarebbe servita.
    In fine aggiungerei il fatto che dopo che è saltato l'ultimo attacco per la presenza di civili,trattori e quant'altro ci siamo trovati sulla strada asfaltata (eravamo una trentina) e arrivati viper e i suoi soci, invece di ammettere le loro colpe hanno dato la colpa ai giocatori che a detta loro erano liberi di tornare a casa.

Scusa ma dopo tutto questo (e altro che non sto a ripetere) ho preferito tornare a casa
    Ciao,

infatti non era mia intenzione polemizzare sulla vostra decisione, che come ho scritto capisco e rispetto.

Né tantomeno negare o giustificare le mancanze tecniche organizzative, delle quali risponderanno gli organizzatori. Anche perché, come ho detto, io ero marconista e quindi la maggiorparte degli eventi non li ho vissuti ma solo "sentiti" alla radio a al comando MACV.

Però, sentendo TUTTE le comunicazioni in/out tra suqadre sul campo e comando ho una visione molto più "completa", anche se indiretta, di ciò che succedeva, e ci tenevo solo a porre l'accento sul fatto che se tutte le persone si fossero comportate con rispetto e con lealtà, come richiederebbe queste sport, forse tutte queste mancanze non avrebbero pesato così sull'andamento dell'evento.

E la mia precisazione sull'abbandono del campo era solo per tributare un doveroso omaggio a chi invece, nonostante tutto, ha deciso di perseverare e di cercare diportare a termine la manifestazione. Ma questo non toglie nulla a voi, che nella vostra piena libertà se vi siete sentiti in pericolo - o se avete percepito che il pericolo per altri era inaccettabile - avete deciso invece di lasciare. E che, a modo vostro, avete dimostrato di avere a cuore sia la vostra incolumità che il bene stesso del gioco, e quindi siete di sicuro nella parte "buona" dei softgunners che hanno partecipato all'evento, e che di certo avrò piacere di reincontrare in futuro... al contrario purtroppo di alcuni altri (per non parlare dell'ultimo anonimo flamer, vero pillola amara? vediamo se avrà il coraggio di "dichiararsi", almeno sul forum!)

A presto!

Jack

---------- Post added at 13:08 ---------- Previous post was at 13:05 ----------

PS: qualcuno sa come cambiare l'affiliazione sul profilo utente? Quando mi iscrissi tre anni fa non ero in un club, ora vorrei metterla ma non lo trovo!

Veterano

L'avatar di Scheggia
    Club
    Volpi del deserto

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fede_snake86 Visualizza il messaggio
    ,adesso gioco a softair da parecchi anni e penso che lo possano confermare anche il sig. efesto il sig gimbo il sig scheggia ,che il sottosritto nn ha mai messo in pericolo l incolumità di nessun giocatore ne del proprio ne di altri club,anzi piuttosto fermo il gioco,
    INNANZITUTTO MI SCUSO CON BERSERK DI QUESTA MIA RISPOSTA MA NON STO INTERVENENDO PER FARE IL CONTRARIO DELLA RISPOSTA CHE HO DATO PER QUANTO RIGUARDA IL NON RISPONDERE PIU. MA SEMPLICEMENTE DA COME APPUNTO SI VEDE (me lo hanno fatto notare dato che non avevo nemmeno letto la risposta di Omar) VENGO CITATO INSIEME A GIMBO ED EFESTO.

Allora, che io personalmente conosco Omar è vero ma che non ha mai creato alcun tipo di problema sul campo non è affatto vero, ne tantomeno ha preservato la sua o l'altrui incolumità sul campo. Dato che son stato chiamato in causa a difendere una persona che sino ad ieri (e sicuramente oggi compreso) ha gettato fango su di me,sul mio club e sugli iscritti ad esso (e sicuramente conoscendolo starà facendo la medesima cosa sul club delle Tigri bianche che essendosene andati sicuramente non sono della stessa sua pasta) non posso certo lasciar passare inosservata tale cosa. Sopratutto nei confronti dei VERI SOFTGUNNERS che ogni domenica rispettano le regole e nei confronti di quelli che avendo vissuto questa nostra stupida guerra di diffamazione nata appunto con la scissione dei Ghost riders dalle Volpi del deserto ha visto persone da una e altre dall'altra parte.
    Personalmente non ho ancora avuto il piacere di conoscere sul campo le Tigri ma se sicuramente se ne sono andate non credo siano persone così malvagie come omar le sta disegnando, ovvio sappiamo che vi sono al suo interno giocatori che si sono lasciati abbindolare dalle cretinate dette dallo stesso Omar negli anni quando facevano parte del suo club ma non penso che dato che non è tutto oro quello che luccica grazie a Dio non è tutta cacca quella che puzza!
    Allora Omar, tu mi vieni a dire che le Tigri cel'hanno con te perchè sono ex ghost? E tutte le bugie e cose dette sulle volpi negli anni da quelle ex volpi che hanno fondato il club dei ghost? quelle non erano stranezze? erano verità? quindi se tu dici una cosa o meglio una bugia sul conto del club in cui sei stato prima è verita' perchè sei tu a dirle.Ma se comuni mortali se ne vanno dai ghost magari dicendo determinate cose sono solo una ammasso di bugiardi che ti odiano a morte cercando di diffamarti?...cioè dei vili marrani???
    tu mi vieni a parlare del fatto che non hai mai minato la tua e l'incolumità dei giocatori? bhè, posso dire che piu di una persona (e persino club che hanno giocato con voi)ha visto giocare il presidente dei Ghost riders senza occhiali durante le giocate domenicali. E se non ricordo male eri tu che qualche anno fa ti vantavi con me ed un altra persona che è andata a fondarsi il suo club altrove di avere un sig che spara oltre il joule e 4!!
    Guarda caso, noi volpi siamo nettamente contro il joule, utilizziamo sempre le protezioni sino al punto di trovarsi ancora gli occhiali in macchina dopo km di guida al rientro e tu fondi un club che crea problemi, dai ghost se ne vanno personaggi che fondano un club e da come mi sembra (ripeto, non lo conosco di persona) Lux non è un criminale che va in giro a rischiare di tirare sotto le persone col mandrillo o come si chiama l'unico 4x4 al mondo che non riparte se si ferma e noi siamo i criminali?Poi ripeto non ero presente quindi non so ma se piu di una persona ha visto tali particolari bhè io fossi in te piuttosto che infangare e rigirare la frittata come tuo solito penserei ad ammettere che ero ubriaco o che gli ufo mi hanno ordinato di farlo o che in realtà non ero io alla guida ma uno dei 200 cloni presenti nel globo! ammetti le tue colpe ogni tanto!

MI SCUSO CON I MODERATORI E SE DOVRO' ESSERE BANNATO ACCETTERO' SILENZIOSAMENTE DATO CHE HO RISPOSTO APPUNTO A BERSERK CHE NON RISPONDEVO PIU E GIUSTAMENTE MI MERITO UNA PUNIZIONE MA ESSER CHIAMATO A DIFENDERE UNA PERSONA CHE TUTT'OGGI ROVINA IL SOFTAIR E SOPRATUTTO TUTTI QUEI CLUB DELLA NOSTRA ZONA RENDENDOCI RIDICOLI NON HO RESISTITO!

Chiedo scusa a tutti ma chi mi conosce di persona sa di cosa sto parlando!

Pagina 8 di 18 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

jones07

saptal

vietnam

CONSONNO

vietcong

furgone

macv

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.