
Originariamente inviata da
Luca Spinelli
Uhhh vedo che l'argomento vi ha provocato per bene e vi ha fatto un po' discutere ^^ bene bene ^^
Di tutte le idee che ho visto due in particolare mi sono piaciute:
1)contattare il diretto interessato
2)chiedere se ha voglia di tornare nelle regole e spiegargli che sta sbagliando.
qualcuno mi ha anche fatto una "proposta indecente", cioè farlo giocare con noi.... Beh vi spiego cosa ho fatto.
Ho chiamato il diretto interessato e, dopo le presentazioni, ho iniziato a fare due domande sulla sua associazione fingendomi interessato ad una probabile amichevole (proposta-bugia a fin di bene, ovviamente non mi salterebbe mai in testa di giocare con loro così come sono).
Mi hanno detto che sono una decina (probabilmente esagerando sul numero) e che non sono ne fondati, ne assicurati, e cosa ancor più grave che giocano senza dare comunicazioni alla questura. Non sanno inoltre se le loro armi sono nel J (secondo me, colpa dei negozianti che scrivono sulle asg <1J) e tutto mi fa credere che siano over, dato che mi ha parlato di golden bow o cinesate simili, note per vendere molti dei loro fucili a potenze esagerate.
La cosa ancor più grave è che, quanto ho potuto personalmente appurare, giocano in posti dove ci sono i lavori in corso (magari quelli che vanno avanti da anni e che sono per lo più mal delimitati e/o abbandonati, ma sono pur sempre lavori in corso).
Venendo al sodo, ho chiesto loro se avevano voglia di essere accompagnati nell'iter di fondazione della società: mi hanno risposto che sono 10 e che costa troppo e non ne vale la pena.....
Ho iniziato allora una campagna di dissuasione di cui non sto a scrivere per non annoiarvi, elencando tutti i contro e i pericoli legali a cui si va incontro.
Ho finito con l'indicargli alcune società che giocano da noi a Genova e dintorni; inoltre, per invogliarlo ancora più, gli ho fatto alcune proposte particolari di agevolazioni varie per entrare da noi e mettersi una volta per tutte in regola.... A questo punto sembrava più che interessato!
Abbiamo riagganciato con la promessa di risentirci al più presto.....
Che ne dite?

Avete altre proposte?
Ho optato per la via diplomatica dato che tutti sappiamo che se dovessi far partire una denuncia durerebbe secoli..... e non si otterrebbe che allontanare dei ragazzi che magari hanno la passione ma non hanno una scuola.
a voi la palla