Uhm... Buon softair, cattivo softair.. C'è un problema.

Tu/io/noi possiamo parlare di buon softair, cattivo softair.. ma la "gente la fuori" vede solo il softair. Vede l'omino che gira la domenica mattina con un fucile "vero", con una mimetica "vera", con dei caricatori "veri" che potrebbero fare male alla gente, che potrebbero conquistare il paese/città/mondo/universo.

Il problema di fondo non è avere un low profile o un high profile. Il problema di fondo è, e rimarrà, che se continuiamo a farci la guerra fra di noi non solo daremo una cattiva sensazione all'esterno, ma "incoraggeremo" anche la nascita di club o presunti tali formati da BM (Bimbi Minchia) che non faranno altro che "scurire" l'universo del SA.

Il problema di fondo è che, fino a quando non si riuscirà a cambiare il punto di vista della gente che non conosce il nostro hobbie, saremo sempre additati come guerrafondai, come gente pericolosa, come bamboccioni che si vestono "da guerra" e si spara addosso.

Il panorama del SA al momento sembra l'Italia dei Comuni.. di centinai di anni fa.. Ogni Comune con la propria moneta, con le proprie leggi, con il proprio Signore locale.

Ci serve un Garibaldi.. Serve cominciare a guardare un pò oltre i nostri nasi.. cominciare a capire che continuando su queste strade divise, non faremo altro che alimentare le male-voci che girano su di noi, e ci scommetto 5€.. in meno di 10 anni il SA in Italia sparirà (per decreto... non perchè si passa a qualcos altro).

Sbaglio? Dico stupidate?

Dobbiamo cominciare a rigare dritti... da chi l'ha sempre fatto, a chi "spara e da fuoco alle papere"..

Bò.. ho detto la mia..