Pagina 11 di 11 primaprima ... 91011
Visualizzazione dei risultati da 101 a 109 su 109

Discussione: Masada by Ghost1979

Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM

Predefinito

ciao,
    la canna dove l'hai fatta tornire?
    se nn ricordo male cu' to frati dovevate fare una specie di guida tecnica per i problemi di hop up sopra i 30 BB/SEC
    bon a me sembra che sto fucile arrivi a 50 mt ''dritto'' e mi sembra un'ottimo risultato
    ciao all

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gosu Visualizza il messaggio
    ciao,
    la canna dove l'hai fatta tornire?
    se nn ricordo male cu' to frati dovevate fare una specie di guida tecnica per i problemi di hop up sopra i 30 BB/SEC
    bon a me sembra che sto fucile arrivi a 50 mt ''dritto'' e mi sembra un'ottimo risultato
    ciao all
    ciao l'ho portata da un torniere a San Giovanni la Punta.

Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    ciao l'ho portata da un torniere a San Giovanni la Punta.
    ciao,
    saresti cosi' gentile a darmi l'indirizzo?
    devo tagliare la canna del mio scar
    grazie
    ciao all

Spina L'avatar di deltaforce
    Club
    Pirati Soft Air Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bryan110 Visualizza il messaggio
    Delta siamo daccordo,ma leggi il post da dove scaturì tutto questo,per capire perchè ormai si risponde un pò infastiditi...

Molti compreso te, a quanto ho capito, si sono impuntati sul termine di "tiro teso"...
    Bene che cosa è il tiro teso??? Un conto è parlare del preciso termine di tiro teso applicato al "tiro dinamico" o al "tiro al bersaglio" disciplina lontana dal nostro mondo, fatto di pallini sferici e gruppi hop up,un conto è usare una terminologia in italiano ( che come è stato detto è una lingua che da tanti significati alle parole)...

Inizialmente in quel famoso post si parlava che mai, mai nessuna asg poteva essere in grado di colpire un bersaglio a 50 metri, senza alzare il fucile,o sporgersi da una altura...o senza regolare l'hop up...
    Quel masada ti assicuro non accenna assolutamente la gobba tipica dell'hop-up che fa impennare il pallino, il pallino usciva a 1,40 circa da terra, e arrivava a 1,95mt da terra,conteggiando il dislivello tra il mio piano di calpestio ed il cancelletto nel giardino che era di 55cm,ti dirò di più, io sparavo da sotto una tettoia lunga 25 metri,quindi non potevo ne sollevare i fucile,ne regolare l'hopup alto perchè i pallini avrebbero rimbalzato...
    Detto questo se non è tiro teso dimmi il nome più adatto che bisogna utilizzare, così cambiamo termine...perchè se il solo fatto di avere una rosata non può significare avere tiro teso, in questo forum possiamo dimenticarci di usare questo termine...!!!

E ripeto,se volete parlare di balistica applicate qualche teorema,o formula e cerchiamo di capire che comportamento ha avuto quella asg, se no meglio tacere, perchè a sto punto non so cosa intendiate usando questo termine...

Ovviamente sto scrivendo con la massima calma,si discute come se fossimo ad un bar,(citando il buon robkast )
    Assolutamente, non è mia intenzione fissarmi proprio su niente! Io ho semplicemente detto, quando si parla di qualcosa, cerchiamo di essere i più precisi possibile, usiamo i termini giusti e (che non guasta mai) il buon senso. Punto!
    Poi ho anche comentato il fatto che la replica è stata ben assemblata per raggiungere l'ottimo risultato che raggiunge (e direi che in fatto di prestazioni siamo praticamente al limite, oltre non credo che si vada, e non lo dico io , ma la fisica)

Spina L'avatar di Bryan110
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da deltaforce Visualizza il messaggio
    Assolutamente, non è mia intenzione fissarmi proprio su niente! Io ho semplicemente detto, quando si parla di qualcosa, cerchiamo di essere i più precisi possibile, usiamo i termini giusti e (che non guasta mai) il buon senso. Punto!
    Poi ho anche comentato il fatto che la replica è stata ben assemblata per raggiungere l'ottimo risultato che raggiunge (e direi che in fatto di prestazioni siamo praticamente al limite, oltre non credo che si vada, e non lo dico io , ma la fisica)
    Il post in prima pagina è stato modificato,così da capire da dove è iniziato tutto,ti renderai conto che quel termine non è partito da noi, e come ha detto vaxel, il tutto è sempre riferito alle asg che sono semplicemente dei giocattoli,quindi la definizione di tiro teso,sarà sempre e solo riferita ad un giocattolo,quindi differente dal tiro teso di una arma da fuoco...ho capito che il fucile non lo stai disprezzando sia chiaro delta, però non impuntiamoci che non siamo ne fisici,ne professori ne utilizzatori di armi vere,manteniamoci semplicemente softgunner...spero che non si torni più su questo discorso...

Spina L'avatar di deltaforce
    Club
    Pirati Soft Air Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bryan110 Visualizza il messaggio
    Il post in prima pagina è stato modificato,così da capire da dove è iniziato tutto,ti renderai conto che quel termine non è partito da noi, e come ha detto vaxel, il tutto è sempre riferito alle asg che sono semplicemente dei giocattoli,quindi la definizione di tiro teso,sarà sempre e solo riferita ad un giocattolo,quindi differente dal tiro teso di una arma da fuoco...ho capito che il fucile non lo stai disprezzando sia chiaro delta, però non impuntiamoci che non siamo ne fisici,ne professori ne utilizzatori di armi vere,manteniamoci semplicemente softgunner...spero che non si torni più su questo discorso...
    Si Bryan, ho capito da cosa nasce tutta la discussione e come te sono daccordo che con un OTTIMA ottimizzazione è possibile fare i 50 mt con una asg (certo non sarà un tiro teso come intendo io , ma è pur possibile). L'ultima precisazione che voglio fare (non è riferita a te chiaramente, ma è generale) è che molto spesso non è neccesssario spendere cifre folli per componenti interni esoterici che promettono prestazioni strabilianti, ma basta ottimizzare quello che si ha: ho visto asg low cost da 150 € ottimizzate che sparavano MOLTO meglio di asg blasonate da 3/400 € o con componenti after market da cifre folli . Come in tutte le cose , basta una buona manualità, un po di buon senso, una buona dose di precisione nel montaggio, e (alle volte) un po di fortuna

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

Stavo pensando a come definire il tiro teso, visto che è uno degli argomenti caldi della discussione.

Partiamo dal presupposto che il tiro RETTO non esiste nemmeno nelle armi vere perchè l'ogiva comincia ad accelerare verso il basso nel momento stesso in cui lascia la canna, solo che la velocità le permette di percorrere una distanza tale da "distendere" la parabola, e farla sembrare retta (ora sto facendo riferimento a principi elementari di balistica, visto che si parlava anche di questo.
    Per valutare se un tiro lo si può chiamare "teso" in ambito softair io farei così: prendere un'ottica 3x con reticolo mildot (la più comune e versatile nell'ambito) e se il pallino colpisce una tacca sotto rispetto a dove avete mirato è ancora un tiro teso. Un cicinino più in basso non è più un tiro tesi, perchè bisogna dare un alzo all'asg. Ovviamente mantenendo un alzo 0 dell'asg (cioè sparando in orizontale) il punto d'impatto del pallino con la sagoma è più basso man mano che la sagoma si allontana dalla volata.
    Spero di essere stato chiaro.

Invito i fratelli a fare un video cercando di seguire questo principio, anche se è un pò complicato da fare (tanto per cominciare una tacca a 50m con 3x è difficile da segnare mi sa...ma ci si prova

---------- Post added at 04:26 ---------- Previous post was at 04:23 ----------

se una tacca è troppo poco perchè comunque la rosata delle asg tende ad uscire troppo dal cono immaginario definiti dalla prima tacca si può sempre arrivare a due, o a tre ...il meno possibile ovviamente.
    Con due calcoli di trigonometria si potrebbe anche sapere dove si proietta la prima tacca a 50m con 3x, ma non c'ho voglia di farli a quest'ora...

---------- Post added at 04:27 ---------- Previous post was at 04:26 ----------

se una tacca è troppo poco, perchè comunque la rosata delle asg tende ad uscire troppo dal cono immaginario definito dalla prima tacca, si può sempre arrivare a due, o a tre ...il meno possibile ovviamente.
    Con due calcoli di trigonometria si potrebbe anche sapere dove si proietta la prima tacca a 50m con 3x, ma non c'ho voglia di farli a quest'ora...

Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

ok Valex cerco di procurarmi un 3x con reticolo mildot e vediamo di capire ste sta benedetta asg spara dritto o no.
    Intanto complimenti per la spiegazione, sei stato abbastanza chiaro.
    Vediamo se qualcuno dei professoroni ha qualcosa da obbiettare...........
    Ciauz.

Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

Masada Aggiornato portato ad una gittata di 64m, anche se utilizzato la modifica che faccio per arrivare ai 70m, in questa replica il massimo ottenuto non va oltre i 64m da le varie prove e confronti con altri amici competenti, ci siamo resi conto che un gran limite sta nella lunghezza degli spingi pallini, anche se ho utilizzato una testa per sr25(quindi con beccuccio mooolto lungo) tagliato a filo per stare a limite con la lunghezza dello spingi pallino, non sono riuscito ad andare oltre. Ma penso che comunque sia 64m sia sempre un gran risultato
    Per rispondere a valex ho fatto dei test con un Acog tarato, a colpo singolo il pallino rimane all'interno del cerchio sino a quando inizia la parabola discendente, mentre la testa e la modifica hanno influito sulla rosata che l'hanno stretta maggiormente rispetto a prima.
    Lo sviluppo continua..........

Pagina 11 di 11 primaprima ... 91011

Questa pagina è stata trovata cercando:

ghost1979

tromboncinoccortex
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.