Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 55

Discussione: Pistone full teeth,la soluzione?

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Aggiornamento..Ho avuto modo di testare in campo il mio HS.. e di fare vari esperimenti..
    La molla:ho provato una sp110 e nella mia configurazione (guidamolla cuscinettato-testa spessorata=come avere un cuscinetto in testa-canna di precisione) esco a 1,16j di media.. Ho provato a tagliarla avendone due a disposizione ho fatto diverse prove..tagliando la parte a spire fitte non se ne viene a capo.. non riesco a metterla in joule fino a renderla davvero troppo corta..ossia và completamente levata la parte delle spire strette e c'è ancora da levare..perciò quello che ho letto nelle guide,nel mio caso e con sp110 guarder è una inesattezza.Tagliando la parte a spire più larghe il risultato arriva ma c'è comunque tanto da tagliare..per ottenere una potenza prossima ai 96/98m.-sec ho dovuto portare la molla a 15cm di lunghezza..Avevo pure risolto!e rispetto alla molla anonima che montavo (anche lei ridotta a 15cm. per stare a filo) sembro aver guadagnato ad orecchio un qualcosina a livello di rof o reattività..La cazzata l'ho fatta quando (e anche in questo caso riscontro inesattezza nella guida tecnica) ho provato a temprare la molla..Una volta arroventata e temprata ad olio la parte finale ha perso totalmente elasticità diventando un pericoloso moncone di fil di ferro che si deformava con le dita.
    Morale della favola: Due (al momento rarissime) sp 110 guarder sprecate!! Personalemente consiglio di appiattire le molle tagliate A FREDDO! sbattetevi un pò con pinze e date una fresata come avevo fatto io prima che mi venisse il prurito alle mani!

Punto 2) Ho misurato il rof al crony: con la molla anonima tagliata di cui sopra: 28,4 bbs/sec..probabilmente con la guarder guadagno 1 bb/sec almeno.. Ricapitolando:settoriale corsa corta -3 denti + motore di serie ICS "super power" albero medio..Lipo 11,1 1100 20c..
    ORA!..Si dia il caso che mi abbiano regalato per il compleanno un systema turbo!!Che dovrei ricevere a giorni.. Posso provarci o con 11,1 mi sfascia tutto?!!?
    Che rof potrei ottenere rispetto a questo motore che è un pelo sopra lo standard medio?

Punto 3)Se riesco a trovare altre sp110.. se invece di tagliare la molla alterandone le caratteristiche levo un altro dente al settoriale..(totale -4 denti/i primi) posso avere problemi?Riuscirei a rientrare da 1,16j o sarei ancora fuori?

Grazie!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ma se hai tanti problemi cosi a rientrare nel j perche non togli tutti gli spessori per iniziare?
    ti impunti su molle da 110, perche?

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    ma se hai tanti problemi cosi a rientrare nel j perche non togli tutti gli spessori per iniziare?
    ti impunti su molle da 110, perche?
    Tex hai letto i post precedenti?!
    L'unico spessore in eccesso potrebbe essere il cuscinetto sul guidamolla ma levandolo scendo al massimo da 1,16 a 1,06 j in genere da mie prove il cuscinetto mi fà guadagnare 0,10j in ogni caso con rof prossimi ai 30bbs/sec non mi conviene tenere un cuscinetto almeno?..
    In testa non ho niente se non lo spessore per l'angolo d'ingaggio (3mm.) e la boccoletta interna per centrarlo (1,5mm.),totale 4,5mm (poco meno di un cuscinetto) le trovi in foto nella pagina precedente..
    Sempre precedentemente ho scritto che con questi spessori e sp100 esco a 0,87/90j circa e preferirei stare più a filo...Ecco perchè mi impunto su una sp110!
    come già scritto potrei levare un altro dente al settore e vedere che succede.. Sconsigli?..
    Per quanto riguarda il turbo systema?..Raggiungo rof esagerati da dover ripiegare alle 7,4 o non è sto gran mostro considerando che il motore che uso ora non è poi lentissimo considerando i risultati ottenuti..?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

si ho letto e continuo a non capire.
    intanto non mi sembra di aver letto la marca del crono, cosa usi?
    poi, 0.1j è il 10%, della potenza, ti sembra poco? togli quello e sei a 1.05j, tagli un cm di molla e sei a .95
    ancora, se con una sp100 e 3 denti in meno fai .90 intanto complimenti, significa che il gruppo aria è ben dimensionato, poi.... .90 non ti bastano proprio?
    .90j sono 95 ms, sopra è meglio non andare perche basta un cambiamento di pressione atmosferica o fare il test in montagna per portarti a 98ms o sforare addirittura il j...oltre ad avere una tolleranza sulle differenti misurazioni che i crono possono dare tra loro...

sbaglio?

---------- Post added at 10:43 ---------- Previous post was at 10:41 ----------

non capisco poi il discorso del rof e del turbo...

agors
    Visitatore

Predefinito

Stai attento perchè sp110 con corsa -4denti turbo sys e 11,1 se non sai fare le cose bene spacchi in poco tempo..

P.s aggiungere massa battente e rof sui 30bbs non vanno molto d'accordo, quegli spessori per sistemare l'angolo di ingaggio vanno bene fino ai 25, dopo rischi molto, soprattutto se usi una 110 con spessori dappertutto.

Sent from my iPad using Tapatalk

Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades

Predefinito

sonny, cosa intendi con ..turbo sys.??

comunque PUPU , ti ha consigliato bene controlla l'angolo d'ingaggio.
    Picchio ti ha detto il giusto ..: leggi le guide sù, ICS..
    Posso solo consigliarti il combat squad denti metal (colore azzurro) lo usa da sempre e mai un problema, ma prima devi risolvere il problema che hai, perchè tu hai un problema, anche sè quei rof e co quei settaggi credo che sia abbastanza normale che salti il primo..
    Inoltre non leverei il 4 dente è gia tanto il terzo , c'è gente che su Sam col terzo arriva a risultati record..
    Sè levi il 4 dente, al posto della molla, dovrai usare un ammortizzatore..

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Marca del crono.. un fiddragon! Lasciamo stare và!! ma al momento ho solo quello!..In ogni caso finora confrontato con madbull i risultati coincidono..
    Daccordissimo con te che levare il cuscinetto sul guidamolla sia un gran passo avanti ma..mi ritroverei con un rof prossimo ai 30bbs senza cuscinetti antitorsione..E una molla tagliata.. Correggimi se sbaglio ma non mi rassicura la cosa!
    Si con una sp100 faccio 0,87/0,90j (picco minimo e massimo) ma come specificato ho spessori in testa ( per correggere l'angolo d'ingaggio in leggerissimo alluminio) e in coda,più canna di precisione..Il gruppo risponde bene alla prova siringa e sembra ben dimensionato..
    Io misuro con HU a zero come da manuale e con pallini ada 0,20gr. sinceramente preferisco stare intorno ai 0,95j.. I m./sec sono una misura di lettura più lineare per le nostre preparazioni ma la legge limita le nostre asg a 0,99joule..Stradaccordissimo con te sul non stare troppo al limite e sulle tolleranze..ma preferisco superare i 0,90j
    Il discorso sul turbo systema..In sintesi chiedo un parere se montato sulla mia configurazione potrebbe distruggere tutto..io credo che ad occhio e croce dovrei stare intoro ai 32/35bbs sec..
    Ultima modifica di Sonnyboy; 21/03/2012 a 13:10

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

due dei peggiori cronografi in commercio.
    cerca un xcortex o un guarder per avere una lettura veritiera cosi da essere sicuro dei numeri senno parliamo solo per supposizione

---------- Post added at 13:42 ---------- Previous post was at 13:41 ----------

perche dovrebbe essere un problema stare solo a 30 bbs senza cuscinetti?

---------- Post added at 13:46 ---------- Previous post was at 13:42 ----------

.95j sono tipo 97 ms, ti sembra na gran differenza?
    ti stai impuntando su cose che non esistono

per il turbo, tutto si puo fare, basta saperlo fare...insomma, se vuoi montarlo prova se pensi di aver fatto tutto per bene

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    due dei peggiori cronografi in commercio.
    cerca un xcortex o un guarder per avere una lettura veritiera cosi da essere sicuro dei numeri senno parliamo solo per supposizione

---------- Post added at 13:42 ---------- Previous post was at 13:41 ----------

perche dovrebbe essere un problema stare solo a 30 bbs senza cuscinetti?

---------- Post added at 13:46 ---------- Previous post was at 13:42 ----------

.95j sono tipo 97 ms, ti sembra na gran differenza?
    ti stai impuntando su cose che non esistono

per il turbo, tutto si puo fare, basta saperlo fare...insomma, se vuoi montarlo prova se pensi di aver fatto tutto per bene
    Ok lasciamo il discorso crony nel dubbio fino a prova contraria..
    Per i cuscinetti pensavo fosse meglio averli che non e in ogni caso la molla và tagliata..Ma bene a saper(lo) da chi sicuramente ha più esperienza in questo campo di me..
    preferisco avere sempre qualche m-sec in più lavorando nel limite anzichè in meno!Ognuno ha le sue fisse! non credo di esser l'unico vedo parecchie firme con foto di display crony in bella vista a segnare il joule! Ho avuto modo di vedere pallini schivati in game tipo matrix e i m./sec in alcuni stupidissimi casi fanno anche al loro parte!
    Per quanto riguarda il turbo.. solo uno scambio di opinioni..Ho lavorato il gb,prendendo spunto dalle guide e usando il mio cervello.. e facendo le cose per bene non arrangiandomi..Non sò se hai visto gli spessori per aggiustare l'angolo d'ingaggio fatti al tornio!..Ho lisciato le guide di pistone e asta,spessorato e ingrassato maniacalmente.. l'unico anello debole potrebbe essere il pistone.. Ma concettualmente non per mancanze mie..per ora non si intacca nemmeno..significa che lavora bene e prende la spinta nel modo meno stressante possibile..se cede il materiale plastico per un regime troppo elevato potrei osare un full teeth..ma le chiecchiere stanno a zero e in effetti c'è solo da provare
    Ultima modifica di Sonnyboy; 21/03/2012 a 23:15

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

se riesci togli assolutamente i cuscinetti,ti appesantiscono il tutto...semmai se puoi smontare il reggimolla mettili lì se proprio li vuoi...anche se con una 110 anche senza cuscinetti e,nel tuo caso,un paio di spire fitte in meno sei a posto.
    Riguardo il pistone vai sugli aim top...vanno molto bene e costano una cavolata...

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

pistoni

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.