Mettete il silenziatore!!! Lol scusate non resisto
Mettete il silenziatore!!! Lol scusate non resisto
Come al solito noi Italiani siamo buoni solo per:
1) Esagerare in tutte le situazioni.
2) Non farsi mai gli affari propri ma guardare sempre nell'orto degli altri.
3) Vittimismo esasperato.
4) Credere sempre di avere la ragione dalla propria parte.
5) Sapere di tutto e di più.
Se ognuno di noi (parlo in generale) si facesse un serio esame di coscienza sul proprio comportamento che si ha verso il prossimo in tutte le sue forme prima di parlare a vanvera e sparare sentenze forse si vivrebbe meglio.
Per me è questione di buon senso... le armi sono viste male dalle persone, anche se giocattoli, io abito in una villa, quindi non ho vicini di casa che stanno nello stesso stabile, quindi posso fare tutte le prove che voglio anche per ore e ore, anche perchè il terreno verso la direzione in cui sparo è di mia proprietà... ma il mio terrazzo è visibile alle case adiacenti (la più vicina distante 60mt).
Bene io quando faccio delle prove mi metto sempre dalla parte più coperta, do sempre l'occhio se qualcuno mi vede, ma più che altro per discrezione, per evitare che le persone si impauriscano, non penso che cavolo me ne frega, è casa mia, questo è un giocattolo, ho pure il porto d'armi e faccio come mi pare...
Se abitassi in un condominio con persone attaccate a me non mi passerebbe nemmeno per 2 secondi in mente l'idea di provare l'asg...
secondo me infine ognuno è libero di vederla come vuole.. alla fine è un problema di vicini.. no?
No, non è una questione di vicini.
PUO' diventare una questione di Softair, e mi sembra sia ben diverso.
Scusa ma non capisco il senso di '' diventare una questione di softair ''

Mi permetto postare qualche mia considerazione in tema
1) tirare su terrazzi o quant'altro non ha nulla a che fare con il softair ma semplicemente è usare un asg
2) usare un'asg in luogo pubblico o aperto al pubblico o comunque in luogo che possa essere visibile a terzi (giardino privato non occultato) è un atto di sconsideratezza poichè potrebbe ingenerare falsi allarmi e scomodare inutilmente le FO dedicati a cose ben più serie
3) le fattezze delle nostre asg sono tali da ingenerare molto facilmente nel comune pensiero il dubbio che trattasi di vera arma, pensare che un comune cittadino, tra l'altro in un momento di particolare emotività, sia in grado di discernere il tipo di suono o altro e quindi capirne l'innocuità è un tentativo di autoassoluzione puerile. So di persone con una certa esperienza, che trovandosi davanti un'arma (poi scoperta giocattolo) hanno consegnato i propri averi senza batter ciglio e così farei probabilmente anch'io.
Un conto è essere su un campo e un altro essere in condizioni normali e vedere improvvisamente un'arma (tra l'altro non so voi ma se io dovessi scorgere su un auto una parte di arma che spunta, io informo i cc che ci pensino loro a vedere se è un asg!)
4) nel mio palazzo tutti sanno che attività pratico ma non mi sogno neppure di andare in garage e sparare visto da terzi
Da una parte del forum si discute da sempre sulla questione del terminale rosso e qui all'estremo si parla di usare le asg fuori dal loro normale contesto.
Comprendo la necessità di effettuare talvolta dei test ma c'è luogo e luogo. Prudenza ragazzi, prudenza
---------- Post added at 15:29 ---------- Previous post was at 15:22 ----------
Permettimi ma se NOI Italiani, come dici tu, ci facessimo più spesso "gli affari altrui" (si vede che abiti lontano dalla Svizzera e non sai il controllo del territorio che hanno) forse certi avvenimenti di cronaca sarebbero meno presenti
Girare la testa dall'altra parte non è secondo me un comportamento civile, dare dell'impiccione ad uno che chiama le FO perchè ha visto un'arma e di conseguenza un possibile reato è un comportamento OMERTOSO caro mio. La colpa è di chi con l'arma o l'asg si mostra in pubblico non di chi, facendo il proprio dovere di cittadino, avverte le FO
L'ESPLOSIONE E' IL SOLO MODO CON IL QUALE UNA BOMBA TI COMUNICA CHE HAI SBAGLIATO MESTIERE (rif.G.A.PS) SEMEL ERRARE LICET
OT "spunto di riflessione sul comportamento omertoso"
Caro mio come darti torto, purtroppo di comportamenti Omertosi se ne vedono a bizzeffe tutti i giorni e in tutti i campi (sociale, lavorativo, sportivo, politico, religioso ecc. ecc.) è un'altra piaga sociale, come il traffico che c'è a Palermo (battuta rubata al grande Benigni nel film "Johnny Stecchino" ) e anche le FFOO purtroppo non sono da meno, sai quante volte girano la testa e fanno finta di non vedere?
Eppure come dargli torto, sono anche loro delle persone come noi tutti con tutte le paure, ansie e debolezze umane, che fanno il loro lavoro (malpagato e rischioso) che hanno una famiglia e dei figli che l'aspettano a casa e quando la mattina o la notte escono in servizio non sanno se faranno ritorno dai propri cari.
Spesso quando sono in servizio di pattuglia o vengono chiamati ad andare a controllare una determinata situazione, sperano che non succeda mai niente di così grave per cui intervenire in maniera diciamo "pesante" e quando ci si accorge che in fin dei conti è andato tutto bene ed era un semplice controllo di routine, si tira un sospiro di sollievo....e a volte in determinate situazioni, è brutto dirlo ma è così, un comportamento omertoso ti può salvare la vita.
Poi ci sono quelle categorie di persone che facendo il proprio dovere di cittadini ed ergendosi a paladini della legalità ma non esponendosi in prima persona (per paura ovviamente) denunciano una determinata situazione con una telefonata anonima, mettendo in serio pericolo la vita degli altri (ma a noi non importa perchè è il loro lavoro e hanno il diritto e dovere di farlo) restando a guardare cosa succede da dietro le tapparelle semi abbassate di una finestra in tutta tranquillità e sicurezza.
Siamo tutti finocchi col culo degli altri.....
Qualcuno potrebbe dire: se tutti la pensassero come te.... be vi dico non c'è niente di personale ne inventato nella mia esposizione dei fatti è la pure e semplice realtà in cui noi umili mortali viviamo e ci confrontiamo giorno per giorno.
Poi ci sono e ci sono stati quelli che purtroppo hanno dato la propria vita (e sono tantissimi) per la legalità e per combattere l'omertà, la mafia, il terrorismo e per la libertà di ognuno di noi, ma non tutti siamo degli eroi...onore e gloria a tutti loro.
Qualcun altro potrebbe dire: “Chi si accinge a fare o fa già questo mestiere sa dei rischi cui va incontro e ne accetta tutte le conseguenze”; be vi posso dire con cognizione di causa che non sempre è così perché ci sono 2 categorie di persone appartenenti alle FFOO:
1) Chi lo fa per lavoro e questo implica il fatto che purtroppo si è “costretti” ad arruolarsi per mancanza di altre opportunità di collocamento. Queste persone fanno lo stretto necessario e appena finiscono il loro turno di lavoro se ne tornano immediatamente a casa, lasciando la pistola in caserma (neanche se la porta dietro perché tenerla a casa è sempre rischioso) e nella vita pubblica non enfatizzano mai il fatto di far parte delle FFOO per ricavarne taluni favori cui sono giustamente beneficiari.
2) Chi lo fa per passione e queste persone fanno il proprio mestiere perché ci credono profondamente e perché è nella loro natura innata essere uno “sbirro”. Questa gente fa il proprio mestiere 24h su 24h pure a volte nei rapporti con i propri familiari, porta la pistola sempre dietro (non si sa mai qualche stronzo vuole farmi un attentato) sta sempre a guardare ed interviene subito se tizio o caio non rispetta la legge (hai buttato la spazzatura fuori dal cassonetto!) ma soprattutto sfoggia il proprio tesserino per ricavarne favori e benefici tutte le volte che gli è permesso (in pescheria, al cinema, in discoteca ecc.ecc.)
Chiuso OT
Ultima modifica di dragons_liar; 21/03/2012 a 02:52