Guarda caso, qualcuno ha postato qualcosa sui combat controller poco sopra. Qui c'è un "video" montato con immagini ferme che mostrano tutte foto di CCT.
Davvero un bell'archivio. Inoltre il tutto è condito con una storia di quando c'erano quegli screzi di imperialismo e colonialismo nel golfo del messico e in cui ovviamente gli
statuinitensi si misero in mezzo. Ecco qui se qualcuno purtroppo cosa rara volesse approfondire - https://en.wikipedia.org/wiki/Invasion_of_Grenada_(1983)
Il titolo del video sottilinea un punto che a me sta molto caro non solo nell'ambito militare certamente ma in tutti i settori dal mondo del business alle organizzazioni no profit al comportamento individuale delle persone: l'agire dietro le quinte in modo positivo senza necessariamente ricercare il successo e l'affermazione in pubblico, la fama.
qui lo slideshow davvero con belle immagini alcune una decina che tutti abbiamo visto.
Ho sentito parlare dei CCT la prima volta veramente quando mi hanno proposto di fare il CCT nel primo meeting SF che era stato organizzato negli appennini vicino a reggio emilia circa 2 anni e mezzo fa. Non sapevo niente di questi CCT. Beh sono le forze speciali dell'Air Force se vogliamo, e sono coloro i quali controllano il supporto aereo e coordinano anche i bombardamenti. In questi ultimi anni credo siano tra le forze più attive nei vari teatri piu o meno conosciuti, dalla Somalia all'Afghanistan a confine con la Cina e via dicendo... Non pensavo fossero una forza del genere che riceve 2 anni di addestramento. Stupendo.
Belli i video qui sopra, gli SWCC semplici ma cosi temibili per la forza e la motivazione che deriva dal senso di famiglia che si crea tra di loro.
Grazie per tutti questi video. Si collegano ad altri video, ed è davvero un ottimo modo per conoscere un sacco di cose che a ognuno di noi possono colpire o interessare in maniera diversa. Ho trovato ad esempio attraverso i video correlati a quelli postati da voi, questo 'Froglogic' video ad esempio interessante che mi ricorda un po' l'EXTREMESEALEXPERIENCE che si fa in North Carolina e che è utile per il self development o per provare qualcosa di divertente simulando l'addestramento fisico ma SOPRATTUTTO mentale di un militare speciale.
Sono ancora interessato a questi eventi militari di simulazione special forces etc e spero di avere l'onore di essere invitato o partecipare. Non ho più seguito qui ma mi piacerebbe collaborare; con i contatti che in questi anni anche grazie a questo forum ho sviluppato non dovrebbe affatto essere un problema.
Ciao

Portale
Lo staff