ahahah!Per quello ti consigliavo il dremel..perché con quello io l'ho bloccato nella morsa in modo che lavorasse come una mola), ho messo la punta con la carta vetrata o anche il disco da taglio abrasivo e LEGGERISSIMO passavo piano piano il bordo della testa (solo la spalla più larga..la parte più larga di diametro ovviamente) finché non ho smussato il tutto in modo che scorresse liberamente.Anche se ti viene leggermente più smussata in alcuni punti,non importa..anche la mia non è venuta un cerchio perfetto (ovviamente neanche un uovo) ma il risultato è stato ottimo e ha ripreso a scorrere perfettamente.Conta che devi limare veramente di qualche frazione di mm alla volta,finché non vedi che per tutta la superficie del cerchio,non ci sono impuntamenti!Apriamo una parentesi sul lubrificante: come dico da un po', tutti quei lubrificanti in commercio come svitol, wd 40 e compagnia bella,vanno benissimo per i lavori di casa,ma io li trovo assassini per le nostre repliche!Bisogna utilizzare distaccanti siliconici PER SFORMATI IN PLASTICA E GOMMA, che sono fatti apposta per non aggredire e deformare le superfici non metalliche. Io ho la fortuna di avere un compagno di club che lavora nella ditta che li produce e me li porta,ma posso tranquillamente dire la marca (che ora non ricordo) perché è un prodotto che si può trovare in commercio. Io pulisco la pistola e poi dò una spruzzata su guide metalliche e nel gruppo scatto e parti in plastica come il nozzle..evapora,lascia un velo lubrificante che non impasta assolutamente e ripeto l'operazione ogni 2 o 3 domeniche di uso (soprattutto se l'uso della pistola è stato intenso e si è potuta sporcare)!Ormai sono 2 anni che lo uso e sono contentissimo dei risultati..

---------- Post added at 18:19 ---------- Previous post was at 18:17 ----------

ps: dimenticavo di dire che a parer mio potresti anche provare con la carta vetrata..la appoggi sul tavolo o una superfice piana ed inizia a far girare a mano la parte più larga della valvola deviatrice,strofinandola..piano piano e stando sempre attento di usare la stessa forza,dovrebbe venirti un buon lavoro