12

thread: Tester per batterie lipo come funziona?

Spina
    Club
    Fantasmi Jesi
    38
    18 Aug 2011
    206

Post Tester per batterie lipo come funziona?

eccolo qui:

come funziona? mi è arrivato come omaggio con un'ordine ( non da quel venditore ) e vorrei sapere come funziona....cosa indica il display,come si collega ( come in foto?)

grazie

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

Club
    ASCU
    36
    30 Oct 2008
    2,039

leva il link di ebaia e lascia l'immagine comunque la foto mi sembra abbastanza esplicativa

Fondatore di SAM
    Club
    TESTUDO
    71
    07 Oct 2005
    14,414

leva il link di ebay e lascia l'immagine comunque la foto mi sembra abbastanza esplicativa
    GiÃ*.
    Infila il connettore della batteria che va al bilanciatore nei pin indicati nella foto, rispettando le polaritÃ* (il negativo è il filo nero del connettore). Quei pin in più sul circuito sono per i pacchi batteria con più celle.

Veterano

Club
    Etruria Rangers
    48
    11 May 2009
    4,902

eccolo qui:

come funziona? mi è arrivato come omaggio con un'ordine ( non da quel venditore ) e vorrei sapere come funziona....cosa indica il display,come si collega ( come in foto?)

grazie
    La prossima volta come li ho persi io 5 minuti a postare una foto per una cosa che TI interessa, perdiceli tu... altrimenti chiudo il thread.

Spina
    Club
    Fantasmi Jesi
    38
    18 Aug 2011
    206

Chiedo scusa a tutti nn volevo infranGere le regole....comunque il valore che uscirÃ* sullo schermo come lo devo interpretare? Grazie a tutti

Fondatore di SAM
    Club
    TESTUDO
    71
    07 Oct 2005
    14,414

Secondo quello che si legge sulla pagina di e-bay dovrebbe darti, alternativamente, le tensioni di ogni singola cella e di tutto il pacco.
    Quello che vedi in foto è la tensione di una cella.

Spina
    Club
    Fantasmi Jesi
    38
    18 Aug 2011
    206

provato il tester e mi da:

cella 1: 4.08
    cella 2:4.12

come lo devo interpretare?

la batteria provata è una lipo 7.4 da 2000 mah e 15c

quindi luky, con la batteria quei valori sono ok? e se sono scariche che valore mi dovrebbe dare?

Fondatore di SAM
    Club
    TESTUDO
    71
    07 Oct 2005
    14,414

Che le due celle, per quanto riguarda la tensione (volt), sono perfettamente cariche.

Con quello strumento misuri solo la tensione e non la corrente del pacco batterie.

Fondatore di SAM
    Club
    TESTUDO
    71
    07 Oct 2005
    14,414

Non scrivere nel tuo topic, altrimenti non si capisce la sequenza delle risposte.

Una cella lipo non deve scendere sotto i 2,5 volt. altrimenti c'è il rischio che si danneggi.

Recluta
    Club
    Non affiliato
    06 Feb 2010
    564

Non scrivere nel tuo topic, altrimenti non si capisce la sequenza delle risposte.

Una cella lipo non deve scendere sotto i 2,5 volt. altrimenti c'è il rischio che si danneggi.
    Io terrei come limite i operativitÃ* 3.1 giÃ* sotto i 3v sei a rischio, un consiglio, ricordati sempre di staccare quell'affare dalla lipo quando non giochi, prende la sua alimentazione da una singola cella io ci ho rimesso una lipo lasciandolo collegato senza volendo 2 giorni ad una batteria ancora abbastanza carica

12

https:www.softairmania.itthreads215895-Tester-per-batterie-lipo-come-funziona

SEO Blog

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.