Originariamente inviata da
killabees
Io vorrei sapere come una città come trieste non trovi altre 6 persone per vigilare, visto che basterebbe un po' di coordinamento, per un evento "eccezionale" come i banchetti. Sicuramente sono daccordo che assegnare i controlli ad anziani sia fuori luogo, proprio per le maggiori esposizioni a rischi della categoria (dal freddo, al caso "emergenza").
Non sono certamente contro il volontariato, ma 'sta roba delle ronde proprio non mi andrà mai giù, pallavolisti compresi.
Il fatto che ci fossero anche stand di polizia & co non fa che peggiorare le cose. La disponibilità la si deve trovare e basta. Noi per lavoro avevamo lo stand all'artigiano in fiera: per una settimana, dalle 8 del mattino alle 7 della sera (quindi, tranne i giorni del ponte, si parte alle 5.30 e si arriva alle 8/8.30 a casa), ed ero là, anche sabati e domeniche. nulla di eroico, per carità, non c'è nulla di strano. Ma se noi in ufficio siamo in 4 e riusciamo a garantire una certa presenza, i nostri corpi di polizia non trovano quattro persone da mettere in strada? Non riescono a trasferire quattro persone in croce?! La cosa mi preoccupa.
In ultimo, fare vigilanza o autosorvegliare il proprio stand è diverso.
peace