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Discussione: Consiglio reggimolla!!!!

  1. #11
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Teos81
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    1° CP SKORPIO
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    strano il mio era in metallo.. cmq un qualsiasi pistone con almeno 4 denti in metallo va bene.. io avevo un modify e ho messo quello.. per la testa se vuoi spendere poco anche la classica marui e poi la fai antivuoto o una qualsiasi testa in materiale plastico va bene.. confermo per quanto possibile di evitare il piu possibile cuscinetti in testa e la molla da 110.. che cmq con 3 denti in meno se non hai la testa a tenuta perfetta starai sui 93ms o giu di li.. poi mentre ci sei se lavori un pò le guide del pistone e levi il secondo dente è solo di guadagnato.. magari verifica l angolo di ingaggio anche se non è fondamentale

  2. #12
    Leggenda di SAM




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    strano il mio era in metallo.. cmq un qualsiasi pistone con almeno 4 denti in metallo va bene.. io avevo un modify e ho messo quello.. per la testa se vuoi spendere poco anche la classica marui e poi la fai antivuoto o una qualsiasi testa in materiale plastico va bene.. confermo per quanto possibile di evitare il piu possibile cuscinetti in testa e la molla da 110.. che cmq con 3 denti in meno se non hai la testa a tenuta perfetta starai sui 93ms o giu di li.. poi mentre ci sei se lavori un pò le guide del pistone e levi il secondo dente è solo di guadagnato.. magari verifica l angolo di ingaggio anche se non è fondamentale
    Su una configurazione "corsa corta" eviterei di togliere il primo dente....... poi " fate vobis "!!!!!!

  3. #13
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    Su una configurazione "corsa corta" eviterei di togliere il primo dente....... poi " fate vobis "!!!!!!
    Penso di tenere al momento il postone con tutta la cremagliera in metallo, togliendo però il primo dente dopo il dentone! Per quanto riguarda la molla in effetti 110 mi sembra esagerata considerando già lo spessore del cuscinetto sul reggimolla, proverò intanto con la 90 e se non dovesse soddisfarmi metterò una 100.

  4. #14
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    per la guida basta che cerchi nella sezione guide tecniche.
    per la testa pistone qualunque testa polimerica va bene.
    senza cuscinetti la 110 non è per niente esagerata.... con la 100 rischi di essere sotto anche con i cuscinetti...

    ---------- Post added at 13:47 ---------- Previous post was at 13:45 ----------

    per la guida basta che cerchi nella sezione guide tecniche.
    per la testa pistone qualunque testa polimerica va bene.
    senza cuscinetti la 110 non è per niente esagerata.... con la 100 rischi di essere sotto anche con i cuscinetti... se li metti solo sul reggimolla.
    io metterei 110 + cuscinettato, se mai tagli un po la 110 con delle pinze per riportarlo nel joule.

  5. #15
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    Cosa intendi per "rischi di essere sotto" con la 100??
    Cerco di andarci per logica, riducendo il numero di denti si ha una compressione minore della molla, il che equivale ad una potenza di uscita minore giusto? In questo caso non saprei proprio rapportarmi con la potenza delle molle...
    Per ipotesi quindi se lasciassi il settoriale così com'è e mettessi il guidamolla cuscinettato con una SP90 sarei over???

  6. #16
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    se non hai perdite è il tutto scorre fluido dovresti essere over.
    per essere sotto intendo essere lontano dai 100 m/s ( con pallini da 0.20).

  7. #17
    ...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!




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    in tutto questo cosa importante la lunghezza della molla, deve essere corta, la soluzione migliore magari è una 110 o 120 tagliata leggermente

  8. #18
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    Quindi il mio discorso non fa una piega, ok ragazzi, proverò appena avrò tutto in mano con la 90 intanto dato che ormai è stata acquistata! Dopo in base ai risultati deciderò se prendere la 110 o salire ancora. Grazie a tutti

  9. #19
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    1° CP SKORPIO
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    Su una configurazione "corsa corta" eviterei di togliere il primo dente....... poi " fate vobis "!!!!!!
    picchio perchè dici di evitare di limare il secondo dente con un corsa corta? di solito lo limo a prescindere ormai.. illuminami o mio guru

  10. #20
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    x° Dragoni
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    ti rispondo io per conto di picchio.
    tu limi il secondo dente per evitare i riagganci, giusto? levare i denti al settoriale è come levarli al pistone quindi, di conseguenza levare 3 denti il settoriale è come levare 3 denti al pistone, con 3 denti in meno è impossibile riagganciare per questo picchio ha scritto quella frase.
    io sinceramente limerei il II dente in una corsa corta solo nel caso in cui montassi un pistone full metal, negli altri casi è totalmente superfluo.

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