Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 60

Discussione: Paintball mi e' sfuggito qualcosa?

Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

hai ragione, ho sbagliato termine
    diciamo che porta via quelli a cui interessa, come dici te appunto, solo correre e sparare come nei videogiochi, quelli a cui non frega nulla della vita di squadra, delle riunioni, di crescere tecnicamente, ecc.. i giocatori occasionali

Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

Quindi E' confermato che in Italia è ancora illegale a causa del liquido nei proiettili?

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DOGGY Visualizza il messaggio
    Quindi E' confermato che in Italia è ancora illegale a causa del liquido nei proiettili?
    Da cosa so la normativa non è cambiata.
    Speriamo la cambino e che anche il paintball possa essere giocato senza chiariscuri normativi.
    Perchè il paintball potrebbe essere una bella valvola di sfogo per l'ambiente del softair che ormai è congestionato.
    La speranza è che molti giocatori che giocano a paintball con le ASG() trovino nel vero paintball il loro ambiente ideale...e non lo dico con ironia,ne sono convinto.

Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

Ti quoto aBBBestia o a bombazza che dir si voglia Night.

Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

se cerchi su google le parole "paintball illegale" troverai almeno un paio di forum dedicati al paintball, con relative sezione sulle leggi.. e sorpresa, lì ognuno dice la sua
    chi dice che la normativa è sbagliata, chi ci gira intorno in modo molto "creativo" e chi accusa che la legge viene seguita alla lettera (ma come? prima si dice che le leggi italiane sono interpretabili come fa più comodo e poi ci si lamenta quando vengono seguite alla lettera? mah.....)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

non vorrei sparare un boiata ma mi sembra che la legge dica un qualcosa di un po diverso (magari qualcuno la linka così possiamo discuterne a ragion veduta): il limite under joule riguarda le "armi" automatiche, mentre le semiautomatiche (credo che in italia si usino solo quelle) sono viste come i fucili a piombini da tiro e sono pertanto soggette al limite dei 7j.
    per assurdo anche noi potremmo sparare a 0,99j con un'asg ma il nostro ba potrebbe tranquillamente sparare a 6,99j ed essere totalmente a norma di legge, fatto salvo che le NOSTRE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA (asnwg nel mio caso o csen o altre per gli altri) è imposto il limite a 0,99j per TUTTE le "armi" che usiamo.
    ovviamente poi sta anche al nostro buonsenso perchè io a farmi sparare da un m24 a 7j non è che ne ho molta voglia... anche se mi piacerebbe usarlo!! hahaha!!

(prego i soliti noti di smentirmi con educazione se ho sbagliato onde evitare il proliferare di ulteriori flame...)
    Ultima modifica di Nonaeme; 22/12/2011 a 16:45

Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

negativo, il limite 1-7.5j è per le carabine ad aria compressa di calibro 4.5mm
    i nostri bolt action sono calibro 6mm, quindi devono stare sotto al joule
    quelle da paintball hanno un calibro ancora maggiore

tra l'altro i marcatori hanno fuoco sia semi che automatico

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Basta aspettare che qualche id**ta usi un marcatore paintball per oscurare delle telecamere, o lo usi (lascio a voi immaginare in che modo) al prossimo G7-G8-G20 (ma quanti diavolo sono?) durante i classici scontri a cui ci hanno abituato e vedrete come li faranno sparire. NB non dico che chi gioca a painball sia un delinquente, ma penso che un delinquente potrebbe trovare modi alternativi per usare un marcatore.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

ty iceman, cmq con quella potenza basta schaffarci dentro delle biglie o meglio ancora dei cuscinetti a sfera in acciaio del diametro giusto e diventano a tutti gli effetti delle ARMI...
    è un po come in canada che nella maggior parte dei casi le asg possono essere vendute solo se TRASPARENTI o in colori assurdi tipo verde/giallo/rosso/arancio etc per non aiutare i criminali a rapinare la gente che non sa riconoscerle... beh, personalmente credo che un CRIMINALE ci mette 30 secondi a prendere una bomboletta di nero opaco e verniciarla, mentre un softgunner dovrà giocare tutta la vita con un GIOCATTOLO di merxa...
    stesso discorso vale per noi, le nostre asg sembrano vere quindi siamo tenuti sott'occhio, le loro sembrano cerbottane col serbatoio e sono meno "controllate".

Recluta
    Club
    TommyGun

Predefinito

Quote Originariamente inviata da iCemAn Visualizza il messaggio
    negativo, il limite 1-7.5j è per le carabine ad aria compressa di calibro 4.5mm
    i nostri bolt action sono calibro 6mm, quindi devono stare sotto al joule
    quelle da paintball hanno un calibro ancora maggiore

tra l'altro i marcatori hanno fuoco sia semi che automatico
    E le arance che vi lanciate a Ivrea? Quali sono le norme che le regolano?

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

paintball

cerbottane

paintball.rohttp:www.softairmania.itthreads211745-Paintball-mi-e-sfuggito-qualcosapage6https:www.softairmania.itthreads211745-Paintball-mi-e-sfuggito-qualcosapage6
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.