Pagina 8 di 13 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 126

Discussione: Come dormite???

Recluta L'avatar di Mardok90
    Club
    special force siracusa

Predefinito

Credo che non si può creare un setup universale per tutti i tornei/ambienti... ovvero a parer mio dipende tutto dal terreno e dalle condizioni meteorologiche future e sopratutto passate...
    Ha piovuto negli scorsi giorni?tasso di umidità?tipo di terreno? presenza di edifici/ruderi nei quali potersi rifugiare? sono previste pioggie?
    In base a questi dati io mi adeguo in relazione al confort e al peso...preferisco di sicuro portarmi più peso che dover patire freddo e prendere umido.
    Personalmente in occasione di tornei bagnati o quantomeno umidi per l'isolamento da terra uso un normalissimo poncho accoppiata a una coperta termica nel caso ci sia freddo e un bivy -3 per stare comodo....reputo fondamentale tenere i piedini asciutti quindi quando possibile cambio calzini e tengo i piedi al caldo...
    Nel caso in cui non posso bivaccare preferisco vestiario tecnico e anti pioggia e ponchio/termica per appoggiarmi giusto quei 20/30 minuti

Recluta

L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs

Predefinito

Per quelli che optano per dormire non nel sacco a pelo ma in sleeka/softie o comunque in equipaggiamento simile, come fate a tener caldi i piedi?

Recluta

L'avatar di Rozzilla
    Club
    Zarruele Soft Air Team Saronno

Predefinito

Io utilizzo gli Snug Feet se so che staremo fermi "un pò" o che non ci saranno particolari pericoli in zona altrimenti non indosso nulla di particolare, cerco solo di isolare gli anfibi dal terreno (Ovviamente alla base ci sono calze tecniche).
    In alcuni casi "estremi" abbiamo utilizzato gli "scaldotti" (Foot Warmer) all'interno degli anfibi.
    Ultima modifica di Rozzilla; 16/12/2011 a 22:24

Recluta

L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs

Predefinito

Quest'inverno vedro di fare delle prove in giardino per trovare la miglior soluzione in caso di freddo senza pericolo di ingaggio... I snugfeet ne li ero totalmente dimenticati!

Amaca - softie
    amaca - sacco a pelo

Bivy - Softie
    bivy - Sacco

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

...freddo e amaca non li abbinerei.
    Stanotte noi faremo una notturna test equipaggiamento...si stima un -5° e avremo diversi equipaggiamenti, dal sacco alla snug, dalla bivi, alla tenda 1 posto, dai pile ai lana merinos, materassini termalite, tedesco, multimat...vediamo domani mattina chi sopravvive.

"Ragazzi, occhio perché io bevo per lavoro!"

L'avatar di Mr. Nebbia
    Club
    N.B.C.

Predefinito

facci un bel resoconto

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Drill Visualizza il messaggio
    Per quelli che optano per dormire non nel sacco a pelo ma in sleeka/softie o comunque in equipaggiamento simile, come fate a tener caldi i piedi?
    io slaccio gli anfibi ma li tengo calzati, e avendo calze tecniche non patisco tanto, ovvio bisogna valutare quante ore si sta nel sacco, se sono le classiche 2/3 ore basta e avanza (almeno per me) se sono di più utilizzo gli scaldotti chimici già utilizzati nelle tasche della mimetica per tenere calde le mani

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

facci pure un po di foto

Recluta L'avatar di andysniper
    Club
    Bounty Hunters Basiglio

Predefinito

Ho appena acquistato uno Sleeper Zero della Snugpak,da come temperature 0° di Comfort e -7 di Extreme,mi sembrano a naso un po' ottimistiche,tanto che lo danno come due stagioni,ma penso che in combinazione con una tenda o una bivvy shelter possa andare.Alla fine a Udine all'ultimo torneo Sniper ho dormito in una Bertoni da 8 con una sola "camera" montata con un sacco a pelo pessimo di mille anni fa,per giunta estivo,a 1° .Diciamo che alla mattina ero un bello straccio ma più che per il freddo per l'acqua,la grandine e i tuoni che sono venuti giù.

Dormo difficilmente durante le 24h,l'adrenalina di solito mi tiene sveglio alla perfezione e non risento della stanchezza più di tanto,riesco a tenere alta l'efficienza "operativa",certo è che però prima o poi si presenterà la necessità di un riposino e non voglio farmi trovare impreparato come a Udine,senza togliere che ci capita spesso di fare da contro alle varie 24h sul territorio.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Test fatto.
    c'era il freddo...-5°...si sono ghiacciate le cannette delle camelback.
    fortunatamente non c'era l'umidità che temevamo...dato che aveva piovuto fino a venerdì.

Appena avremo raccolto le sensazioni e i feddback di vari setup vi farò sapere...

saranno giudizi strettamente soggettivi.

Pagina 8 di 13 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

tarp

sleeka

xmcmirk

calcifier

carinthia

snugpack

bivy

corsari

materassino

bivacco

bivi

https:www.softairmania.itthreads200531-Come-dormitepage3

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.