Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: Filettatura attacco selettore ak 47 GB

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

devi mettere un frena filetti medio o medio-duro, una gocciolina sulla vite o nella filettatura a seconda di come ti rovi megli ( io preferisco metterlo nella filettatura.

---------- Post added at 18:59 ---------- Previous post was at 18:57 ----------

devi mettere un frena filetti medio, una gocciolina sulla vite o nella filettatura a seconda di come ti rovi megli ( io preferisco metterlo nella filettatura.

---------- Post added at 19:00 ---------- Previous post was at 18:59 ----------

devi usare il frena filetti medio, una goccia sulla filettatura della vite o nella madrevite ed avviti.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Curvare leggermente la leva del selettore no eh !?

Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force

Predefinito

Ciao, fai come ti dice Luky
    anche io sul mio AK47 Jg come tutti avevo sto problema, allora
    -ho piegato leggermente la leva del selettore in modo da aumentare l'interferenza scorrendo sul fianco del guscio e opporre più resistenza nell'uscire dalle tacche di selezione (praticamente ti funge come una molla)

-ho messo questa rondella
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   rondelle-di-arresto-506046.jpg 
Visite: 3 
Dimensione:   1.9 KB 
ID: 107840
    con sotto una piana col diametro esterno giusto da coprire la sede sull'asta del selettore

Da gennaio non si muove più

Spina L'avatar di AKappa74SU
    Club
    Skull Brutus Softair Avellino

Predefinito

è stata la prima sciocca idea che mi è venuta in mente la prima volta che si è allentata la vite... si allentò talmente tanto che l'asta era quasi a 90° e me la ritrovai in mano completamente svitata senza risolvere una cippa.
    la configurazione attuale è già rondella piana -> rondella autobloccante -> vite.... ma sparando si allenta lo stesso anche stringendo tanto...
    Sono cose che ho gia pensato è messo in pratica ma ho risolto pochissimo.
    L'unica soluzione è il frena filetti e se qualcuno che lo usa mi conferma che quella vite un giorno si sviterà senza spanarsi la testa con il frena filetti medio io procedo... Grazie.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Io uso il frena-filetti medio della Loctite; giusto una micro-goccia all'inizio della vite per poi stringerla nella sua sede!
    Una volta stretta e verificato che la leva ha la giusta "trazione" lasciala fare per almeno una nottata di modo che il frena filetti si indurisca per bene!

Spina L'avatar di AKappa74SU
    Club
    Skull Brutus Softair Avellino

Predefinito

Ragazzi purtroppo non ho trovato il frenafiletti medio loctite in questi giorni ma oggi dovevo giocare e non potevo restare con il selettore che si svitava quindi mi è venuta un'idea stamattina: Colla a caldo.
    Da bollente l'ho messa intorno a tutta la vite lasciando 1-2 spire sotto libere per evitare che entrava nel gearbox, tanto nell'avvitare sarebbe potuta solo salire... Oggi ho giocato tutta la mattinata e non si è svitata di 1mm la vite... lo lascerò così finche non mi darà problemi, se mi dura 4-5 giornate di gioco vi farò sapere per usarla come una buona soluzione. ciao!

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

L'unica soluzione oltre quella di comprare un nuovo gearbox è quella di farti fare un elycoil...
    l'elycoil in parole povere è una filettatura aggiuntiva da applicare sopra la vecchia filettautura,è in acciaio ed è perfetta,risolvi quindi il problema di spanamenti e di allentamenti a vita...
    O ti compri il kit in ferramenta se ce l'hanno ma costa molto,oppure vai da un meccanico di ciclomotori che si occupa di rettifiche, con 10€ te ne esci, dopodichè compri una vite del diametro giusto e sopratutto della lunghezza adatta,avviti e via ti assicuro che non avrai più problemi

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Sulla "baya" dal Regno Unito con 10 Eurozzi ti mandano il kit con diversi inserti!!!

Spina
    Club
    Katana SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    L'unica soluzione oltre quella di comprare un nuovo gearbox è quella di farti fare un elycoil...
    l'elycoil in parole povere è una filettatura aggiuntiva da applicare sopra la vecchia filettautura,è in acciaio ed è perfetta,risolvi quindi il problema di spanamenti e di allentamenti a vita...
    O ti compri il kit in ferramenta se ce l'hanno ma costa molto,oppure vai da un meccanico di ciclomotori che si occupa di rettifiche, con 10€ te ne esci, dopodichè compri una vite del diametro giusto e sopratutto della lunghezza adatta,avviti e via ti assicuro che non avrai più problemi

Credo che lo spessore non sia sufficiente per l'inserto filettato di cui parlate, inoltre bisogna vedere quanto sporge all'interno.
    Quella della colla a caldo non mi sembra una cattiva idea, ma se non tiene (come temo) l'unica è il frena filetti medio della Loctite, a cui aggiungerei una rondella grover (vedi foto Fabiofabiotacs più sopra. All' occorrenza, e con il cacciavite a stella della GIUSTA misura, potrai sempre allentare la vite, non preoccuparti.
    In alternativa a quest'ultima potresti cercare una vite brunita con testa a brugola: li non puoi sbagliare misura.

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lupo grigio Visualizza il messaggio
    Credo che lo spessore non sia sufficiente per l'inserto filettato di cui parlate, inoltre bisogna vedere quanto sporge all'interno.
    Quella della colla a caldo non mi sembra una cattiva idea, ma se non tiene (come temo) l'unica è il frena filetti medio della Loctite, a cui aggiungerei una rondella grover (vedi foto Fabiofabiotacs più sopra. All' occorrenza, e con il cacciavite a stella della GIUSTA misura, potrai sempre allentare la vite, non preoccuparti.
    In alternativa a quest'ultima potresti cercare una vite brunita con testa a brugola: li non puoi sbagliare misura.
    certo che va bene,lo spessore,io l'ho fatto sul mio gear box della element, il lavoro è stato fatto da un meccanico specializzato in rettifiche,quindi abituato ai lavori al millimetro,tutte le bave scaturite dalla nuova filettatura,la parte che sporgeva ecc,sono state limate perfettamente,e non sembra nemmeno che ci sia la nuova filettatura...la vite purtroppo è soggetta a trazione quindi prima o poi,sia la rifilettatura sul guscio, sia la colla,frenafiletti ecc,cede...io ho avuto 3 ak,quindi un pò di esperienza su questo difetto costruttivo ce l'ho...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ak47gb

http:www.softairmania.itthreads115652-Filettatura-attacco-selettore-ak-47-GB

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.