Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Pistone arretrato e altezza motore

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Falcon Recon Team

Question Pistone arretrato e altezza motore

Salve gente questo è il mio primo post qui su SAM, spero di scrivere correttamente...

-MARCA E MODELLO: Golden bow G36C.
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova e un mese di vita.
    -UPGRADES O MODIFICHE: sp90, boccole metallo C.A. 7 mm, gommino HU systema, spessoramento e ingrassaggio.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: sparando a colpo singolo il pistone è come se rimbalzasse indietro (andando a comprimere la molla di 1/3 penso) e, guardando dalla finestrella laterale del cilindro, sembra si vada a posizionare sempre nello stesso punto.
    Ho alzato il motore e riprovando a sparare, il pistone sembra fermarsi correttamente con la molla tutta distesa, ma aumenta il rumore degli ingranaggi e la velocità di un giro completo diminuisce.
    Ho fatto la prova a regolare l'altezza del motore un po' alla volta, ma non c'è un punto medio che mi permetta di avere uno scorrimento normale degli ingranaggi, senza attriti e che faccia tornare il pistone a riposo con la molla distesa.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: boh? me ne sono accorto da poco. Non so se prima dello smontaggio funzionava correttamente.

-DATI AGGIUNTIVI:
    Lo spessoramento l'ho fatto io e ho lasciato il gioco agli ingranaggi di 0,1 mm.
    Poi ho cercato di spostare gli spessori (sopra o sotto) in modo da aver la massima superficie di contatto tra i denti degli ingranaggi e man mano che spessoravo facevo girare gli ingranaggi con il motore, fino a raggiungere lo spessoramento che mi ha permesso di avere il minor rumore possibile. Poi ho rimontato tutto ed è tutto apposto, tranne per il piccolo inconveniente del pistone che rimbalza.

A voi la parola.
    Grazie in anticipo...

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Hai cercato nel forum se qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? Credo di no..

Comunque, il pistone non "rimbalza".. è normale che il settoriale faccia circa 1/3 di giro in più in colpo singolo. per eliminare questo fatto, che è normalissimo e non un inconveniente, dovresti montare un mosfet.

Club
    S.O.E. - Special Operation Easy

Predefinito

per chiedere aiuto in tech center devi prima di tutto linkare le guide che hai letto alla ricerca della soluzione del tuo problema!! è scritto nella prima discussione in evidenza!

Tex dovresti scriverlo nel post delle "regole di posting in tech center"

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Nel ciclo di sparo a singolo è normalissimo che il pistone di fermi "dove capita"..... raramente si ferma a fine corsa!
    Ricordati che hai un low-cost senza sensori di posizione e parti elettroniche come un ptw della Systema (costo oltre 1.000,00 Euro!!!!)

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucapissio Visualizza il messaggio
    per chiedere aiuto in tech center devi prima di tutto linkare le guide che hai letto alla ricerca della soluzione del tuo problema!! è scritto nella prima discussione in evidenza!

Tex dovresti scriverlo nel post delle "regole di posting in tech center"
    nelle regole di posting non manca niente, nemmeno la storia dei link!

poi questo non è un problema ma un classico esempio di come funziona un gearbox.
    mezzo ciclo in piu è normale causa energia residua degli inrganaggi che comprimono un pezzo di molla.
    se poi regolando il motore riesci a trovare un punto in cui gli ingranaggi suonano bene con il pistone che si ferma sempre nello stesso punto è un perfetto segnale di ottimo accoppiamento tra conico e pignone.
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 10/10/2011 a 17:10

Club
    Falcon Recon Team

Predefinito

Intanto ringrazio tutti per essere intervenuti, poi mi scuso per non aver postato correttamente, farò più attenzione la prossima volta..
    Comunque, ho cercato sul sito, ma ho trovato argomenti sul pistone bloccato (e non è il mio caso), l'antiversal mal funzionante (e non è il mio caso), motorino guasto (e non è il mio caso)... Tutti casi differenti dal mio, o magari non sono riuscito io a cercare bene.
    Ora ho capito che è una situazione normale e che potrei, eventualmente, risolvere con il mosfet.
    Grazie ancora per l'aiuto e per la pazienza... Alla prossima.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

dire che con il mosfet risolvi è sbagliato perche appunto non c'è un problema da sistemare.
    se vuoi un mosfet prima informati bene su cosa è, su come funziona, su che risultati produce, sui pro e sui contro!

Recluta L'avatar di Alexander_ct
    Club
    FEAR CATANIA

Predefinito

Approfitto di questo 3D aperto da Dadà, evitando di crearne inutilmente uno nuovo, e mi scuso per eventuali problemi creati: io ho praticamente questo stesso "problema" (dato che a quanto ho capito problema non è), su un m4 cqb CA custom, ma la cosa strana e che su 5 fucili che ho, solo questo mi da il problema che a colpo singolo il pistone una volta fa il percorso normale, e una volta rimane a metà! cioè il settoriale, qualunque motorino metto e qualunque batteria metto, fa sempre un giro e mezzo preciso! la cosa strana e che nonostante il secondo colpo il pistone sia gia a metà strada, la potenza di uscita del bb è sempre la stessa! cosa mi consigliate di fare??? lascio cosi, anche se il rumore non è dei migliori ????

Grazie in anticipo
    Alexander

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

la potenza sara sempre la stessa dato che il pistone e il caricamento della mola saranno sempre uguali!

Recluta L'avatar di Alexander_ct
    Club
    FEAR CATANIA

Predefinito

Grazie per il chiarimento sulla potenza... Ma dico, c'è qualcosa che posso fare per evitare che il settoriale faccia sempre un giro e mezzo?!??

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.