Mmmmm proveremo e faremo dei test, non credo che ci siano problemi...se usassi la colata o il das il tutto funzionerebbe egregiamente....
Mmmmm proveremo e faremo dei test, non credo che ci siano problemi...se usassi la colata o il das il tutto funzionerebbe egregiamente....
mmm...e usando delle basette di ferro o simili? intendo, ad esempio, i dischi della smerigliatrice: sono abbastanza resistenti, e offrirebbero una buona superficie di appoggio per l'innesco calpestabile, sia una buona base interna su cui appoggiare il cicalino e il das(o gesso)...
Bell'idea,
per il contenitore si potrebbero utilizzare due scatole in metallo che si chiudono una sull'altra, (tipo scatola delle scarpe) in questo modo si mantiene la compattezza della mina e la sua durata nel tempo... oltre a poterla rifinire con foglie finte e vernice di vario tipo...
In attesa della conferma e-mail
Il problema tel tastino fragile la risolvi regolando la lunghezza del perno che ci va a finire di sopra.
Con il gesso diventa troppo pesante. Il gesso poi assorbe troppo e diventa una schifezza se non è trattato.
I dischi delle smerigliatrici:
-1 sono pesanti
-2 mi sa che costano NON poco
Soluzione?:
4/5euro per 1kg resina liquida + catalizzatore, 2euro circa per 1kg fibra di vetro, 3 euro 10kg di gesso per per fare gli stampi... e ti passa la paura![]()
infatti io intendevo tipo i dischi vecchi, o qualche cosa simile...ovvio che non intendevo i nuovi!
In attesa della conferma e-mail
io ho fatto delle mine antiuomo con delle scatoline elettriche,un pulsante di emergenza(quelli che se li premi rimangono premuti) e una bateria da 9 v....costo meno di 6 euro a mina e li puoi mettere ovunque,noi infatti le usiamo nella casa che abbiamo nel nostro campo ma vengono anche usate sotto delle foglie ecc ecc.
avevo aperto un post dove ci sono delle foto.
ecco il link:https://www.softairmania.it/threads/...sioni-compatte.
ho messo anche un pannello di legno sopra il pulsante cosi da aumentare il piano di appoggio e sono resistenti al essere calpestate.
ragazzi cmq ora si sta andando troppo nel fai da te alto livello, resina, fibra...cose che se inalate sono altamente tossiche...io ci sto lavorando su con materiali semplici...vedremo cosa ne viene fuori...
geniale l'unico problema e far sentire il suono del cigalino che stando sotterrato emettera un suono bassissimo