Originariamente inviata da
Lorenz124
Non so se è il thread giusto, ma lo sfrutto comunque.
Il Club Hot Shots di Codroipo (UD) e i Fratelli della Notte di Tricesimo (UD) stanno facendo alcune partite per testare e assimilare tra loro il regolamento.
Per ora ne è stata fatta una (lo scorso weekend )ma a breve proseguiremo nell'apprendimento.
Il regolamento è stato applicato nel migliore dei modi possibili nei limiti degli equipaggiamenti disponibili (si è deciso di non investire prima di aver provato il regolamento), non abbiamo utilizzato i PSC e i prigionieri per i numeri esigui presenti in campo e le dimensioni non troppo grandi del campo.
I monofilari fortunatamente sono già ben diffusi nei due club, quindi un ottanta % ne era già fornito.
Le scenografie sono state curate in modo dignitoso, non eccelso, ma facevano un loro effetto!
Gli equipaggiamenti sono stati il tallone d'Achille per la poca uniformità (soprattutto tra noi HS) che stiamo ora iniziano a cercare una scelta condivisa di squadra, per gli equip, che metta d'accordo un club mezzo russofilo e mezzo occidentofilo!
Per il resto posso dire che è andata bene, la giornata è stata piacevolissima (anche grazie all'affiatamento tra i due club). Tutti hanno partecipato in modo positivo, partendo dalla teoria sui bendaggi, seduti all'ombra e dal ripasso delle regole.
I numeri esigui si sono fatti sentire, ma comunque alla fine erano tutti soddisfatti, anche chi ha passato lunghi periodi sperduto sul campo, ferito e accaldato.
Mi tengo ben lungi dal dire che i nostri club "giocano fth", siamo alle primissime esperienze con il regolamento e abbiamo deciso di prenderlo seriamente e con la calma che merita, mi limito a segnalare l'inizio di questo esperimento, perché magari a qualcuno nella zona può far piacere trovare altri appassionati di questo bellissimo regolamento!