Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Principiante con taaante domande...

Spina L'avatar di Quintiliano
    Club
    Legio Mortis

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Losi93 Visualizza il messaggio
    Per essere un pò più precisi, mi interessava un asg già dotato di RIS, con possibilmente calcio regolabile, batterie installabile nel calcio, carcassa esterna in metallo, con canna lunga (perchè penso che con la canna lunga [ovviamente non come uno sniper] il pallino vada più dritto e più lontano, ma magari sbaglio), e che replichi abbastanza il modello reale.

P.S: a me mi intrigavano molto i modelli con apertura a "compasso" perchè mi sembra che abbiano una manutenzione più rapida, però non sono sicuro sull' effettiva resistenza del tutto, anche perchè mi sembra che l'unico componenti di chiusura sia una spina di metallo...
    Certo, è importante andarci cauti ed infatti i suggerimenti di tutti sono stati orientati verso un acquisto "low cost" affidabile come la G&G, ma le richieste erano specifiche e l'ics è quella che si avvicina di più a tali richieste.
    Io, comunque, sconsiglio vivamente l'acquisto di asg low cost che non siano di marche tipo la G&G, dove la meccanica interna è come quella dei fucili non low cost, penso che 125€ sia una spesa più che accettabile per iniziare a praticare questo sport in tutta affidabilità, senza dover aprire il gear box e metterci le mani vicino per sostituire molle che sembrano pneumatici o fare altri interventi.

Spina L'avatar di Fowkes
    Club
    non affiliato

Predefinito

appunto...quindi all'inizio,ma anche dopo,va perfettamente un g&g lowcost,io non ce l'ho,ma ho letto le recensioni e provato quello di un compagno di club e sono davvero ottimi.ed infatti ci sto ancora facendo un pensierino se prenderlo o meno.mi frena il fatto che ne ho già 3....altrimenti ad occhi chiusi

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Losi93 Visualizza il messaggio
    Intanto grazie a tutti per l'aiuto, è molto apprezzato Per essere un pò più precisi, mi interessava un asg già dotato di RIS, con possibilmente calcio regolabile, batterie installabile nel calcio, carcassa esterna in metallo, con canna lunga (perchè penso che con la canna lunga [ovviamente non come uno sniper] il pallino vada più dritto e più lontano, ma magari sbaglio), e che replichi abbastanza il modello reale.

Per farvi capire il mio grado di ignoranza:

Che cosè tutta 'sta roba? Si mangia? L'unica cosa che so è che la slitta RIS serve per montarci su i vari componenti, ma per il resto... Poi volevo chiedervi se esiste uno spaccato di un asg che ne descriva tutti i vari componenti, così da capire meglio il nome e le collocazioni delle varie parti...

Grazie a tutti.

P.S: a me mi intrigavano molto i modelli con apertura a "compasso" perchè mi sembra che abbiano una manutenzione più rapida, però non sono sicuro sull' effettiva resistenza del tutto, anche perchè mi sembra che l'unico componenti di chiusura sia una spina di metallo...
    motivo in più per dare una lettura in più alle aree dedicate. cercando in google\immagini già metà dei dubbi spariscono, o meglio capisci di cosa si sta parlando, e poi cerchi nel dettaglio quello che ti interessa.
    ICS come va come compatibilità con le altre marche, sui frontali, per esempio? oltre alla parte meccanica...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Voi giustamente dite: spendi poco all'inizio, che poi per spendere hai sempre tempo; ed è anche un ragionamento logico, però io sono dell' idea che chi ben comincia, è già a metà dell'opera Comunque, avevo mi intrigava anche lo m4 a1 della classic army, ho provato a cercare nelle recensioni, ma non ho trovato nulla...sapete per caso se ha la possibilità di montare la batteria nel calcio? e poi, la sport line della ICS come tiro e precisione, cambia di molto rispetto a quella full metal?

Grazie a tutti e scusate l'ignoranza

Recluta

L'avatar di Omombra
    Club
    I° M.A.S. - I° Montallegro Air Soft

Predefinito

Come sport line evita come la peste Classic Army e Ics che fanno veramente pietà, sono peggio dei cinesotti fatti male.
    Consiglio spassionato è orientarti su CM16 G&G che è fatto veramente bene e costa poco o passi a King Arms dove l'm4a1 costa sui 200,00 euro...da questa somma in poi hai l'imbarazzo della scelta e sono in linea di massima tutti ottimi prodotti, ma ricorda che non sono esenti da difetti repliche che costano 500,00 euro. Quindi tocca a te tirare le somme e capire quello che cerchi, qui ognuno di dirà il suo modo di pensare e lo fa in seguito all'esperienza maturata.
    Io dal canto mio posso mettere a tua disposizione la mia esperienza: è da quattro anni che gioco, sono il meccanico della mia squadra e di altre due, ho circa 8 asg e una in fase di realizzazione... e ti posso dire, come d'altronde ti hanno consigliato tutti, di andarci cauto all'inizio con le spese in quanto ne ho visiti troppi affacciarsi al mondo del Softair e veder scemare la voglia e la passione nel giro di qualche mese!
    Spero di esserti stato d'aiuto!

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Altra cosa che molti ignorano:

E' SEMPRE MEGLI PRENDERE IL CLONE DI UN MODELLO CHE ESISTE MARUI

Perchè le altre marche sanno copiare bene i fucili, ma non sanno progettarli. Ti faccio un esempio:
    SR25 Classic army, 480 euro di fucile
    E' un colt leggermente più grosso, niente di che.

Gearbox originale con 3 difetti:
    guide asta spingipallino troppo strette
    asta spingipallino non a 90°
    testa del cilindro inclinata invece che orizzontale
    pistone lungo che non serve a niente e sgrana e basta

risultato?
    480 euro di fucile che spara da schifo... faceva a 0,8 a 1,01... pallini dappertutto meno che sul bersaglio, e col pistone lungo lo sgrano è assicurato...
    Mentre i normalissimi colt della classic army sparano benissimo...
    Che diavolo, e che ci voleva a farlo come si deve? E' solo un colt col receiver leggermente più grosso.

Recluta

L'avatar di Omombra
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    E' solo un colt col receiver leggermente più grosso.
    SR25 della C.A. e come il clone della A&K oltre ad avere il receiver leggermente più grosso hanno anche il gearbox allungato (questo spiega perchè il pistone più lungo)...comunque con la modifica al pistone (spiegata qui su SAM) e il cambio del settoriale (con uno standard) diventa una replica precisa ed affidabile.

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

hai fatto bene a puntualizzare, ma ha senso partire spendendo € 480 per metterci subito dentro mano?

@losi i modelli con crane di solito hanno già i cavi predisposti per avere la batteria dietro; secondo me, a parità di prezzo o con poca differenza puoi avere di meglio, come un VFC/G&P. Se vai sul basso costo, concordo sulla linea economica G&G. Però, come ti dicevo, si va molto a pareri...

Ultima cosa...la gittata non cambia. 1J è 1J. C'è quello con l'Hop up fatto meglio, quello col gommino/pressore da cambiare, ma come potenza sono tutti uguali, che siano in marmo, metallo, plutonio o plastica delle bottiglie.

Recluta

L'avatar di Omombra
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    hai fatto bene a puntualizzare, ma ha senso partire spendendo € 480 per metterci subito dentro mano?
    Non ha proprio senso!! Nella prima risposta dicevo a Losi93 proprio questo che tante volte spendere 500,00 euro per una replica non significa avere un prodotto privo di difetti! Anche se con 20 euro si sistema!

Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    Ultima cosa...la gittata non cambia. 1J è 1J. C'è quello con l'Hop up fatto meglio, quello col gommino/pressore da cambiare, ma come potenza sono tutti uguali, che siano in marmo, metallo, plutonio o plastica delle bottiglie.
    Quotone stratosferico!!!

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

la gittata potrebbe essere migliore se fosse migliore la precisione.
    Chi non lo avesse mai provato, provi un PSG1 marui, oppure un UZI marui 30 metri.
    Il psg1 ha una serie di accorgimenti inventati dalla marui, l'uzi ha la canna bloccata dentro il gearbox, quindi è ferma e perfettamente allineata.
    Ci sono repliche che tirano 10 metri di più solo grazie alla precisione, poi sta all'avversario dichiararsi sul pallino che arriva lento.
    Ma gli esempi finiscono qua.

Perchè la precisione non interessa a nessun costruttore... curare la precisione costa a dismisura, mentre il 90% del mercato non sa distinguere una replica che spara bene da una che spara 'a rosa'.
    E la prova di tutto questo è, per esempio, proprio qui su sam: basta vedere nella sezione custom quanti parlano di modifiche di precisione, e invece quanti parlano di highspeed... due i primi, migliaia gli altri...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.