bel setup!rep+
bel setup!rep+
Ecco, ahahahahha! Qualcuno che ha sposato in pieno il mio spirito da softgunner.
Attenzione, anche a me piace il reenactment, infatti sto preparando un paio di set-up che vanno in quella direzione e vi posso garantire che non è semplice per nulla lavorarci su. Però ogni tanto "ritorno sulla Terra" e penso.....ma perchè farsi tutte ste fisime per andare a giocare la domenica? Quindi convivo con questo dualismo. E' ormai palese però che la domenica non prendo la prima cosa che mi capita sotto e la indosso, cerco sempre di essere quanto più "filologico possibile".
Spero di avervi fatto comprendere quanto espresso.
Ovvio Kurtz, capisco benissimo ed accetto sempre critiche e consigli, ci mancherebbe. Per la lanyard...uhmmmm vediamo fammi pensare.....mi sa che per il momento la terrò stretta stretta e molto gelosamente! Ahahhahahaha
Non ti preoccupare per la rep, sono molto più graditi i tuoi consigli! Grazie ancora!
---------- Post added at 17:38 ---------- Previous post was at 17:33 ----------
Ehehhehehe, tranquillo Francè! E' ovvio che quando ci si espone si è soggetti a critiche, ci mancherebbe!
Ma ripeto le accetto tutte, che ci stiamo a fare altrimenti qua?!
"è IMPERDONABILE il tubo del camel scoperto"![]()
Non per fare il guastafeste ma io di RLCS su quella second line vedo poco o nientePer il resto non essendo un setup da re-enactment non mi esprimo.
Allora mentre ci siamo discutiamo su questo argomento, queste sono quasi tutte le tasche in RG che possiedo (non ho fotografato la Admin poichè so per certo che è una produzione uscita da Zoe). Le etichette sono molto variabili e siccome non mi va e non mi sento lo sborone di turno per pavoneggiarsi per della cordura e nella presentazione iniziale non ho accennato minimamente che fosse materiale RLCS, posto delle foto.
La medic pouch risulata palese essere di un colore diverso dal lotto, molto più verdognolo e paragonabile alla linea civile. Un altra riflessione è quella dell'etichetta " made in republic dominican" avente nsn ma nessun contratto come le altre 3 mag pouch, identica etichetta, ma colore differente. Le altre credo siano civili, anche se il colore rimane quel RG che non si avvicina alla produzione civile. Lo stesso discoroso vale per il PC, sui fastex è indicata la data del 2006.
Per questi motivi ho ritenuto che parte della 2nd line fosse RLCS. Se non è così chiedo venia ed invito ad approfondire ulteriormente l'argomento.
![]()
Ultima modifica di vega82; 28/09/2011 a 16:32
Se posso essere d'aiuto...
Il fatto che la tasca sia frabbricata fuori dagli USA già esclude che sia RLCS e quindi in dotazione. La presenza dell'NSN non significa nulla, è semplicemente il "codice di riferimento" di quel tipo di tasca. E' il numero di contratto a certificarne l'appartenenza a un kit in dotazione ufficiale.
Ho constatato di persona che ci sono pezzi Eagle nel "vero" colore ranger green anche se sono aftermarket. Ho preso un RRV con alcune tasche per un amico e sono del colore giusto ma con etichette commerciali.
Quindi Alex, corregimi se sbaglio, quelle tasche che hanno etichette con solo NSN e fabbricate altrove, oltre ad a non far parte del kit, li reputi di produzione civile, non'ostante il colore sia identico al RG dei pezzi RLCS?
Le altre tasche che hanno solo l'etichetta senza NSN e senza contratto ma con il label piccolo alfanumerico sono delle tasche civili secondo te, non'ostante abbiano lo stresso colore RG dei pezzi RLCS?
La merce contrattata dal DoD è fabbricata sul suolo USA (Berry Emendament). Per alcune categorie merceologiche possono attingere anche al di fuori degli USA (i metalli ad esempio), ma non credo sia il caso della nostra amata cordura visto che piuttosto di far fare tutto a una ditta (che magari non riesce ad accontentare gli ordini) fanno contratti con altri purchè producano negli USA (ci sono mille esempi, dagli anfibi alle tasche).
L'indicazione "made in dominican republic" esclude del tutto che sia materiale RLCS, anche se il colore è il Ranger Green grigiastro.
Non mi esprimo riguardo alle tasche con la sola etichetta piccola, non sono esperto dei vari kit xLCS. Ti dico però che sull'RRV del mio amico c'è la classica PRC148 pouch con quell'etichetta (e colore giusto) ma è aftermarket, dato che quella RLCS ha quella patella laterale in più.
